annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Non riesco a parlare con un operatore Tim

RISOLTO
Astronauta I livello

Ragazzi sono 3 giorni che provo a contattare un operatore per chiedere delle informazioni, perché mi son ritrovata con 7 euro in meno nel credito residuo per servizi mai attivati. Chiamo il 119 e non c'è più l'opzione per poter parlare con l'operatore. Li ho contattati più volte nella chat, mi scrivono di attendere un operatore che non mi contatterà mai. Che devo fare?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim

Ciao  a tutti, avete letto la nuova guida sull'assistenza TIM della Communityn a questo link? oltre ai canali soliti ci sono anche canali alternativi a seconda della problematica.

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Come faccio a parlare con un operatore

@ErnestNikolli 

187 o 119  Se non riesci a parlarci allora scrivi:

MyTimFisso

per scrivere a Tim oppure chat con operatore, dal PC:

https://www.tim.it/ > MyTim > MyTimFisso > la mia linea > “chat” oppure “scrivici”

Usa i social:
Facebook (Inviare un messaggio privato, rispondono in chat)

https://www.facebook.com/TimOfficialPage/

Twitter

https://twitter.com/tim_official

2 App:

App MyTIM (sezione "scrivici") :

https://www.tim.it/app-mytim

App TIMpersonal: permette di chattare con l’assistenza TIM

https://www.tim.it/timpersonal

VEDI tutte le altre possibilità di contatto al punto "ASSISTENZA FISSO" oppure "ASSISTENZA MOBILE" in QUESTA PAGINA

660 RISPOSTE 660
Comandante spaziale I livello

Ciao @Valeriedda

contatta TIM tramite i canali social (Twitter o Facebook) e segnala che dalla tua Utenza non riesci a parlare con un Operatore, in modo tale che risolvano il tuo problema (comune a diversi Utenti).

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Guardiano della Galassia II livello

Ciao, segnala anche il fatto che non hai un operatore. Se il problema persiste puoi segnalare anche al garante.
Dal dettaglio del traffico si evince qualcosa riguardo al credito scalato?
Facci sapere se hai problemi anche per un eventuale rimborso

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Guardando i dettagli dei costi fa riferimento a servizi/Tim prime/ altro. Ho pensato a qualche abbonamento o pubblicità spam, di quelli che si attivano senza nemmeno che te ne accorgi, ma solitamente arriva il messaggio dell'attivazione. In questo caso non ho ricevuto nulla. Dove posso far presente che non ho l'operatore?
Astronauta I livello

Ti ringrazio, li contatto subito
Cyborg

operatore

Salve qualcuno sa come poter contattare un operatore?

Rif.: operatore

Ciao, presumo che tu abbia già provato a chiamare. Ti interessa fisso o mobile?
Comunque
187 fisso
119 mobile
Chat 119 dal sito o dall’app
Chat 187 dal sito o da questo link
https://www.chat.187.it/chat/livechat?serviceName=187

Facci sapere.
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

al mobile 119 non c'è piu l'opzione per poter parlare con l'operatore

Purtroppo è un problema segnalato da molti. È un diritto del cliente stabilito da AGCOM quello di parlare con un operatore. Se il problema persiste puoi segnalare ad AGCOM (informazioni nella mia firma)
Baby robot

Mi hanno gia prelevato 10 euro in due schede diverse , e non posso risolvere perché in chat ad un certo punto disconnettono e non posso parlare con operatore telefonico.. una delle schede e anche messa in combinatore gsm

@Pepped1  ha scritto:
Mi hanno gia prelevato 10 euro in due schede diverse , e non posso risolvere perché in chat ad un certo punto disconnettono e non posso parlare con operatore telefonico.. una delle schede e anche messa in combinatore gsm

Ciao, hai verificato sul dettaglio del traffico a cosa sono dovuti gli addebiti?

Cyborg

Ciao! Purtroppo ho riscontrato lo stesso problema...ho provato per due mesi a parlare con un operatore tim, chiamando il 119 e prenotando con tasto 1,2,3 ecc... tutte le combinazioni possibili. Il risultato ? mai riuscita nel mio intento. Avete notizie in merito a come poter risolvere il problema? Altrimenti mi vedo costretta a cambiare subito gestore.

@concetta3  ha scritto:

Ciao! Purtroppo ho riscontrato lo stesso problema...ho provato per due mesi a parlare con un operatore tim, chiamando il 119 e prenotando con tasto 1,2,3 ecc... tutte le combinazioni possibili. Il risultato ? mai riuscita nel mio intento. Avete notizie in merito a come poter risolvere il problema? Altrimenti mi vedo costretta a cambiare subito gestore.

Ciao hai provato a contattarli tramite chat 119?

se non riesci a parlare con loro segnala il problema ad AGCOM http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Cyborg

Ciao! Sei riuscita a risolvere il problema?

