annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Abbonamento a TIM VISION non ancora attivo

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Abbonamento a TIM VISION non ancora attivo

Salve, mi è stata installata ieri la fibra a 100 mega dal tecnico. Da lui ho saputo che per l'attivazione di TIM VISION avrei dovuto contattare il servizio clienti, ma prima di contattarli ho provato l'accesso dal web a tim vision e l'abbonamento era già attivo, ho anche iniziato a vedere un film per testarne il funzionamento. Ho installato l'app su un tablet ed uno smartphone, ed anche li tutto era attivo e funzionante. Passate un paio d'ore ho tentato nuovamente di guardare un film, ma l'abbonamento adesso era non presente sia da pc collegato via cavo (il primo con cui avevo effettuato l'accesso a tim vision) sia da tablet e smartphone. 

Ho quindi contattato il servizio clienti in serata, mi è stato detto che l'abbonamento doveva effettivamente attivarsi in automatico, ma che probabilmente essendo venerdi il processo non era stato del tutto compiuto (non so quindi perchè inizialmente funzionasse, ma sorvoliamo), l'operatrice mi ha in oltre detto che avrebbe comunque aperto una segnalazione, ma che probabilmente si sarebbe risolto in automatico nel giro di poche ore (non si è risolto), in più ha inviato una richiesta per farmi avere il decoder tim vision, dato che l'operatore a cui ho chiesto il passaggio alla fibra lo aveva dimenticato. Questa mattina ho ricevuto un sms da parte della tim, in cui mi comunicano che "la richiesta relativa al prodotto TIM vision 5 è stata presa in carico", e che potevo seguirne l'andamento su tim.it

Accedendo a tim.it e loggandomi in my tim, la lista delle comunicazioni è vuota, mentre in elenco richieste ne trovo una con data 23 agosto Oggetto Attivazione TIM SMART FIBRA (il giorno della richiesta di passaggio alla fibra), ed una con data 25 agosto Oggetto Opzione Alice Wi-Fi. Entrambe sono in stato "evaso".

Tim vision continua a non avere l'abbonamento, non riesco a capire se la seconda richiesta sia quella riferita all'sms ricevuto oggi, se si, devo farne un'altra dato che tim vision ancora non va? se no, è possibile che la richiesta relativa a tim vision non sia visualizzabile perchè è tutto fermo nel fine settimana? ed in fine, la richiesta "relativa al prodotto Tim vision 5" è la richiesta del decoder o effettivamente del controllo per il mancato abbonamento?

Chiedo scusa per la pergamena ma ho pensato fosse meglio spiegare tutto nei dettagli.

Grazie in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Abbonamento a TIM VISION non ancora attivo

Esattamente mezz'ora fa, dopo 10 giorni, tim vision è stata attivata. Rimane comunque lo sdegno per il servizio clienti del call center Smiley contento

29 RISPOSTE 29
Esploratore di Pianeti I livello

A me è successa una cosa simile ed era legato al mancato perfezionamento dell'attivazione della TIM Smart. In pratica, per errore l'offerta TIM Smart non era stata attivata ed essendo il servizio TIMvision collegato ad essa, non veniva attivato in automatico dal sistema. Dovresti prima di tutto verificare se nella tua area clienti, alla sezione delle offerte attive sulla tua linea, risulta attiva l'offerta TIM Smart con l'opzione che hai scelto.

Per quanto riguarda i dati di spedizione ti confermo che quando mi hanno spedito il decoder non è mai apparsa l'indicazione nell'area clienti. Le uniche comunicazioni le ho avute via SMS, ma niente è stato scritto sul sito TIM.

Astronauta Iperconnesso

Ciao, e grazie per la risposta, si l'offerta tim smart è attiva.

Suppongo che se per il decoder non risultino segnalazioni nell'area clienti, la segnalazione che hanno chiuso riguardasse proprio il problema con l'abbonamento a tim vision, quindi mi conviene ricontattare il 187.

