annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Riattivare una SIM disattivata

RISOLTO
Astronauta I livello

Riattivare una SIM disattivata

Buonasera a tutti voi della community Smiley contento Un paio di giorni fa ho chiesto la cessazione della mia SIM TIM ricaricabile, compilando il documento presente sul sito. La sim mi viene disattivata dopo un paio di ore. Ad oggi me ne sono pentito e vorrei riavere la mia utenza.

Come posso, ove possibile, chiedere la riattivazione dell'utenza?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Riattivare una SIM disattivata

Ciao @Alex119

una volta cessata la linea è un pò articolato reintegrarla.

Ad ogni modo, quello che puoi fare è la richiesta di un reintegro, come se fosse scaduta e sperare che venga accolto.

Al seguente link troverai l'apposito modulo.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @Alex119

una volta cessata la linea è un pò articolato reintegrarla.

Ad ogni modo, quello che puoi fare è la richiesta di un reintegro, come se fosse scaduta e sperare che venga accolto.

Al seguente link troverai l'apposito modulo.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Baby robot

riattivazione SIM ricaricabile

Ho richiesto il 9 luglio scorso la riattivazione della sim ricaricabile che per un anno non avevo ricaricato. Mi è stato detto al telefono (187) di scaricare il modulo apposito, compilarlo e inviarlo per fax con un documento di identità; nel giro di 72 ore mi sarebbe stata restituita la linea. Dopo una settimana: nulla; ho cercato spiegazioni al 119, impossibile. Dopo una maratona in vari centri TIM, in un negozio TIM mi è stato detto che in realtà i tempi sarebbero stati più lunghi: 15 giorni; in un altro mi hanno parlato di un mese. La mia SIM risultava "in corso di attivazione". La scritta che compariva sul display del cellulare  - prima dell'invio del modulo - era "sim non attiva".  Poi si è trasformata in "sim non registrata in rete". Passato un mese, ancora nulla! 

Il bello è che risulta IMPOSSIBILE comunicare con TIM. Il 119 pretende che la richiesta per la linea sia fatta dalla linea stessa (che è disattivata: geniale!), inoltre NON prevede l'accesso ad una conversazione con un assistente in carne ed ossa, cui spiegare il problema; sul sito my tim (non più usata da quando avevo trasformato l'abbonamento in ricaricabile), NON E' PIU' RICONOSCIUTO il mio codice fiscale (benché io sia titolare di altra sim inserita in altro dispositivo!), quindi non mi dà la possibilità di ripristinare né username né password!... 

La "chat" del sito "Si occupa per ora solo della telefonia fissa": beata lei, in ogni caso la mia esperienza con queste chat è sempre stata disastrosa: solo perdite di tempo e non sanno risolvere i problemi (vedi Vodafone ed Eolo).

Nessuna comunicazione, ovviamente, è pervenuta all'indirizzo mail che avevo comunicato sul fax, nel caso qualche info sia risultata poco leggibile. Fra l'altro sono assolutamente certa di aver compilato il modulo di richiesta correttamente ed in ogni sua parte, allegando quanto richiesto. Spero che - poi - non diventi impossibile recuperare quella sim, per colpa del disservizio TIM... Forse c'è bisogno di una ricarica? ma se nessuno dice niente...

Insomma: un INCUBO!

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: riattivazione SIM ricaricabile

Salve anche io ho lo stesso problema, lei ha risolto? Io ancora No
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: riattivazione SIM ricaricabile

Complimenti per il post, molto chiaro. Sembra proprio ciò che è accaduto a me (richiesta del 5 ottobre, a oggi, 6 dicembre, nulla....anzi dopo un mese hanno richiesto nuovamente l’invio del fax asserendo che il primo era illeggibile...😂). Lei ha risolto?

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao a tutti, sembra davvero impossibile avere il reintegro della sim scaduta !!!

Io ho inviato la richiesta a inizio dicembre 2019 (solo alcuni giorni dopo la scadenza) e finora, nonostante numerose telefonate di sollecito al 119, non ho avuto alcuna risposta.

Su consiglio di un'operatrice del call center ho inviato una nuova richiesta a metà gennaio 2020, ma anche questa sembra essere caduta nel vuoto...

[POST EDITATO: attenzione a non andare off-topic. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Community crew

Ciao @Paolo122 

hai risolto?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
90
Esploratore di Pianeti I livello
62
Community Manager
57
Comandante spaziale II livello
57
Esploratore di Pianeti I livello
48