annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

RISOLTO
Astronauta II livello Nuv
Astronauta II livello

Rif.: Amazon Fire Stick TV e app TIMvision

Ho già disintallato Kodi (cancellando anche addon e dipendenze) prima di installare la tua versione Robot triste o pensavi a qualcos’altro?
Astronauta II livello

Ripristinare firetv-stick. Reset totale dati di Fabbrica
Astronauta II livello

Già... Appena ho un po’ di tempo proverò l’ultima spiaggia! Grazie ancora.
Astronauta II livello

@Nicotina  ha scritto:
Su Kodi 18 e l' Add-on Timvision funziona benissimo

Ciao Nicotina,

per favore mi spiegheresti come hai fatto? E' tutto il giorno che seguendo varie guide cerco di far funzionare tim-vision su Kodi sulal mia Amazin Fire TV Stick. Ho istallato Kodi 18, l'addon di PinoElefente, abilitato l'adactive input, etcetc. Ma quando vado a far partire un film mi crasha e ritorno alla Home... Non so più che fare.. Saresti così cortese da aiutarmi per favore? ti lascio anche la mia mail se volessi scrivermi in pvt.

Guglielmo

Astronauta II livello

Precisamente ciò che succede a me. Se leggi l’ultima dozzina di messaggi tra me e Nicotina ci sono alcuni approfondimenti (versioni esatte, ecc.) purtroppo al momento neanche io ne vengo a capo. Teniamoci in contatto per aggiornamenti e speriamo di riuscirci ;-)
Astronauta II livello

L'unica cosa che vi posso dire è provare ad installare kodi dopo aver fatto un reset di Fabrica della tv stick. Io non ho applicazioni installate a parte quelle di default di Amazon. Con kodi avviato ho circa 320 mega libero . Il processore della fire tv è un mt8127 ARMV7 rev 3 v71
Prova a vedere se abbiamo lo stesso hardware. Io ho seguito la guida di cui ho messo il link ed è partito dubito dopo aver inserito i dati giusti. La connessione internet ha ip manuale con i DNS di Google.
Astronauta II livello

ok. Rileggerò i messaggi con le versioni esatte. Io in realtà ho diverse app oltre kodi, ma non è un problema grosso fare il reset e rimetterle per vedere se poi KODI+TImvision va. 

Ma la domanda principale è: perche non sviluppano un app ufficiale timvision da mettere nello store Amazon? Così come Netflix etcetc? Non gli conviene a TIM eh, vogliono che si compri il loro Box... Col cavolo! Smiley felice 

Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

Problema TIM VISION con Amazon Fire TV Stick

Ciao a tutti, come da oggetto, non riesco ad installare la App TimVision di android sulla Chiavetta Fire TV Stick collegata ad una presa HDMI del mio TV; in internet ci sono vari suggerimenti a tutorial ma nessuno di questi mi è andato a buon fine, il miglior tentativo che ho fatto mi ha riportato l'errore che mancava qualcosa di google play. Ho usato la app "Apps2Fire" che ha funzionato perfettamente per altre applicazioni (tipo RaiPlay per esempio) ma con TimVision sembra che vada a buon fine, vedo l'icona nel menù della Fire TV Stick ma non funziona. Qualcuno ci è riuscito? E d eventualmente, che metodo ha utilizzato per l'installazione. Naturalmente sono un utente fibra che include nel pacchetto l'abbonamento a Tim Vision, tant'è che sul PC non ho problemi.

Grazie

Kasper

Astronauta II livello

Ciao.

ho anch’io eseguito la procedura ma anche a me crasha appena faccio il play di un contenuto. Sei riuscito poi a risolvere?

grazie

saluti

Cyborg

Io avevo installato per sbaglio una versione Alpha di Kodi 18, e crashava anche a me facendo partire un video dall’add-on TimVision.
Poi ho aggiornato Kodi alla Beta5 (uscita pochi giorni fa) e ha cominciato a funzionare!
Ho scaricato l’apk da qui: https://www.apkmirror.com/apk/xbmc-foundation/kodi/kodi-18-0-beta5-release/
Astronauta II livello

Ho provato a fare come suggerivi. Ho disinstallato la versione precedente (beta 4) e installato la beta 5 dalla stessa repository che hai suggerito. Una volta installato KODI, ho installato l’addon di TIM vision, ma niente, continua a crashare. Mi sa che l’ultima spiaggia rimane resettare la chiavetta e provare a installare tutto da 0. 