Grazie per le delucidazioni!

Astronauta Iperconnesso

Aggiornamento.

Ho subito telefonato al 187. L'operatore non ha trovato operazioni di verifica aperte riguardo all'abbonamento, ed ovviamente non gli risulta attivo nessun abbonamento. Ha trasferito la mia chiamata ad un call center straniero, perchè secondo lui il problema dell'abbonamento a tim vision non riguarda il 187, ma l'assistenza tim vision (pensavo che tim vision facesse parte di tim, ma evidentemente mi sbagliavo).

L'operatrice dell'assistenza tim vision ha esordito dicendo che a loro l'abbonamento risulta attivo, e che dovevo contattare il 187, non loro.

Ho spiegato che la mia chiamata veniva proprio dal 187, e lei dopo aver fatto una risatina isterica ha aperto una segnalazione da tim vision a tim, per ulteriori controlli e verifiche.

Sono davvero deluso, in genere non ho mai affrontato situazioni simili con la tim, massimo in 2 giorni si è sempre risolto tutto.

Sfiga, o problemi da parte di tim a gestire tim vision?

Comandante spaziale II livello

Ciao xSiberiax,

ti consiglio di provare anche con il social caring, sia la pagina Facebook di TIM che il profilo Twitter funzionano piuttosto bene!

Facci sapere Robot sorriso

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta Iperconnesso

Grazie per il consiglio, ho appena provato il contatto FB ed attendo risposta.

Sono comunque sicuro che ci sia un errore nell'associazione dell'abbonamento al mio numero, ma gli operatori dell'area commerciale sembra non siano capaci di fare alcun controllo.

Ho notato che l'area tecnica di tim con operatori italiani funziona molto meglio, è notabile il loro impegno e la loro voglia di risolvere i problemi.

Purtroppo questa volta sono incappato in un problema commerciale, a cui risponde un call center straniero. Hanno quell'atteggiamento così distaccato che da il nervoso. La risposta è, qui risulta attivo, per noi non ci sono problemi, le apro una segnalazione. Non controllano i dati, non tentano di fare assolutamente nulla se non verificare se l'abbonamento è attivo, sono davvero disgustato da questo servizio.

Vi farò sapere come andrà su FB, grazie ancora.

Astronauta Iperconnesso

Su FB nessuna risposta.

Sono stato contattato dal famoso tecnico della segnalazione, ha controllato ed immediatamente si è accorto che mancava un dato di attivazione, il "CIC", mi ha detto che è un dato che va inserito dal commerciale, e si è stupito che non fosse presente, consigliandomi caldamente di ricontattare il reparto commerciale del 187 per farlo inserire e poter così usufruire immediatamente del servizio.

Chiamo il reparto commerciale (ancora straniero) e l'operatore non sapeva cosa fosse il CIC, ho dovuto spiegarle il tutto ed ha risposto che a lei risultava tutto funzionante, e che di CIC non aveva mai sentito parlare. Mi ha chiesto di fornirle un recapito di cellulare per aprire una segnalazione ecc ecc.

Ho chiuso il telefono in faccia all'operatrice straniera INCOMPETENTE ed ho ritelefonato. Si è ripetuto lo stesso identico copione.

Ho telefonato ancora per la terza volta, e mi ha risposto un italiano, che ha inserito il CIC ed in tempo reale mi ha chiesto di controllare se si fosse attivato l'abbonamento. TUTTO RISOLTO.

Adesso vi prego di lasciare spazio ad un piccolo sfogo, non sono contrario ai call center gestiti oltre Italia, ma che siano competenti!!!! d'ora in poi, quando contatterò il servizio clienti tim, esigerò di parlare con italiani, se mi verrà rifiutato sarò pronto ad abbandonare la tim.

