annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimodulazione Piani Base Tim: Tim Facile

RISOLTO
Highlighted
Community crew

Rif.: Rimodulazione Piani Base Tim: Tim Facile

Ciao @man72,

ll'offerta flash tim new non è più attivabile quindi è difficile trovare i dettagli sul sito, se riesci dovresti verificare quelli e nel caso in cui non riesci contattare il servizio clienti.

Highlighted
Community crew

Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

Salve a tutti sono riuscito a cambiare le mie due sim da Tim base new a Tim facile tramite PC facendo il login su my Tim mobile in fondo alla scheda c'è la tariffa con accanto il pulsante modifica. Tengo a precisare che ritengo scorretto questo comportamento da parte di Tim lo fanno di continuo.

Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

A settembre è successa la stessa cosa con Vodafone, con anche i ragazzi dei negozi a dire che non c'erano tariffe sicure dalla rimoduzione e poi c'erano.

Probabilmente anche Tim facile sarà così.

Ridomando, qualcuno è riuscito a cambiare piano tramite il 40916?

Non ho mai effettuato l'accesso a MyTim da telefono e non saprei come fare da lì da che non ho l'abbonamento dati.

Dovrei registrami e tutto?

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

mmm...no il piano multisim penso che non eviti il pagamento di 1.99/mese. Potresti, in caso di non attivazione della promozione dedicata, provare a chiedere un cambio profilo alla tariffa tim facile con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta e con questa non dovresti avere la variazione tariffaria. Fai però un controllo con il servizio clienti.

@rovello  ha scritto:
Chi non ha attiva un'offerta dati o chiamate dal 28 Febbraio pagherà 1,99 € al mese
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-mobile/news/modifica-condizioni-pia...

ovvie critiche a parte
domando, avendo sim1 con offerta dati attiva (100GB/6mesi) e avendo sim2 con tariffa a consumo, associandola alla prima (multisim) sono soggetto a dover pagare in futuro i 2euro mensili (detratti in automatico dal credito residuo sim2). grazie

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

se riuscite a cambiare profilo tramite pc, my tim mobile , scegliete cambia profilo da tim base new è possibile farlo verso tim facile, da tim base no! gli operatori non rispondono!

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

No @rovello, solo i piani base che hanno ricevuto l' SMS informativo sono soggetti all' introduzione del canone. TIM Facile è a consumo ma NON è previsto alcun canone né adesso, né dopo il 27 Febbario !

AB / 049
Highlighted

Ciao @ASC, io ho effettuato passaggio. A me hanno impiegato 48 h. prima di aggiornare i dati a sistema e ho visualizzato piano non disponibile durante questo intervallo. Quindi qualche ritardo nella gestione penso sarà normale. Ahimè, dopo il passaggio a TIM Facile non sarà più disponibile il 40916, ma si riesce a sopperire chiamando il 119 e seguendo la voce guida che è del tutto simile al 40916. Non ho capito perché hanno tolto l' abilitazione al 40916. Per quanto riguarda il 40920 e il 41919, rimane tutto invariato.

AB / 049
Highlighted
Astronauta II livello

Io sono TIM Base e vorrei arrivare a TIM Facile perché non intendo pagare canoni mensili, ma nel cambio profilo vedo solo TIM Base New: secondo voi, se prima passo a TIM Base New e subito dopo a TIM Facile, riesco a farlo o poi sono costretta a rimanere con TIM Base New?

Highlighted

Ciao @donatellazampa, hai provato a fare il cambio piano tramite 40916 ?

AB / 049
Highlighted
Astronauta II livello

@bernex sì, ho già provato ed anche loro la TIM Facile non la vedono....

Highlighted

Col 40916, non tramite 119 ☝🏾. Ho letto in diversi post che il 40916 è l' unico canale che consente il cambio piano base con certezza.

AB / 049
Highlighted

@donatellazampa  ha scritto:

Io sono TIM Base e vorrei arrivare a TIM Facile perché non intendo pagare canoni mensili, ma nel cambio profilo vedo solo TIM Base New: secondo voi, se prima passo a TIM Base New e subito dopo a TIM Facile, riesco a farlo o poi sono costretta a rimanere con TIM Base New?

Ho letto di persone che sono riuscite a fare il doppio passaggio: prima a Tim Base New e da questa a Tim Facile

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie @bernex e @TestaQ , proverò entrambe le soluzioni.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@bernex.
ciao, grazie per !a risposta, però se TIM specificasse che TIM FACILE non è soggetta a canone darebbe un messaggio più chiaro e certo.

Highlighted
Astronauta I livello

Scusate, solo per essere sicuri:

- ma quindi il cambio da piano base ad altro piano e poi a tim facile non comporta alcun costo? (sempre che si riesca a farlo)

Inoltre:

- si ha la certezza che con tim facile a partire dal 1° marzo 2020 non ci verrà addebitato alcun canone mensile fisso?

Grazie mille!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Si esatto, passa prima a tim base new e poi a tim facile!

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie mille per la risposta! Smiley_sollevato

Provo subito!

Highlighted

@fiorellamenniti  ha scritto:

Scusate, solo per essere sicuri:

- ma quindi il cambio da piano base ad altro piano e poi a tim facile non comporta alcun costo? (sempre che si riesca a farlo)

Inoltre:

- si ha la certezza che con tim facile a partire dal 1° marzo 2020 non ci verrà addebitato alcun canone mensile fisso?

Grazie mille!

Non c'è nessuna certezzza secondo me...

Highlighted
Astronauta I livello

Forse no, però dopo aver seguito la procedura che mi avete suggerito, e quindi dopo aver attivato TIM FACILE tramite la mia area MY TIM col pc, ho scritto alla Chat del servizio clienti Tim che mi hanno risposto così:

"Ti confermo che attivando il piano tariffario base TIM FACILE non verrà addebitato il costo della rimodulazione pari a 1,99 euro. Posso esserti utile in altro?"

Almeno quella è una risposta in tal senso. Smiley_felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Invece il cambio offerta da TIM Base a TIM Base New si paga o è gratuito?

Highlighted
Astronauta I livello

Si, è gratuito.

Comunque l'eventuale costo te lo fanno presente nel momento in cui "clicchi" per il cambio tariffa base.

Qui dice "gratuito" e a quel punto vai su "conferma".

Highlighted
Astronauta II livello

@fiorellamenniti  ha scritto:

Si, è gratuito.

Comunque l'eventuale costo te lo fanno presente nel momento in cui "clicchi" per il cambio profilo.

Qui dice "gratuito" e a quel punto vai su "conferma".

Grazie, ma il mio problema è che partendo da 'TIM Base' (o anche da 'TIM Premia No Scatto' che ho su un'altra linea prepagata) sono obbligata a passare a TIM Base New (pure io sono su pc). Poi dovrei fare il secondo passaggio, da TIM Base New a TIM Facile sperando che anche quello sia gratuito...

Tu invece sei passata direttamente da TIM Base a TIM Facile?

Highlighted
Astronauta I livello

No, anche io ho dovuto fare un doppio passaggio.

Avevo Tim zero scatti new e sono passata prima a Tim Base New in maniera gratuita e dopo qualche minuto a Tim Facile, anche in questo caso in maniera gratuita. Smiley_sollevato

Highlighted
Astronauta II livello

Benissimo, grazie ancora. Intanto ho fatto il mio primo passaggio, gratuito, da Tim Base a Tim Base New. Smiley_felice

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
Guardiano della Galassia I livello
51
Guardiano della Galassia I livello
35
Comandante spaziale III livello
33
Esploratore di Pianeti III livello
14