annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

@Laura68  ha scritto:

Stesso iter per me, due abbonamenti attivati. Dopo due mesi mi comunicano il rimborso. Ho fatto bloccare internetpay. Ma l'amara sorpresa è una nuova attivazione stanotte.... Con me hanno chiuso. Fatta denuncia ad Agecom e poi cercherò un altro operatore. Stanca delle frodi.

E' davvero assurdo, gli chiedi di disattivare un servizio che tu non hai mai richiesto e questi te ne attivano altri! Io la domiciliazione bancaria non la riattiverò mai più con TIM, e mi rifiuto di pagare anche un solo centesimo non dovuto!

Astronauta Iperconnesso

@afra96  ha scritto:

Aggiornamento... dopo la telefonata di ieri sera, stamattina mi è arrivata una mail da easyapi@mp.tim.it con il seguente testo:

• Caro Cliente,
    ti confermiamo la disattivazione del prodotto Beautycool erogato da Lamobi.
    La cessazione ha effetto allo scadere della data dell'ultimo rinnovo dell'abbonamento.
    Per verificare in ogni momento i tuoi acquisti puoi consultarli dalla tua linea cliccando su https://selfcare.internetpay.tim.it e selezionando i TUOI ACQUISTI oppure puoi rivolgerti al Servizio Clienti 187 di Telecom Italia.

Speriamo bene per il rimborso.

Era arrivata anche a me la stessa lettera, ho richiamato perche volevo risposta scritta, ho insistito ed oggi mi è arrivata la comunicazione: ( molto brutto quell'arrivederci finale!! spero proprio di non rivederci per queste cose!!)

Gentile Cliente,
in riferimento alla tua segnalazione del 25/07/2018, ti comunichiamo che abbiamo riscontrato la fondatezza da  quanto da te evidenziato. Nell'esprimere il nostro rincrescimento per l'accaduto con la presente ti confermiamo di aver provveduto ad effettuare la disabilitazione all'abbonamento corrente Internet Pay - contenuti web in data 27/07/2018 e di aver provveduto ad effettuare uno storno di 40,00€ (IVA inclusa) per l'addebito di 20,00 € (IVA inclusa) della fatture Giugno e Luglio 2018 .
Ti informiamo che il suddetto accredito sarà disponibile sul prossimo conto utile nella sezione altri addebiti e  accrediti.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre pagine Social Facebook e Twitter.
Arrivederci da TIM

@afra96

Ciao, spero tu abbia proceduto con la richiesta del rimborso, perché da quello che ti hanno risposto direi che ti hanno solo disattivato il servizio. Tieni presente che questi servizi prevedono l'addebito di una mensilità piena, anche se rimangono attivi qualche giorno.

Facci sapere!

Mio quesito del 31/07: 

Relativamente al reclamo XXXXX del 24/07, attendo comunicazione SCRITTA entro il 06/08, dove mi confermate che:

1. mi avete disattivato il servizio Myluv che VOI mi avete attivato a mia insaputa e senza mia richiesta,

2. mi avete disattivato definitivamente il servizio Internet Pay (contenuti a pagamento, da me mai richiesto),

3. avete disposto il rimborso dei 20EUR sulla prossima bolletta (Agosto),

4. non avete provveduto a fare altri addebiti Internet Pay sulla prossima fattura (Agosto).

Grazie.

La loro risposta di oggi, dopo che per fortuna ho già provveduto a fare il pagamento parziale:

