annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Un saluto a tutti e... una domanda su TIM Party

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Un saluto a tutti e... una domanda su TIM Party

Buon pomeriggio.

Incuriosito da Tim Party sono entrato da poco anche in qs comunità e vorrei chiedere:

- ho 5 gettoni (probabilmente perché cliente fisso e mobile), come li uso?

- ho attivato la chat gratuita per un mese (a che chat è riferita? l'unica che uso è whatsapp), dopo il mese si paga o consuma i giga che ho a disposizione?

- ho attivato il bonus di 2,00 euro in bolletta, ma leggendo si fa riferimento a un bonus di 5,00 euro in bolletta. Cosa ho sbagliato?

Grazie dell'aiuto che vorrete darmi!

duedue
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: Un saluto a tutti e... una domanda

@duedue  ha scritto:

Buon pomeriggio.

Incuriosito da Tim Party sono entrato da poco anche in qs comunità e vorrei chiedere:

Quando sarà attivo un nuovo concorso a premi poitrai giocarli per tentare di vincere.

- ho attivato la chat gratuita per un mese (a che chat è riferita? l'unica che uso è whatsapp), dopo il mese si paga o consuma i giga che ho a disposizione?

Allo scadere del regalo di TIM Party, tornerai alla tua normale offerta dati.

- ho attivato il bonus di 2,00 euro in bolletta, ma leggendo si fa riferimento a un bonus di 5,00 euro in bolletta. Cosa ho sbagliato?

Nulla, anche io in questa tornata ho avuto a disposizione un bonus di 2 euro, altre volte, se non sbaglio la prima, lo è stato di 5 euro.

Un cordiale saluto e buona navigazione su We TIM!

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Ciao @duedue

vai al seguente link e nello specifico recati alla voce: Scrivere un post.

Se riscontri ancora difficoltà, ti posto il procedimeno step by step con immagini.

Ciao

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Astronauta Iperconnesso

CicoCiaoCiaooo... @Vittorio973,

dai e dai ho trovato il percorso...

Naviga tra le Categorie   >>>   Chiedi alla Community   >>>   Fai una domanda in

Grazie grazie grazie...  Smiley gioioso

duedue

15 RISPOSTE 15

@duedue  ha scritto:

Buon pomeriggio.

Quando sarà attivo un nuovo concorso a premi poitrai giocarli per tentare di vincere.

Allo scadere del regalo di TIM Party, tornerai alla tua normale offerta dati.

Nulla, anche io in questa tornata ho avuto a disposizione un bonus di 2 euro, altre volte, se non sbaglio la prima, lo è stato di 5 euro.

Astronauta Iperconnesso

@Vittorio973  ha scritto:

Grazie Vittorio, sei stato MOLTO chiaro e veloce!

Buona serata... Smiley gioioso

duedue
Astronauta Iperconnesso

Buon pomeriggio a tutti,

dopo 20 minuti di ricerca... non sono riuscito ad aprire una nuova conversazione Smiley triste per cui mi riallaccio a questa e spero che i più competenti arrivino a leggere comunque quanto ho da chiedere.

Da ieri sul mio TIM Party è apparsa la possibilità di ricevere le News tramite l'app TIM MyNews.

L'ho scaricata, ho inserito il mio nr di cellulare (come ridchesto immediatamente) e ho cliccato per continuare la procedura, ricevendo però SEMPRE la stessa risposta: "Non siamo riusciti a inviare il messaggio, riprovi o contatti il servizio clienti".

Ho RIPROVATO ieri sera una ventina di volte, ho RIPROVATO qs mattina e niente.

Oggi ho chiamato il 119 due volte e alla fine mi è stato suggerito di chiamare l'assistenza di TIM Party al nr. 800081081.

Ho chiamato e sono caduti dalle nuvole anche qui e alla fine mi hanno detto che avrebbero aperto una segnalazione, chiedendomi il nr di cellulare, per ricontattarmi.

Domanda/e:

Che cosa ho sbagliato? Possibile che all'assistenza NON sappiano nulla? C'è qualcos'altro che posso fare o aspetto soltanto?

