annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Non riesco a parlare con un operatore Tim

RISOLTO
Cyborg

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim

Non riesco a parlare con un operatore per euro 2,44 sottratti al mio credito il 2/10/2018
Astronauta I livello

Prova a parlarne con il servizio commerciale forse lì potrai accedere con più facilità
Astronauta III livello

Rif.: operatore

Provati chiamare dall telefono fisso. A me successa stessa cosa con telefonino di mio figlio, invece dall fisso rispondono tutti operatori meglio. Solo dopo devi dire il numero interessato per problema. E riprovate più volte.
Vale-63
Pilota dello Shuttle I livello

Sto provando a contattare il servizio clienti al 187, e non ci riesco.

Ho una pratica aperta per una trasformazione di linea da ISDN a RTG, ferma (e non si sa il perché, tipico di TIM).

Se scelgo 2 (assistenza tecnica) mi si pone la scelta tra vari problemi durante la chiamate. L'unica opzione che parla genericamente di "chiarimenti tecnici". Non chiede niente e apre un ticket, vediamo come va a finire ma secondo me va nel vuoto.

Scelgo 1 (ex assistenza commerciale, ora chiamata bastardamente "per informazioni sulla fatture e sulle offerte" [*]) le opzioni sono:

1 - verificare offerte attive

2 - codice segreto e cessazione linea

3 - scoprire offerte riservate

4 - verifica pagamenti

Manca una voce "parlare con un operatore".

Come si denuncia all'agcom questa cosa? Qualcuno ci ha provato?

[*] insomma, non c'è una voce specifica "per le richieste amministrative", se non ho problemi con la fattura e non mi interessano le offerte, in teoria quella voce non è per me.

Highlighted
Astronauta I livello

Assistenza web

Ma come si fa a parlare con un'operatore del 187?
Non trovo l'opzione.
Ho anche provato via chat e ho fatto una domanda, ma nessuna risposta e poi mi dice "inattiva da 10 minuti e chiusa"

Astronauta I livello

Servizio clienti

Non riesco a parlare con un operatore Tim. È assurdo. Cosa devo fare?
Astronauta I livello

pure io da diversi giorni
Astronauta I livello

Rif.: Assistenza web

manco il 187 risponde??
Astronauta II livello

Ciao, se scorri nei messaggi precedenti, ci sono varie soluzioni su come parlare con l’operatore...molte volte disattivano il servizio per un surplus di chiamate, prova a chiamare il 119 anche da telefono fisso e vedi se riesci, nel caso negativo digita il tasto “furto o smarrimento “ e digita il numero di cell di una scheda( non preoccuparti che nn ti verrà bloccata perché per farlo ci vuole un operatore), in questo caso ti indirizzeranno all’operatore e gli spieghi il motivo delle chiamata
Comandante spaziale I livello

Ciao @Rita7

tutto corretto quello che dici, tranne un piccolo passaggio, il servizio si disattiva automaticamente quando il sistema si intasa, gli Operatori del Serevizio Clienti non hanno tale facoltà.

Sarebbe opportuno, forse, trovare un sistema alternavito al blocco automatico, ma questo è un problema che deve affrontare TIM.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta II livello

Non so che dirti, io ho riferito la risposta che mi diede un’operatrice Tim quando le esposi il mio problema di aver cliccato tutti i numeri immaginabili ma nn riuscivo a parlare con un operatore; mi disse che il servizio parte in automatico quando il centralino è intasato. Fortuna che la community mi diede delle dritte, altrimenti non ci sarei riuscita neanche digitando tutti i numeri all’infinito
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Servizio clienti

È un diritto dei clienti. Eventuali presunte violazioni si possono segnalare ad AGCOM che verificherà se TIM rispetta le normative. Loro dichiarano tempi di risposta degli operatori molto brevi questi parametri poi li devono rispettare. 