Gentile cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 31/07/2018, ti comunichiamo
che la tua fattura risulta maggiorata in quanto è presente un abbonamento Internet Pay -
contenuti web che è il servizio per acquisti online, riservato ai clienti ADSL e Fibra di TIM. Un
nuovo modo semplice e sicuro di richiedere su Internet contenuti digitali offerti da TIM, sia
tramite acquisto singolo che in abbonamento, o per effettuare donazioni in specifiche
campagne di beneficenza.
In un'ottica di trasparenza verso il cliente, il titolare della linea ADSL e Fibra riceve al
proprio indirizzo di posta elettronica una comunicazione da parte di TIM con la conferma
dell'acquisto o della donazione effettuati e, nel caso degli abbonamenti, delle condizioni del
servizio sottoscritto.
Infine il titolare della linea, collegandosi al portale self care di Internet Pay e inserendo il
numero della linea fissa da cui è collegato, può consultare in autonomia nell'area "I TUOI
ACQUISTI" gli acquisti effettuati e disattivare gli abbonamenti.Ogni servizio è disattivabile dal
Portale Self care all'indirizzo selfcare.internetpay.tim.it o chiamando gratuitamente il 187.
Ti informiamo che puoi cessare il servizio internet pay direttamente dal Portale Alice
all'indirizzo https://selfcare.internetpay.tim.it, le seguenti operazioni:
visione del riepilogo degli acquisti effettuati tramite Internet Pay e i servizi a cui si è
abbonati;
cessazione del servizio (in alternativa è possibile chiamare anche il 187)
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
pagine Social Facebook e Twitter.
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187

Evidentemente non fanno un'associazione tra un reclamo X in corso e una comunicazione che si invia relativamente a quel reclamo...

Mi piace tanto l'ottica di trasparenza!!

Astronauta II livello

Buongiorno a tutti,

vi aggiorno sulla mia situazione, poco fa ho chiamato il 187 per avere ulteriori aggiornamenti, in quanto ieri sera ho ricontrollato sul sito https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index e risultava un servizio attivo chiamato UNIVERSITE dal 2 giugno.... fino a pochi giorni fa non appariva assoultamente nessun servizio.

L'operatrice mi ha confermato, come già riferito su FB che mi verranno rimborsati i 20 € nella prossima bolletta, e che devo pagare questa per intero altrimenti rischio mi stacchino la linea...Poi mi ha comunicato la possibilità di mettere il mio numero in black list in modo tale che nessun servizio aggiuntivo a pagamento possa essere attivato... mi ha anche confermato che se ci saranno ulteriori addebiti procederà a farli rimborsare. Dovrò richiamarli settimana prossima per verificare il tutto. 

Astronauta II livello

@alfalf  ha scritto:

Mio quesito del 31/07: 

Relativamente al reclamo XXXXX del 24/07, attendo comunicazione SCRITTA entro il 06/08, dove mi confermate che:

1. mi avete disattivato il servizio Myluv che VOI mi avete attivato a mia insaputa e senza mia richiesta,

2. mi avete disattivato definitivamente il servizio Internet Pay (contenuti a pagamento, da me mai richiesto),

3. avete disposto il rimborso dei 20EUR sulla prossima bolletta (Agosto),

4. non avete provveduto a fare altri addebiti Internet Pay sulla prossima fattura (Agosto).

Grazie.

La loro risposta di oggi, dopo che per fortuna ho già provveduto a fare il pagamento parziale:

Gentile cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 31/07/2018, ti comunichiamo
che la tua fattura risulta maggiorata in quanto è presente un abbonamento Internet Pay -
contenuti web che è il servizio per acquisti online, riservato ai clienti ADSL e Fibra di TIM. Un
nuovo modo semplice e sicuro di richiedere su Internet contenuti digitali offerti da TIM, sia
tramite acquisto singolo che in abbonamento, o per effettuare donazioni in specifiche
campagne di beneficenza.
In un'ottica di trasparenza verso il cliente, il titolare della linea ADSL e Fibra riceve al
proprio indirizzo di posta elettronica una comunicazione da parte di TIM con la conferma
dell'acquisto o della donazione effettuati e, nel caso degli abbonamenti, delle condizioni del
servizio sottoscritto.
Infine il titolare della linea, collegandosi al portale self care di Internet Pay e inserendo il
numero della linea fissa da cui è collegato, può consultare in autonomia nell'area "I TUOI
ACQUISTI" gli acquisti effettuati e disattivare gli abbonamenti.Ogni servizio è disattivabile dal
Portale Self care all'indirizzo selfcare.internetpay.tim.it o chiamando gratuitamente il 187.
Ti informiamo che puoi cessare il servizio internet pay direttamente dal Portale Alice
all'indirizzo https://selfcare.internetpay.tim.it, le seguenti operazioni:
visione del riepilogo degli acquisti effettuati tramite Internet Pay e i servizi a cui si è
abbonati;
cessazione del servizio (in alternativa è possibile chiamare anche il 187)
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
pagine Social Facebook e Twitter.
Arrivederci da TIM