Altra richiesta:

Qualcuno gentilmente mi prende per mano e mi suggerisce "passo passo" come si fa qui ad aprire una nuova conversazione? Io prima devo averlo fatto, se ho al mio attivo due esposizioni, ma devo aver dimenticato completamente i passaggi, perché poco fa NON ci sono riuscito. L'età evidentemente non mi agevola. Smiley pianto

Grazie di cuore a chi deciderà di fare la sua buona azione quotidiana...  Smiley sollevato

duedue

Ciao @duedue

intendi questa di App?

Se si, con TIM Party non ha nulla a che vedere ed è per questo che cadevano dalle nuvole, anche se non è che avevi chiesto una sintesi della teoria della relatività ristretta...

In fondo alla pagina che ti ho linkato ci sono le FAQ.

Prova a dare un'occhiata e poi risentiamoci.

Un cordiale saluto.

Astronauta Iperconnesso

Ciao @Vittorio973

torno subito, perché ho risolto il mio problema grazie a quanto avevo letto qui nelle chat, prendendo spunti qua e là.

Potrebbe essere utile ad altri interessati come me.

In pratica non mi arrivava il messaggio perché NON ero iscritto a TIM Personal. Una volta fatta l'iscrizione son tornato all'app TIM MyNews e ho risolto in due minuti.

Per quanto riguarda l'App è proprio quella che hai linkato e riguarda TIM Party, perché è proposta con le offerte di qs settimana, proprio in TIM Party. Se ci vai puoi constatarlo direttamente.

Ora rinnovo a te la richiesta di prima: mi dici possibilmente "passo passo" come si apre una nuova discussione qui in We TIM? Ho letto i vari suggerimenti, ma evidentemente mi sfugge qualcosa.

Grazie grazie...

duedue

Ciao @duedue

vai al seguente link e nello specifico recati alla voce: Scrivere un post.

Se riscontri ancora difficoltà, ti posto il procedimeno step by step con immagini.

Ciao

Astronauta Iperconnesso

Ciao @Vittorio973,

avevo già consultato la voce che mi hai suggerito.

Mi dice di andare alla voce "Categoria" e poi sulla vove "Board" e fare clic su "FAI UNA DOMANDA", per scrivere il nuovo messaggio...

Il mio problema è che, per quanto abbia cercato, non trovo la voce Categoria...   Smiley pianto

Ciao, grazie

duedue
Astronauta Iperconnesso

CicoCiaoCiaooo... @Vittorio973,

dai e dai ho trovato il percorso...

Naviga tra le Categorie   >>>   Chiedi alla Community   >>>   Fai una domanda in

Grazie grazie grazie...  Smiley gioioso

duedue

Comandante spaziale II livello

Tim party

Come funziona tim party ? non lò mai attivato😀
Gianni G.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim party

Ciao,

quando entri in tim, sul cellulare o sul pc fisso/portatile, clicca sulla pubblicità di TIM PARTY e procedi inserendo i tuoi dati, per iscriverti. 

Dopo averlo fatto, potrai partecipare ai vari giochi, per vincere premi diversi, oppure acquistare oggetti con sconti interessanti, oppure avere dei buoni che ti permetteranno di abbassare il costo della fattura del telefono fisso.

La partecipazione ai giochi sarà proporzionata alla tua anzianità in TIM.

Potrai avere sino a 5 possibilità giornaliere per tentare la fortuna.

Se sei cliente fisso e mobile dovresti avere 5 possibilità di giocare con il fisso e 5 con il mobile. 

Ho scritto di proposito "dovresti", perché io sono cliente fisso e mobile, ma ho 5 possibilità di giocare col mobile e 1 sola di giocare col fisso. Da metà febbraio che segnalo l'anomalia, ma a tutt'oggi nessuno è riuscito a farmi giustizia.

Spero di aver risposto alla tua domanda...

In bocca al lupo!

duedue

Grazie molto gentile 👍🏻
Gianni G.

Rif.: Un saluto a tutti e... una domanda su TIM Party

Io ho solo 2 gettoni non capisco
Gianni G.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Aggiornamento di incoraggiamento per chi ha lamentato difficoltà come me...

sino a ieri!

Sì, sino a ieri, perché da oggi è stato risolta anche l'anomalia su Tim Party.

Sono cliente fisso e mobile, che vuol dire 5 possibilità di gioco per il fisso e 5 per il mobile, mentre io avevo 5 possibilità per il mobile e una sola per il fisso.