Anonymous
Non applicabile

@ciaodomEsiste una delibera di AGCOM che stabilisce che deve rispondere un operatore al telefonono? Attualmento non la trovo :/

@Anonymous  ha scritto:

@ciaodomEsiste una delibera di AGCOM che stabilisce che deve rispondere un operatore al telefonono? Attualmento non la trovo :/

Si. Eccola:

DELIBERA n. 79/09/CSP
Direttiva in materia di qualità dei servizi telefonici di contatto (call center) nel settore delle comunicazioni elettroniche

Articolo 3 (Responsabilità degli operatori)
...
3. Gli operatori garantiscono che l’erogazione dei servizi di contatto sia improntata alla
massima trasparenza nei confronti dell’utente e alla coerenza con le finalità e gli obiettivi del servizio stesso e della presente direttiva, agevolando l’utente nell’accesso ai servizi erogati e nella conoscenza dell’albero fonico per i sistemi di risposta automatica

Articolo 4 (principi generali)
Gli operatori assicurano, anche impartendo le dovute istruzioni agli addetti al call center o alle società terze, fornitrici del servizio, che nello svolgere il servizio di contatto, sia per le chiamate in uscita che per quelle in entrata, siano rispettate le seguenti regole:
...
k) adottare alberi di navigazione facilmente comprensibili, non eccessivamente complessi e ramificati, adeguati alle caratteristiche dell’offerta ed alle necessità informative, di assistenza e di reclamo degli utenti, ai quali, in tale ultimo caso, deve essere riconosciuta la possibilità di parlare in tempo reale con un addetto;

assicurare che sia assegnato un codice identificativo ad ogni reclamo presentato nelle modalità previste dall’art. 8, comma 1, della direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni e che tale codice sia comunicato immediatamente all’utente, anche al fine di ottenere aggiornamenti sullo stato della procedura;

http://www.agcom.it/documents/10179/539171/Delibera+79-09-CSP/7ee6980d-9da7-46f4-8b24-9716575d105c?version=1.0&targetExtension=pdf

Astronauta II livello

Ciao, ho appena riscontrato lo stesso tuo problema. Ho visto oggi 10 euro di credito scalato per l’abbona a Tapfan di cui non ho mai fatto richiesta. Ho bisogno di parlare con un operatore perché l’ disattivato ma il web mi dice di parlare direttamente con un operatore per farmelo bloccare e eventuali rimborsi. Sto chiamando da un’ora il 119, ho provato tutti i tasti ma non mi indirizza mai all’operatore. Come posso fare? Ho esigenza di parlare con lui. Grazie

Ciao @Rita7

chiama il Servizio Clienti 119 da telefono fisso, specificando quando richiesto il numero di Utenza mobile per il quale richiedi assistenza. A questo punto dovresti essere dirottata su un Operatore.

All'Operatore che ti risponderà chiedi, altre a ciò di cui necessiti supporto, che risolvano anche il problema per il quale dalla tua linea mobile non hai l'opzione per parlare con un Operatore. Al termine della conversazione, dopo aver atteso un pò, rifai il 119 dal tuo device e verifica che l'opzione per parlare con un Operatore sia attiva.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta II livello

Ciao, io non riesco a parlare con un operatore, ho selezionato tutti i tasti della voce guida ma nulla, non mi collega ad operatore...ho notato stamane il credito scalato per un servizio in abbonamento, Tapfan, di cui non ho fatto richiesta e di cui non mi è arrivato alcun messaggio di attivazione. L’ho disattivato ma mi consigliano di parlare con operatore per farlo bloccare, volevo chiedere rimborso ma se nn parlo con operatore non riesco a risolvere. Come posso fare?
Astronauta II livello

Grazie mille

@Rita7

provando da numero fisso ci sei riuscita a parlare con un Operatore?

Astronauta II livello

Non ho ancora provato, appena lo faccio vi aggiorno...grazie per la risposta e il consiglio

@Rita7

Aspettiamo tuoi riscontri e mi auguro che tutto si risolva al meglio quanto prima.

Un cordiale saluto.

Astronauta II livello

Ciao Vittorio,
Appena parlato con un operatore grazie alle tue dritte. Purtroppo sebbene avessi disattivato i servizi in abbonamento tramite numero verde, risultavano ancora attivi: li ha disattivato l’operatore e inclusi nella blacklist in modo che non si potessero più attivare. Per il rimborso non ho potuto fare niente essendo scaduto il termine. Riguardo al fatto che non riuscivo a parlare con l’operatore tramite cellulare, mi ha detto che perché c’era un surplus di chiamate e in questi casi il servizio non ne prende alte. Mi ha consigliato, qualora si dovesse verificare di nuovo, di premere il tasto per furto e smarrimento, digitare un altro numero di telefono ma non quello da cui si sta chiamando, e il servizio ti manderà automaticamente ad un operatore . Non c’è pericolo che il numero digitato si blocchi perché per farlo c’è bisogno di un operatore. Spero di essere stata utile e grazie ancora

Ciao @Rita7

ogni intervento rivolto a condividere la propria esperienza è un aiuto per tutta la Community.

La tua risposta porta con se quello che, secondo il mio modo di vedere le cose, è lo spirito della Community stessa: l'aver ricevuto un aiuto, per quanto piccolo, implica il sentirsi in dovere di dover restituire questo aiuto ad un altra persona e così via, o comunque volerne condividere gli effetti; instaurando così uno spirito di collaborazione proattiva.

Un caro saluto e buona navigazione su We TIM.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
163
141
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
110