annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

sms non inviato da me

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

sms non inviato da me

Buonasera, ho notato che qualche giorno fa mi hanno scalato dei soldi dal credito residuo per un sms che io non ho inviato... Come è possibile risolvere questa situazione? Il numero è coperto dall ** nella descrizione riporta sms vs numeri di servizio.. Come posso bloccare l invio di questi sms? Grazie
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: sms non inviato da me

È capitato anche a mè io non ho gli sms inclusi nella mia tariffa mi è un sms da un conoscente d istinto ho risposto senza pensare poi mi sono trovato i soldi scalati poi sono andato a vedere sull' app guardando ultimo mese e mi sono accorto che l avevo mandato io l sms 😂🤣😂🤣
Gianni G.
Highlighted
Astronauta I livello

Sos sms non inviato da me

Stamattina sono rimasta senza credito a causa di un sms non inviato da me!!! Come posso risolvere? È successo anche a voi
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Sos sms non inviato da me

@angelaemy003  ha scritto:
Stamattina sono rimasta senza credito a causa di un sms non inviato da me!!! Come posso risolvere? È successo anche a voi

Ciao a quali numeri risultano inviati?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Sos sms non inviato da me

Se hai un Android verifica il tuo account Google
Highlighted
Astronauta I livello

Come si fa a parlare con un operatore ?

Mi è stato sottratto del credito per un messaggio che ieri sera avrei inviato all'estero, ovviamente io non ho inviato nessun messaggio. Sono Tim da poco e non vorrei cambiare 

per il momento, ma se continuano a non rispondere e a prelevare credito senza permesso,ritorno con Vodafone in un attimo.

Highlighted
Astronauta I livello

Ad oggi ancora persiste questo problema. Da un mese cliente Tim e da un mese che mi vengono addebitati 0,29 cent per dei sms da me mai inviati. Ad oggi la bellezza di 53 messaggi......fate voi il conto. X nn parlare delle molteplici chiamate al 119 e addirittura ad un centro Tim dove mi dicono che era colpa del cellulare. Cambiato anche quello ma nn risolto nulla
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@vic70  ha scritto:
Ad oggi ancora persiste questo problema. Da un mese cliente Tim e da un mese che mi vengono addebitati 0,29 cent per dei sms da me mai inviati. Ad oggi la bellezza di 53 messaggi......fate voi il conto. X nn parlare delle molteplici chiamate al 119 e addirittura ad un centro Tim dove mi dicono che era colpa del cellulare. Cambiato anche quello ma nn risolto nulla
CIAO CI DICI QUAL E IL TUO PIANO TARIFFARIO BASE DELLA SIM=?

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Ciao @vic70 ,

guarda sulle impostazioni del tuo telefono, magari è attivo il rapporto di consegna degli sms. Poi guarda dalla app MyTim o dal portale il controllo costi, in modo tale da risalire al perchè di questi addebiti. Poi facci sapere.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao stamattina ho fatto anch'io la scoperta di 0.15 € x un sms inviato al numero 3399911657 (ho chiamato un operatore x avere gli ultimi 3 numeri) e mi sono sentita dire che so o io che nn ho inviato, oppure è la bolletta del gas oppure chissà cosa che nn ricordo!!!... cmq nelle impostazioni di google nn ho il numero registrato e nella tariffa ho gli sms inclusi.. vedo che la storia continua a ripetersi e noi continuiamo a pagare!!!.. boh!!!
Highlighted

Si.
Periodicamente scalanoo soldi.
Anche i messaggi di lettura utenze Enel vengono tariffate.
Inconcepibile
Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

SMS a pagamento al 3424211

Buongiorno mi sono stati scalati 0,19 centesimi per un sms che non ho mai inviato al 342, l'operatore Tim dice che non dipende da loro
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: SMS a pagamento al 3424211

Sono addebiti di google...se vuoi disattivarli segui questo percorso: Google- impostazioni- numero di telefono del dispositivo- controlla il modo in cui gli altri ti contattano- non utilizzare il mio numero. Succedeva anche a me ed ho risolto...fidati!
Poerio Rocco
Highlighted
Astronauta I livello

Con tutta sta situazione degli sms fantasma che vengono effettuati dalle applicazioni così Così dice il 119 così si lavano le mani dando la colpa del tuo cellulare Comunque ci sono i fantasmise io ho il blocco dei numeri nessuna app deve inviare senza consenso. non è una cosa normale. Ho scritto alla Tim vediamo quanti anni passano prima di una risposta.
Highlighted

Non c'è tutela.
I message di iPhone spara sul display un banner
Tu sei consapevole.
Con Android no
E la verifica con questi SMS è periodica
Quindi ogni tanto spariscono soldi per SMS internazionali
Highlighted
Cyborg

Stessa cosa succede a me da quando sono passata in Tim . Pessimo servizio per i clienti quando si chiedono spiegazioni. 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted

Purtroppo e come in tutti i settori non c'è omogenea informazione.
Di fatto sull' Android non compare alcun banner Che avvisa, e i numeri diventano destinatari di SMS inconsapevolmente.
Anche alcun bot in uso da altri gestori di utenze domestiche tipo luce o gas, nascondono insidie del genere.
Purtroppo ad oggi va così.
Highlighted
Astronauta I livello

Salve, stasera è successo anche a me,  dal tabulato risulta chè ho inviato un sms costo 19 cent. al n. 3399911*** ma in realto non l'ho fatto e non risulta neanche sul cell. tra gli sms inviati

Highlighted

Welcome!!!
Highlighted

All'epoca dei fatti, avevo un dual sim , sul telefono un unico account Google e nella sezione sicurezza non avevo impostato alcun numero di verifica account.
Tutt'ora è così.
Hanno prelevato all'epoca l'importo da entrambe le SIM, abbondando.
Ho reclamato ma ho trovato il muro.
Highlighted
Astronauta I livello

Ho ricevuto un addebito di 7 centesimi per sms inviato all'estero che non ho mai fatto

Highlighted
Community crew

Ciao @alfredosaraceni 

prova a leggere i post contrassegnati dal verde, ovvero le risposte accettate come soluzioni in questo thread....credo possano aiutarti a capire che potrebbero essere messaggi per alcune app

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta III livello

Si tratta di Google dovede cambiare impostazione di come Google chiede verifica del numero

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, mi vengono addebitati costi da numeri strani SMS inviati, chiamo il 119, mi indirizzano all'estero operatori che non solo non risolvono il problema ma mi dicono che non possono rimborsarmi sono appena passato a Tim mi ritrovo con queste anomalie. Il mia promozione Tim supreme 50 GB chiamate illimitati, verso tutti fissi e mobili, SMS non invio non sono inclusi, aiuto!!!????

brunoarmiento
Highlighted
Astronauta I livello

Ho ricevuto un addebito di 2.44 per un sms ricevuto ,cosa assurda perché io dovrei pagare se mando sms non se ricevo,i vari operatori tim su varie CHATT mi dicono che tim non c'entra nulla è che non ce nessun abbonamento arrivato sul mio numero
Ho visto che é successo a più persone con linea tim
Ce mica la possibilità di un rimborso?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
44
Pilota dello Shuttle II livello
27
Guardiano della Galassia I livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21