Questi sono i frutti della delocalizzazione dei servizi d'assistenza che molte aziende italiane hanno messo in atto in questi anni. Comunque, parlando esclusivamente di TIM, va detto che nemmeno i call center italiani funzionano come dovrebbero, specie se si tratta di tematiche tecniche (ma al commerciale il livello è ugualmente basso) l'incompetenza è davvero a livelli vergognosi per una grossa azienda. Chiamarli dilettanti è come far loro un complimento.

Tag (1)
Astronauta Iperconnesso

Risoluzione apparente, passate appena 24 ore il mio abbonamento è nuovamente sparito.

Astronauta Iperconnesso

Questa mattina dopo una settimana mi ha contattato un  tecnico chiedendomi perchè avessi contattato il 187 dato che dopo aver passato ore a controllare, la mia linea fibra è ottima. Ho risposto che il mio problema è tim vision e lui ha criticato in maniera colorita gli operatori tim.

Ha detto che avrebbe chiuso la pratica perchè ciò che a lui è stato segnalato funziona benissimo.

Richiamo il commerciale e mi viene detto che per loro l'abbonamento è attivo, la risoluzione deve essere effettuata dal tecnico. Rispondo che il reparto tecnico mi dice che l'abbonamento riguarda il commerciale, e l'operatrice mi dice che il reparto tecnico non ha voglia di lavorare. Provo a contattare il reparto tecnico e non posso parlare con operatori perchè c'è una pratica non conclusa e mi si dice di attendere (non so a questo punto quale pratica sia). Richiamo il commerciale, rispiego tutto, e l'operatrice conferma che adesso il problema è del reparto tecnico. Fa un sollecito sulla pratica già aperta specificando che il problema riguarda l'abbonamento a tim vision (ma gli altri non lo avevano scritto????).

Risultato, un attesa di altre 24/48 ore.

La voglia di cambiare gestore continua ad aumentare.

Astronauta Iperconnesso

Mi ha contattato adesso un tecnico dal reparto tim vision dicendomi che l'abbonamento non è attivo, il problema è commerciale, IL COMMERCIALE NON SA FARE IL SUO LAVORO (parole sue).

Ha chiuso tutte le segnalazioni aperte e ne ha inviata una al commerciale, entro martedì sarà tutto risolto (a parole). Stiamo a vedere.

Per ironia della sorte sono stato contattato dalla vodafone subito dopo, dicendomi che a loro risulta che io sia cliente tim da molto tempo, e che sono un "super pagatore", ha definito super pagatore come utente che paga il massimo tra gli abbonamenti disponibili. La mia risposta è stata di ricontattarmi mercoledì mattina, per decidere Smiley contento GRAZIE TIM!

Astronauta I livello

Stesso problema. Ho attivato ieri TIM SMART FIBRA e ho fatto l'accesso a TIMVISION. Dopo una prima apparente attivazione dell'abbonamento (credo che sia durata non più di un'ora), nella sezione dedicata è comparso il messaggio che non è attivo alcun abbonamento. Ho chiamato il 187 e per loro TIMVISION risulta attiva. Hanno aperto una segnalazione dicendomi che per lunedì si sarebbe risolto tutto. Ci devo credere? 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Buona fortuna! se dal sito tim vision ti fai telefonare da un operatore, ti dirà che l'abbonamento non è attivo.

Astronauta Iperconnesso

Ulteriore giro di telefonate.

1- rispondono dall'estero e mi dicono che l'offerta prevede solo la possibilità di usare tim vision, non un abbonamento gratuito. Non sapevo se ridere o piangere per l'incompetenza di questa operatrice (sul serio, qui si parla di persone che dovrebbero essere licenziate in tronco).

2- risponde un italiano, spiego l'accaduto e quasi scocciato (suppongo per la mia lamentela) mi dice che deve controllare, e mentre controlla casualmente cade la linea.

3- risponde una operatrice italiana e mi dice che a lei risulta che la pratica sia in lavorazione da circa 20 minuti, quindi bisogna attendere.