Fratello di @ciaodom
Baby robot

L'assistenza TIM è la peggiore che abbia mai visto! dopo 2 ore sto tentando con il loro robot chat di far disattivare i vas dalla mi seconda sim...1 ora e riesci solo a ricevere risposta

Servizio Clienti 119: sul tuo numero non sono presenti servizi in abbonamento

Non riesci a interagire con nulla, l'unica è andare ai negozi tim e parlare con una persona

Esploratore di Pianeti II livello

@lbottoni  ha scritto:

L'assistenza TIM è la peggiore che abbia mai visto! dopo 2 ore sto tentando con il loro robot chat di far disattivare i vas dalla mi seconda sim...1 ora e riesci solo a ricevere risposta

Servizio Clienti 119: sul tuo numero non sono presenti servizi in abbonamento

Non riesci a interagire con nulla, l'unica è andare ai negozi tim e parlare con una persona

Ciao, prova a contattarli tramite l’app Tim Personal. Oltre al blocco chiedi anche il rimborso 

Fratello di @ciaodom
Astronauta I livello

Ciao, io ho lo stesso problema legato a non riuscire a parlare con un operatore, in più ho tim prime go che mi scalda il credito senza averlo attivato. Ma come faccio io non ho facebok!??
Comandante spaziale II livello

Ciao,

scarica l'app TIM personal e utilizza la chat per parlare con un operatore.

Astronauta I livello

Aiuto

A chi mi devo rivolgere per parlare con un operatore??? Che con l app non mi fa mai fare le ricariche online..
Non è possibile sta cosa. Non è l prima volta.
Astronauta II livello

E' inutile, io sono senza linea dal 17/11, non è possibile parlare con un operatore ma solo con il risponditore automatico, che si limita ad inoltrare la segnalazione. Se invece si premono tasti non coerenti con le proprie esigenze, tipo quello per fare una nuova offerta, magicamente appare l'operatore, che però non è in grado di fornire supporto adeguato poichè si occupa del commerciale e per di più risponde dall'estero. Solo stamattina, in data 26/11, a 10 (dieci) giorni dalla segnalazione di guasto, si è visto un tecnico, anche piuttosto maleducato oltretutto, che, beffa delle beffe, non è nemmeno riuscito a risolvere il problema. La fortuna di TIM è che l'utenza è intestata ed è usata da mio padre, che per qualche ragione a me incomprensibile non vuole fare la disdetta e cambiare operatore.
Comandante spaziale II livello

Rif.: Aiuto

@Evelyn  ha scritto:
A chi mi devo rivolgere per parlare con un operatore??? Che con l app non mi fa mai fare le ricariche online..
Non è possibile sta cosa. Non è l prima volta.

Ciao,

che tipo di errore ti viene visualizzato e quando?

Astronauta I livello

Rif.: Aiuto

"Operazione annullata problemi tecnici. " Ma non è la prima volta.
E non ho sempre la possibilità di andare a ricaricare. Mi trovo meglio se ricarico tramite il sito. Ma non è mai cosi
Osservatore delle Stelle I livello

Buongiorno @Vittorio973 ,
Ho lo stesso problema, non mi è possibile parlare con un operatore. E non ho nemmeno una linea fissa da cui poter chiamare. Come posso risolvere il problema?
Tag (1)
Astronauta II livello

Scorri alcuni messaggi precedenti, ti indirizzano si come fare. Io ho fatto così seguendo le dritte di alcuni messaggi passati e mi sono trovata bene: chiama il 119 clicca il tasto per furto o smarrimento e digita un numero telefonico che nn sia quello da cui stai chiamando. Per bloccarlo, il servizio ti indirizzerà ad un operatore che deve concludere l’operaZione su tua conferma. A questo punto digli di nn voler bloccare niente ma gli esponi il problema
Guardiano della Galassia III livello

ciao, ora c'è anche l'app tim personal che ti permette di chattare con l'assistenza sia per il fisso che per il mobile

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Ho bisogno di parlare con un operatore perché la linea non funziona e non posso ne fare ne ricevere chiamate altrimenti sarò costretta a cambiare gestore
Baby robot

ASSISTENZA

Salve come posso parlare con un'operatore Tim non riesco più a parlarci

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
116
Pilota dello Shuttle II livello
92
Comandante spaziale III livello
47
TIM crew