Evidentemente non fanno un'associazione tra un reclamo X in corso e una comunicazione che si invia relativamente a quel reclamo...

Mi piace tanto l'ottica di trasparenza!!

Si che poi tutte le volte che chiamo il 187 dicono che loro non possono vedere i servizi attivati e tantomeno disattivarli....quando invece sia sul sito che nella tua risposta dicono che possono farlo direttamente loro.

@axel86 Pensa che io ho richiesto la disattivazione del servizio che non ho attivato il 20/07:

Precisazione in merito alla segnalazione xxx aperta dall operatore AC484. Voce
contestata Internet Pay-contenuti web, 20 EUR. Non ho mai richiesto alcun servizio a pagamento,
pertanto vi invito immediatamente a disattivare il servizio da voi attivato a mia insaputa e a
rimborsare l'importo erroneamente addebitato, comunicandomelo per iscritto.

E il servizio è ancora attivo! E poi dovrei pagare le fatture per intero, sì, certo!

@axel86  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

vi aggiorno sulla mia situazione, poco fa ho chiamato il 187 per avere ulteriori aggiornamenti, in quanto ieri sera ho ricontrollato sul sito https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index e risultava un servizio attivo chiamato UNIVERSITE dal 2 giugno.... fino a pochi giorni fa non appariva assoultamente nessun servizio.

L'operatrice mi ha confermato, come già riferito su FB che mi verranno rimborsati i 20 € nella prossima bolletta, e che devo pagare questa per intero altrimenti rischio mi stacchino la linea...Poi mi ha comunicato la possibilità di mettere il mio numero in black list in modo tale che nessun servizio aggiuntivo a pagamento possa essere attivato... mi ha anche confermato che se ci saranno ulteriori addebiti procederà a farli rimborsare. Dovrò richiamarli settimana prossima per verificare il tutto. 

Il fatto che tu debba pagare la fattura per intero pena interruzione del servizio è una balla! Guarda cosa mi ha scritto l'Agcom (l'avevo postato in un post precedente):

La informiamo che la presentazione del reclamo e di un’istanza di conciliazione solleva l’utente da un’eventuale accusa di inadempimento per il pagamento parziale di una o più fatture e, al contempo, postula un obbligo in capo all’operatore di non sospendere il servizio e quindi di garantire la continua e regolare erogazione del servizio fino alla conclusione della procedura di reclamo e di conciliazione.

Guardiano della Galassia III livello

Comunque la buona notizia è che stanno rimborsando. Giusto?
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Ciao, dopo aver fatto la conciliazione ho continuato a scrivere e dal sito tim e da facebook...questa la risposta:

Gentile Cliente,
in riferimento alla tua richiesta del giorno 31.07.2018 abbiamo provveduto a stornare
eventuali importi e a cessare i contenuti a pagamento internet pay in data 4/8/2018.
Ti ricordiamo che potrai verificare in qualsiasi momento, lo stato delle tue richieste in
MyTIM Fisso del nostro sito www.tim.it
Arrivederci da TIM

Ciao @Monicaone, quindi hai avviato la conciliazione all'Agcom? 

Spero che ti debbano anche degli indennizzi, oltre ad averti disattivato un servizio mai richiesto Smiley perplesso

@axel86  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Non ti staccano la linea perché non è un servizio di TIM, è come ad esempio le chiamate verso i numeri 199, 899, se non le paghi TIM non ti toglie la linea.

