Linee guida e netiquette
È un universo di conoscenza da condividere con altri utenti su prodotti e servizi offerti da TIM.
È un luogo di confronto, scambio di informazioni, suggerimenti, condivisione di esperienze e conoscenze, nonché aiuto reciproco.
Sei pronto per affrontare questo viaggio e vivere un’esperienza unica?
Prima di allacciare le cinture, ecco alcune semplici regole di partecipazione da seguire per rendere gradevole la partecipazione di tutti.
Aprire segnalazioni di reclami e Disservizi
1 che sulla Community siamo tutti utenti come te, non ti stai rivolgendo ad operatori dell’assistenza clienti. Evita quindi di chiedere “attivatemi o disattivatemi un servizio o una tariffa” perché non è il luogo adatto per queste richieste. Per aprire una segnalazione di reclamo, disservizi o altre questioni legate al proprio contratto va contattato il Servizio Clienti TIM (187 per la linea fissa e 119 per la linea mobile), trovate tutti i riferimenti nella guida come contattare TIM.
Fare Polemiche
Le conversazioni si basano sulla collaborazione e l’aiuto degli utenti. Post di sfogo, con insulti o invettive (es. vergogna, schifo) che hanno il solo fine di creare polemiche anziché promuovere lo scambio utile di informazioni e suggerimenti saranno eliminati. Sono vietati commenti razzisti, sessisti, discriminatori, minacciosi o altrimenti offensivi. Non è consentito utilizzare un linguaggio volgare, battute inappropriate o molestie verso altri utenti.
Post su Servizi\Offerte di Altri Operatori
In questa Community ci si confronta su come utilizzare al meglio servizi e prodotti TIM. Riferimenti a pratiche, procedure, soluzioni trovate su altri forum o siti di altri operatori possono generare confusione e far diventare le conversazioni “off-topic”.
Screenshot di conversazioni private e chat con Operatori
Oltre a non essere corretta dal punto di vista della Privacy, è una pratica spesso fuorviante perché un caso risolto da un operatore può essere “personalizzato” sul cliente specifico e sulla sua situazione contrattuale.
Dati Personali
La Community è uno spazio aperto e tutto quello che viene scritto può essere letto da chiunque. Per tutelare la vostra Privacy vi chiediamo di non inserire nei post dati sensibili come numero di telefono, codice fiscale, e-mail o l’indirizzo della vostra abitazione.
Post su Materiale vietato
È vietata la pubblicazione di materiale pornografico o altrimenti offensivo, di contenuti illegali o protetti da copyright o in generale qualsiasi cosa che sia considerata illegale.
I Moderatori
I Moderatori operano solo al fine di far utilizzare correttamente la Community, nel rispetto di quanto descritto nei Termini & Condizioni. Non sono operatori dell’assistenza clienti, quindi non prendono in carico nessuna segnalazione.
Collabora con loro e rispetta le loro decisioni. Per qualsiasi dubbio sulla moderazione, scrivi loro un messaggio privato e ti saranno date tutte le spiegazioni necessarie.
IMPORTANTE!!! I Moderatori si riserveranno la possibilità di modificare o rimuovere i contenuti/post inappropriati e di bloccare temporaneamente o in via definitiva l'accesso ai singoli utenti che dovessero violare le linee guida.
La Redazione
La Redazione si occupa solo della pubblicazione di contenuti di news e guida per la community We TIM.
Non vengono prese in carico richieste amministrative, commerciali o tecniche dei clienti TIM.
Per queste richieste contatta il servizio clienti TIM attraverso i canali che preferisci: chat, app MyTIM, Facebook e Twitter, 187 e 119.
È fondamentale l’impegno di tutti per mantenere un’atmosfera piacevole e cordiale. Per questo è sempre meglio usare un linguaggio appropriato, evitando inutili discussioni.
I contenuti ritenuti non opportuni o quelli espressamente vietati, come ad esempio i messaggi offensivi, discriminatori o lesivi della dignità altrui contrastano con i Termini e Condizioni della Community e saranno quindi rimossi.
Ricordati quindi di:
Per maggiori approfondimenti sulle norme della Community leggi quanto riportato nel dettaglio nel documento di Termini e Condizioni d’Uso della Community.