annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

[INFO] Tim A Secondi, Istruzioni

Highlighted
Astronauta III livello

[INFO] Tim A Secondi, Istruzioni

Non è una richiesta di informazioni, ma una cessione di informazioni.

Tim ai Sensi della delibera AGCOM 326/10/CONS

è vincolata a fornire gratuitamente un piano base a costo ridotto denominato Tim A Secondi,

illecitamente non pubblicizzato sul sito.
È estremamente conveniente, dato che insistendo ho ottenuto tali specifiche:

Chiamate naz.
vs TIM, Rete fissa, AOM
29 €/cent min. (i.i)
23,77€/cent i.e.

SMS naz
vs tutte direttrici naz.
7,32 €/cent - A/R  15,25

Chiamate Internazionali
Europa, USA e Canada (*)
50,84 €/cent (i.i.)
41,67 €cent i.e.
Nord Africa (**)
2,04€ (i.i.)
1,67€cent i.e.
Resto del Mondo
2,54 € (i.i.)
2,08 i.e.

SMS int
0,49 Cent

La fonia è conteggiata al secondo

Come attivarla?
effettuare il login my tim

recarsi sulla chat 119

chiedere insistentemente l'attivazione di TIM a Secondi.
potrebbe essere necessario minacciare di trascinare l'azienda al CORECOM.

non desistete, dato che devono concedervi il cambio piano Gratuitamente.

Man mano che otterrò altre info aggiornerò

120 RISPOSTE 120
Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: [INFO] Tim A Secondi, Istruzioni

RISERVATO

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Ottima idea!! Grazie!

👋😁

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

Stai sopperendo ad una mancanza di Tim.
Infatti come credevo per trasparenza tariffaria devono pubblicare le offerte in uso:
Delibera 252/16/CONS:

“1. Gli operatori pubblicano sul proprio sito web, con apposito collegamento dalla home page, una pagina denominata “trasparenza tariffaria” contenente l’elenco delle offerte vigenti utilizzate dalla propria clientela, specificando se sono sottoscrivibili o meno. L’elenco delle offerte pubblicate è formulato in modo chiaro e sintetico e, per ciascuna offerta, deve contenere almeno:

a) le condizioni contrattuali applicabili;

b) uno schema grafico informa tabellare che mostri in dettaglio tutte le condizioni economiche dell’offerta;
c) l’indicazione di un eventuale costo di attivazione e disattivazione/recesso, corredato da una sintetica descrizione delle modalità di calcolo degli stessi e di tutti gli elementi che li compongono;

d)il richiamo espresso, attraverso collegamento ipertestuale, alla pagina contenente le ulteriori informazioni di cui all’allegato 5 del Codice.”

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

Oggi ho chiesto spiegazioni a un operatore della chat 119
Dopo aver negato che il piano fosse attivabile per le ricaricabili ho chiesto quale fosse il piano base conforma alla delibera 326/10/CONS e lui: "Ti informo che indicando tale delibera è possibile procedere, in via del tutto eccezionale, all'attivazione del piano tariffario Tim A Secondi."

Quindi se uno conosce I propri diritti TIM forse li rispetta, per tutti gli altri ignari clienti attiva piani meno convenienti

Quindi il consiglio è:
*** segnatevi la delibera 326/10/CONS e citatela nel caso non vogliano attivare il piano TIM a Secondi ***

Resta la violazione della delibera per la parte che riguarda la diffusione delle informazioni su questi piani.
Per questo e per la difficoltà di attivare un piano base si può segnalare ad agcom http://www.agcom.it/299

Highlighted
Moderatore

Re: Rif.: [INFO] Tim A Secondi, Istruzioni

Ciao a tutti,

interveniamo per chiarire alcuni aspetti. In realtà TIM commercializza due  piani Base che rispettano quanto previsto dall’art. 1 della delibera 326/10/CONS e il passaggio a questi piani può essere effettuato in qualsiasi momento e gratuitamente.

Si tratta di  TIM BASE NEW e il TIM SEMPLICE, che rispettano il principio di trasparenza prevista dalla normativa in materia e sono comunicati in modo chiaro e visibile sul sito web.

Va inoltre sottolineato che “TIM a Secondi” è un vecchio piano tariffario ormai fuori commercializzazione e per questo motivo non è presente sui canali di comunicazione come il sito web.

Federico - Moderatore
Highlighted

@Federico  ha scritto:

Ciao a tutti,

interveniamo per chiarire alcuni aspetti. In realtà TIM commercializza due  piani Base che rispettano quanto previsto dall’art. 1 della delibera 326/10/CONS e il passaggio a questi piani può essere effettuato in qualsiasi momento e gratuitamente.

Si tratta di  TIM BASE NEW e il TIM SEMPLICE, che rispettano il principio di trasparenza prevista dalla normativa in materia e sono comunicati in modo chiaro e visibile sul sito web.