@alfalf  ha scritto:

@axel86  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

Il fatto che tu debba pagare la fattura per intero pena interruzione del servizio è una balla! Guarda cosa mi ha scritto l'Agcom (l'avevo postato in un post precedente):

La informiamo che la presentazione del reclamo e di un’istanza di conciliazione solleva l’utente da un’eventuale accusa di inadempimento per il pagamento parziale di una o più fatture e, al contempo, postula un obbligo in capo all’operatore di non sospendere il servizio e quindi di garantire la continua e regolare erogazione del servizio fino alla conclusione della procedura di reclamo e di conciliazione.

Anche io in rete avevo trovato questa cosa e lo sapevo da anni che è così, questi di TIM non ci fanno fessi. 

Lo avevi scritto qui 

Astronauta Iperconnesso

@alfalf  ha scritto:

Spero che ti debbano anche degli indennizzi, oltre ad averti disattivato un servizio mai richiesto Smiley perplesso

ciao, si ho attivato la conciliazione ma sono in attesa dell'udienza fissata al 10/11 Smiley triste 

Degli indennizzi , l ho saputo solo successivamente che si potessero richiedere Smiley triste

@Monicaone  ha scritto:

@alfalf  ha scritto:

ciao, si ho attivato la conciliazione ma sono in attesa dell'udienza fissata al 10/11 Smiley triste 

Degli indennizzi , l ho saputo solo successivamente che si potessero richiedere Smiley triste

puoi integrare la richiesta al corecom, se li contatti ti sapranno dire come fare

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

@alfalf  ha scritto:

puoi integrare la richiesta al corecom, se li contatti ti sapranno dire come fare

ci riprovo, gli ho scritto il 24 luglio per sapere , considerato che ne ho fatta solo una di conciliazione, poi mi è arrivato un ulteriore addebito, se potevo integrare o farne un altra...sto ancora spettando risposta Smiley triste

@Monicaone  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

@alfalf  ha scritto:

ci riprovo, gli ho scritto il 24 luglio per sapere , considerato che ne ho fatta solo una di conciliazione, poi mi è arrivato un ulteriore addebito, se potevo integrare o farne un altra...sto ancora spettando risposta Smiley triste

nooo Robot triste magari gli puoi dire tutto insieme all'udienza, ogni corecom e' diverso

Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

@alfalf  ha scritto:

nooo Robot triste magari gli puoi dire tutto insieme all'udienza, ogni corecom e' diverso

ma se mi dovessero rimborsare come hanno scritto , l udienza decade che tu sappia?

@Monicaone  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

@alfalf  ha scritto:

ma se mi dovessero rimborsare come hanno scritto , l udienza decade che tu sappia?

a quel punto si, alla fine hai ottenuto quello che chiedevi

Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

@alfalf  ha scritto:

Smiley contento  vuol dire che i tuoi preziosi consigli li terrò per il prossimo addebito Smiley furbo

@Monicaone

Ecco, appena hanno capito dell'Agcom ti hanno fatto il rimborso per evitare grane!

Ma l'udienza in cosa consiste? Bisogna essere presenti?

vabbe', alla fine lo scopo e' riavere il maltolto, se si ha facilmente meglio cosi' altrimenti devono pagare Smiley felice

Astronauta Iperconnesso

@alfalf  ha scritto:

@Monicaone

Ecco, appena hanno capito dell'Agcom ti hanno fatto il rimborso per evitare grane!

da quel che ne so si o ti fai rappresentare da un associazione dei consumatori 

@alfalf  ha scritto:

@Monicaone

con il vecchio sistema si, dovevi andare alla sede del corecom a meno che non accettavano la presenza al telefono;

ora non dovrebbe essere piu' necessario a meno di casi complicati

Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

vabbe', alla fine lo scopo e' riavere il maltolto, se si ha facilmente meglio cosi' altrimenti devono pagare Smiley felice

ci aggironiamo se veramente dovessero fare come hanno scritto....Smiley perplesso

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
126
Pilota dello Shuttle III livello
66
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
49
Comandante spaziale I livello
26