Baby robot

Con il downloader quel link (kodi 18 beta5) non me lo fa scaricare. Da PC invece e anche da telefono funziona. Che downloader hai usato? Grazie .
Astronauta II livello

Aggiornamento: oggi ho aggiornato, tramite Aptoide TV, da Kodi 18 beta 5 a rc01 uscita pochi giorni fa. Ho fatto per sicurezza anche un aggiornamento del plugin (anche se la versione installata aveva un numero di release pari all’ultImo disponibile ), ho riavviato Kodi e ora finalmente non crasha più. Spero possa essere utile.

Saluti a tutti

Astronauta II livello

Grazie @Lucapepe, ho effettuato anche io l'aggiornamento a Kodi 18.0 RC1 tramite Aptoide TV (senza reinstallare l'add-on di TimVision che già avevo, v. 1.0.24) e magicamente stamattina funziona!

Probabilmente la 18 RC1 funziona in generale, tuttavia, a beneficio degli altri che effettueranno lo stesso intervento magari nei prossimi mesi con il rischio che la versione di Kodi presente oggi su Aptoide TV venga modificata, la versione sicuramente funzionante è quella compilata il 21 Novembre 2018.

A questo indirizzo https://mirrors.kodi.tv/nightlies/android/arm/master/ si possono trovare tutte le release di Kodi, quella di oggi su Aptoide TV dovrebbe corrispondere a questa: "kodi-20181121-5478a4cf-master-armeabi-v7a.apk". Una volta installata verificate all'interno di Kodi su Settings - System Information se riporta in effetti la data compilazione del 21-11-2018.

Buon TimVisione a tutti Smiley contento

Astronauta I livello

Io ho installato l ultima versione di kodi come da voi detto ho lanciato app di tim vision 2_0.8 api che fino mesi fa mi funzionava e malgrado questa ultima versione Lodi non mi funziona lo stesso tim vision..dove sbaglio?
Astronauta II livello

Ciao, è da un paio di settimane che ci provo, cioè da quando ho comprato la firestick 2 (OS 5.2.6.7). Ho installato kodi 18.0 RC1 e quindi pinoelefante 1.0.24, rifatto partire kodi, ma niente: quando apro un qualsiasi video in TIMvision mi dice: "An error occurred or the content is not playable on this device", che poi é il messaggio che mi ha sempre dato con tutte le varie combinazioni di kodi e pinoelefante che ho provato... non ho mai avuto crash di kodi! Comincio a pensare sia un problema della versione di OS o di qualche settaggio che va fatto e che ignoro. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Astronauta II livello

Grazie!! Finalmente va anche a me! Ho dovuto aggiornare alla versione di Kodi del 21 novembre come da te segnalato (tramite Aptoide), e ora TimVision funziona, non crasha più.
Speriamo duri. Smiley contento

p.s. anch'io ho versione software: Fire OS 5.2.6.7
Astronauta II livello

@Aleg. L'app TIM Vision non funziona. Quando ci si riferisce a Lodi, si intende il plugin TIM Vision Di Kodi
Astronauta I livello

Cioè il plug-in di tim vision su Lodi come faccio a trovarlo e installare mi spiegate la procedura..grazie
Astronauta II livello

Ora funziona anche a me, ... avevo semplicemente dimenticato di associare la mia account TIMvision alla linea fissa di casa e Lodi da semplicemente errore e non fa partire il video selezionato :-P.  Per chi deve caricare l'addon TIMvision su Lodi 21/11/18, suggerisco questo link: https://www.androidaba.com/come-utilizzare-timvision-su-kodi/

Astronauta II livello

Purtroppo la ver. 18 RC1 di Kodi è troppo instabile. Ho dovuto ripiegare sulla 17.5.

Lodi funziona a livello di navigazione e scelta del contenuto. Quando, però, mando in play, non si vede nulla: solo schermatacce bianche o verdi. 

Preciso che non si blocca. 

Capita anche a voi?

Inoltre, che voi sappiate, esiste qualcosa per Now TV? Purtroppo la mia vecchia TV non lo supporta (non credo nemmeno esistesse al tempo).

Grazie a tutti! Robot contento

Astronauta II livello

ho installato KODI 18 RC4 su firestick e timvision di pinoelefante, funziona, ma i film si sentono in lingua inglese, mentre i trailer in italiano.

Chi ha una soluzione ?

Astronauta II livello

risolto, in KODI nel lettore hoo messo lingua preferita italiano

Astronauta I livello

ciao mi potete aiutare x installare app timvision su firetv? Non trovo app su amazon firetv

Astronauta I livello

Ciao, invece io non riesco a mettere i sottotitoli. Sapresti aiutarmi? Grazie Smiley contento

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2905
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375