Dopo due mesi di segnalazioni e telefonate e mail e fax, finalmente da oggi tutto è ok e ho uguali possibilità di gioco (=5) su fisso e mobile. 

Attenzione chi è interessato a qs problema lo segnali al "commerciale / amministrativo" non ai problemi tecnici.

Io l'ho scoperto qualche giorno fa.

In precedenza hanno risolto anche il mio "non" vedere Tim Vision che mi spettava, avendo un contratto Tim connect, e ora posso usufruirne. 

Qui non so chi è riuscito ad aiutarmi, perché ho fatto tantissime telefonate in Italia e Romania e alla fine, dalla settimana scorsa, qualcuno è intervenuto opportunamente e ora anche Tim Vision è ok per me.

In pratica per risolvere non bisogna arrendersi e continuare a telefonare o scrivere sino a incappare nella persona giusta, almeno... questa è la mia esperienza.

Spero serva a qualcuno, buona serata.

duedue
Astronauta Iperconnesso

@duedue  ha scritto:

Aggiornamento di incoraggiamento per chi ha lamentato difficoltà come me...

sino a ieri!

Sì, sino a ieri, perché da oggi è stato risolta anche l'anomalia su Tim Party.

Sono cliente fisso e mobile, che vuol dire 5 possibilità di gioco per il fisso e 5 per il mobile, mentre io avevo 5 possibilità per il mobile e una sola per il fisso.

Dopo due mesi di segnalazioni e telefonate e mail e fax, finalmente da oggi tutto è ok e ho uguali possibilità di gioco (=5) su fisso e mobile. 

Attenzione chi è interessato a qs problema lo segnali al "commerciale / amministrativo" non ai problemi tecnici.

Io l'ho scoperto qualche giorno fa.

In precedenza hanno risolto anche il mio "non" vedere Tim Vision che mi spettava, avendo un contratto Tim connect, e ora posso usufruirne. 

Qui non so chi è riuscito ad aiutarmi, perché ho fatto tantissime telefonate in Italia e Romania e alla fine, dalla settimana scorsa, qualcuno è intervenuto opportunamente e ora anche Tim Vision è ok per me.

In pratica per risolvere non bisogna arrendersi e continuare a telefonare o scrivere sino a incappare nella persona giusta, almeno... questa è la mia esperienza.

Spero serva a qualcuno, buona serata.

Ciao,

tu scrivi: "Attenzione chi è interessato a qs problema lo segnali al "commerciale / amministrativo" non ai problemi tecnici". Scrivere dove tramite web? se si, non esiste nelle varie motivazioni da segnalare chiarimente su TimParty. Se puoi essere così gentile di dirci cosa hai scritto loro e il relativo link. Grazie

Iadu 554
Astronauta Iperconnesso

Ciao Iadu554,

cerco di rispondere alla tua richiesta di delucidazioni.

Quando dico di portare il problema all'attenzione del "commerciale / amministrativo" mi riferisco al fatto che Tim mi ha comunicato che la pertinenza è loro, non dei problemi tecnici.

In pratica chiamando il 187, la segreteria invita a digitare i vari numeri per le richieste che si vogliono avanzare e il settore commerciale e amministrativo si ottiene digitando la scelta "1". Almeno nei giorni scorsi è stato così.

Per quanto riguarda ciò che ho scritto non posso fornire link, perché non ne ho.

Io ho scritto una pec (naturalmente per farlo bisogna essere in possesso di un indirizzo pec) all'indirizzo telecomitalia@pec.telecom italia.it e lo stesso testo l'ho spedito al fax 800000187.

Che cosa ho scritto?

Esattamente ciò che mi è successo:

- che da metà febbraio avevo contattato l'Assistenza tecnica;

- che finalmente da Tim avevo ricevuto un messaggio che mi spiegava che la mia richiesta non era da indirizzare al settore "tecnico", considerato che non avevo un guasto, ma a quello "commerciale e amministrativo";

- che era un mio diritto avere a disposizione ciò che mi era stato promesso alla sottoscrizione del mio contratto "Tim connect fibra", cioè Tim Vision e Tim Party.

In entrambe le comunicazioni (fax e pec) ho allegato il mio documento di identità e la tessera sanitaria col codice fiscale.

Questa è stata la mia eperienza. Lieto, se potrà servire a te e ad altri.

Un saluto...

duedue

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle II livello
77
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
49