annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Ricarica Automatica

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

Tim Ricarica Automatica

Ciao a tutti, sto provando ad attivare il servizio tim ricarica automatica da qui https://www.tim.it/ricarica-automatica con una normale carta di credito mastercard a saldo, ma mi ritorna sempre il seguente errore: ATG-C005 - La carta indicata non risulta abilitata a questa tipologia di acquisto.

Come posso fare? La carta funziona correttamente per tutti gli altri tipi di servizi e acquisti online.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Tim Ricarica Automatica

La carta deve essere di credito. Se è a saldo non credo sia di credito. Il servizio è attivabile solo con carta di credito (non debito) o su conto corrente.

Carlo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

62 RISPOSTE 62
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao porfetx,

non ti conviene provare a sentire il 119?

Highlighted

Ciao @Porfetx,

Visto che da un codice di errore mi viene da pensare a un problema temporaneo del sito.

Un' altra possibilità è un' incompatibilità della linea con la promozione che si dovrebbe attivare contestualmente alla TIM Automatica.

Quando chiami l' assistenza assicurati che la prmozione non si incompatibile con eventuali offerte già attive sul tuo nr.

Spero di essere stato d' aiuto, buona chance🍀
Facci sapere !!
Tag (2)
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Porfetx ha scritto:

Ciao a tutti, sto provando ad attivare il servizio tim ricarica automatica da qui https://www.tim.it/ricarica-automatica con una normale carta di credito mastercard a saldo, ma mi ritorna sempre il seguente errore: ATG-C005 - La carta indicata non risulta abilitata a questa tipologia di acquisto.

Come posso fare? La carta funziona correttamente per tutti gli altri tipi di servizi e acquisti online.

Conviene sentire il servizio clienti attraverso il 119, oppure attraverso l'assistenza su Twitter e sentire un operatore se può sbloccarti il tutto, oppure se può attivarti direttamente al telefono comunicando i dati. 

Ciao @Porfetx,

Secondo me il problema è loro nel senso che tutte le nuove carte con tecnologia a microcircuito sono incompatibili con questo servizio.

Anche io ho provato con diverse carte di credito di diverse banche BNL E BPM e in nessun caso è consentito questo tipo di transazione, credo che sia necessario un formulario per potere autorizzare addebiti continuativi bypassando la tecnologia microchip con PIN di cui sono dotate quasi tutti le nuove carte.

Insomma direi che si tratta di un' impasse del sito e di autorizzazioni più che un problema della banca.

Attendiamo testimonianze diverse dalle nostre, ricordate di specificare se le carte usate usano tecnologia a microchip con PIN o no.

Spero di scelti stato d' aiuto.
Buona chance🍀
AB / 049
Highlighted

E' una master ricaricabile? Con questo servizio non funziona, bisogna avere bancomat
FiHa
Highlighted

Le carte di credito testate da me erano tutte carte di credito abbinate a conto corrente NON ricaricabili ma con microchip e PIN abilitato, sia del circuito VISA che MC. MI sembra evidente che sia praticamente impossibile attivare la TIM Ric. Aut. se si utlizzano questi circuiti. Se c' è qualcuno che ha testato la DINERS dica la sua.

AB / 049
Highlighted

La carta deve essere di credito. Se è a saldo non credo sia di credito. Il servizio è attivabile solo con carta di credito (non debito) o su conto corrente.

Carlo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Baby robot

Salve a tutti. Anche io ho lo stesso problema pur provando a registrare una vera carta di credito.

Highlighted

Mi sa che il cognome deve essere lo stesso, sia dell'utente sia della carta....forse e' questo il problema? 🤔
FiHa
Highlighted

Se non ricordo male anche il nome deve corrispondere all'intestatario della carta.

@Nadesa se corrisponde anche il nome prova a sentire il 119.

Carlo
Highlighted
Astronauta II livello

qualcuno ha risolto? stesso errore anche per la mia carta di credito circuito mastercard.  

Highlighted
Baby robot

ho lo stesso problema anche io

Highlighted

Potrà sembrare ovvio ma, avete verificato che la carta sia di credito e non di debito?

Carlo
Highlighted
Astronauta II livello

carta di credito. perchè posso fare singile ricariche, e non registrare la stessa carta per la ricarica automatica? misteri di tim e dei suoi siti pieni di bug.

Highlighted

Il fatto che puoi fare singole ricariche vuol dire poco. Io la singola ricarica la faccio anche con la prepagata. Per ricarica automatica invece non è stata sufficente ne prepagata, ne debito (bancomat), ma ci è voluta la carta di credito altrimenti non andava.

Carlo
Highlighted
Astronauta II livello

la mia è una carta di credito. cosa devo dirti in più? è il sito tim che è pieno di bug. ho ancora visibile il numero provvisorio che danno quando si fa il passaggio da altro operartore, e non riescono a cancellarlo .

Highlighted

Prova a chiamare il 119: se non ricordo male potevano attivarla anche telefonicamente, o quantomeno segnali il problema, compreso quello del numero.

Carlo
Highlighted
Astronauta II livello

telefonicamente non la attivano. per il numero ormai mi sono scoccciato di chiamare, di "chatttare" con i vari operatori su twitter, o sul sito tim.

Highlighted

No, per carità, lascia stare la chat che è poco meno di imbarazzante. Sulla falsa riga anche il supporto sui social (poco meglio). Se vuoi risolvere le cose al volo meglio chiamare il 119 e parlare con un operatore: mi sono trovato sempre bene chiamando. Magari gli chiedi di persona come risolvere anche per la ricarica.

Carlo
Highlighted
Astronauta II livello

il 119  l'ho già chiamato, per la ricarica devo andare in un negozio, 50 km... 

Highlighted

Mmm, capito, peccato...

Carlo
Highlighted
Astronauta I livello

Anche a me stesso problema poco fa.. non capisco proprio perchè non funzioni. La Tim ha il sito è l’app che non caricano. Anche se chiamo il 119 poi riuscirò a risolvere qualcosa? Chissà se qualcuno è riuscito mai ad attivare il servizio.. 😞 offrono un sacco di vantaggi ora

Highlighted

Si, io sono già 2 volte che attivo questo servizio online. Prova a sentire il 119, magari possono darti qualche dritta. Io non saprei aggiungere altro a quello che ho già detto sopra, per me ha funzionato senza problemi.

Carlo
Highlighted
Astronauta II livello

attivata in negozio. mi hanno detto che il sito ha problemi con chi ha il doppio nome, nel mio caso, con la carta di credito. mi hanno attivato social e chat gratis per due mesi, ma non trovo notizie su quali social e se l'opzione si disattiva automaticamente

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
31
Guardiano della Galassia I livello
30
Pilota dello Shuttle II livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
18
Guardiano della Galassia I livello
9