Chiedo se è possibile fare un reclamo per disservizio e per incompetenza degli operatori esteri, ed in generale per il ritardo sulla risoluzione del problema. Mi risponde molto cortesemente che è possibile, ma non esclusivamente verso gli operatori all'estero. Dispiaciuto le ho detto che a malincuore lo avrei fatto per tutti gli operatori in generale, ma che avrei specificato tutti i codici degli operatori con cui ho parlato. Mi risponde ancora che non terrebbero conto dei codici (a che servono quindi?).

Ho deciso in ogni caso di inviare reclamo. Probabilmente servirà a poco. Se entro domani il servizio non sarà attivo mi informerò su come chiedere un rimborso per disservizio. E se continua cambierò gestore.

Che sia chiaro, il problema non è riuscire o meno ad avere l abbonamento, ma pago circa 98 euro ogni due mesi, e per tale somma PRETENDO un servizio assistenza competente.

Astronauta Iperconnesso

Esattamente mezz'ora fa, dopo 10 giorni, tim vision è stata attivata. Rimane comunque lo sdegno per il servizio clienti del call center Smiley contento

Astronauta II livello dex
Astronauta II livello

Stesso problema. Il 187 mi ha detto che avrebbe aperto la segnalazione e che sarei stato contattato sul cellulare ma niente. Sono ancora in attesa

Astronauta II livello

cosa è questo cic? io ho il tuo stesso problemaa
Astronauta Iperconnesso

Io in modo indiretto ho risolto contattando l'assistenza di tim vision, e tramite una segnalazione aperta da loro alla fine si è risolto. Non vi consiglio di perdere tempo contattando l'assistenza tim

Astronauta II livello

dici io gli ho contattati 3 volte e ticket ma ancora nulla
Astronauta II livello

la telecamera va tranquillamente anche in rete, il problema che non mi fa accedere alla memoria interna tramite ftp
Baby robot

Ciao stesso problema da venerdì con continue chiamate alla Timvision che poi sembra essere sempre il 187. Alla fine hai risolto definitivamente e se si, come ? Grazie mille
Astronauta I livello

Ciao, come posso contattare l'assistenza TimVision? Ho il tuo stesso problema! Ho installato il decoder e ho Smart Fibra attivo tuttavia mi spunta "abbonati" invece che "guarda". Spero di risolvere anche io.

Cyborg

non ne ho la minima idea:Smiley perplesso

@PeppeSena97ha scritto:

Ciao, come posso contattare l'assistenza TimVision? Ho il tuo stesso problema! Ho installato il decoder e ho Smart Fibra attivo tuttavia mi spunta "abbonati" invece che "guarda". Spero di risolvere anche io.

Ciao PeppeSena97,

come già detto sopra consiglio anche a te di provare con il social caring, esiste anceh la pagina di TIM Vision su Facebook acui puoi fare riferimento! Smiley sollevato

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta II livello

Buongiorno a tutti...
Dopo ben 26 gg che non riuscivo più a vedere la Tim vision poiché nella voce proflo-abbonamenti il mio servizio risultava cessato, finalmente mi hanno risolto la problematica.Credetemi ho eseguito tutti i tentativi possibili ovviamente quelli che mi dicevano gli operatori ma fino a quando il commerciale non vi riattiva il servizio non vi potra’ mai funzionare.Se volete seguite questa procedura...
Aprire una segnalazione guasti (direttamente dal sito tim e descrivete la problematica) ogni giorno andare sullo stesso sito e finché non vi riattivano il servizio rifiutate sempre la chiusura della segnalazione.E’ preferibile che vi fate sentire anche dal 187 che apre un sollecito per la pratica che avete aperto. Cosi ho risolto, spero che chi seguirà il mio consiglio si trovera’ bene...un saluto a tutti voi ciaooooo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
116
98
Pilota dello Shuttle II livello
45
43
36