Va inoltre sottolineato che “TIM a Secondi” è un vecchio piano tariffario ormai fuori commercializzazione e per questo motivo non è presente sui canali di comunicazione come il sito web.

ciao,
non è proprio così:
la delibera 326/10/CONS richiede la presenza di piani tariffari con caratteristiche particolari, i due piani attualmente presenti sul sito di tim non rispettano ad esempio il requisito sul costo degli SMS che è molto più alto del tetto massimo (i requisiti sui piani sono stati introdotti per armonizzare i costi rispetto ai costi in roaming, il paradosso è che con i piani nazionali di TIM gli sms costano più di quanto costino in roaming)
Il piano TIM a secondi è attualmente "attivabile" (commercializzabile quindi, non giochiamo con le parole :D) cosa dimostrata dalle attivazioni effettuate in questi giorni e dal 119 stesso che dice che viene attivato se il cliente menziona la delibera 326/10/CONS come è sempre avvenuto, anche quando TIM aveva iniziato a far pagare 3 euro, commettendo un abuso, per il passaggio ai piani base.

Inoltre la delibera 251/16/CONS richiede che le caratteristiche di tutti i piani in uso ("...offerte vigenti utilizzate dalla propria clientela, specificando se sono sottoscrivibili o meno"...non solo quelli commercializzati al momento) siano disponibili sul sito web dell'operatore con l'indicazione se siano ancora in commercio oppure no.

Se pure TIM a secondi per ricaricabili non fosse più commercializzato (cosa non vera), TIM dovrebbe pubblicare le caratteristiche del piano e invece, in violazione della normativa sulla trasprenza, lo tiene segreto (se clicco su tim a secondi sulla mia pagina mytim ottengo la pagina di errore 404).

Quindi TIM non rispetta nemmeno questa delibera rendendo di fatto inaccessibile un piano attivabile, perché molti clienti non sono a conoscenza di questa possibilità.

Highlighted
Astronauta III livello

Gradirei che gli interventi di chi sostiene di "precisare" siano appunto precisazioni dati dalla conoscenza della legge, ripeto, legge, intesa come proveniente dall'Apparato Stato e non mere e voluttuarie ed illecite volontà del padrone di casa.
no, la volontà del padrone di casa non vale nulla. Non posso accendere fiamme libere in casa, produrre esalazioni nocive, inquinare acusticamente, maltrattare i miei animali e gli ospiti come la eventuale prole con la presunzione di essere sopra la legge con l'alibi di essere proprietaria di casa mia. Devo sempre sottostare alle norme statali, pure dentro casa.
Idem Tim.
il fatto che l'azienda abbia nascosto deliberatamente il piano la pone in difetto, ai sensi di normative statali.
Ergo, di cosa si sta parlando?
Highlighted

Nell'ultima delibera con la quale AGCOM multa TIM per oltre un milione di euro si parla anche di TIM a Secondi.

Anche l'autorità afferma che seppure fosse stato un piano non più sottoscrivibile, cosa non vera in base al fatto che viene tuttora attivato, la scheda informativa del piano deve comunque essere presente sul sito web di TIM. 

A tutto ciò TIM risponde che anche se non è sul sito web istituzionale gli utenti possono trovare informazioni su un articolo di mondomobileweb 😂

tutto qui

Highlighted

Ho attivato Tim A Secondi su una nuova sim ieri dopo un primo rifiuto dell’operatore. Anche oggi continuano le attivazioni su insistenza https://twitter.com/ferrazzinpietro/status/1006864971819573248?s=21
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

scusate per questa tim a secondi le chiamate sono a 23 cent o 29? perchè ora ho su un sim tim base che mi pare si paghi 23 cent al minuti.

conviene comuqnue cambiare? le chiamate sono in genere cortissime se avvengono

Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

scusate per questa tim a secondi le chiamate sono a 23 cent o 29? perchè ora ho su un sim tim base che mi pare si paghi 23 cent al minuti.

29 cents tariffata sugli effettivi secondi di conversazione, tim base si paga a scatti anticipati di 60 secondi più 20 cents di scatto alla risposta.

Per chiamate sotto il minuto forse conviene cambiare, per gli sms sicuramente. In genere a me non piacciono i piani a scatti

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@ciaodom  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

29 cents tariffata sugli effettivi secondi di conversazione, tim base si paga a scatti anticipati di 60 secondi più 20 cents di scatto alla risposta.

Per chiamate sotto il minuto forse conviene cambiare, per gli sms sicuramente. In genere a me non piacciono i piani a scatti

Ma sono tariffe valide verso tutti gli operatori? Cosa vuole dire in alto AOM?

ma quindi vuol dire che sono 29 cent al minuto quindi se di quel minuto usi pochi secondi, non paghi 29 cento vero?

conunque ho chiesto l'attivazione su TW, vediamo se lo fanno 

Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

Ma sono tariffe valide verso tutti gli operatori? Cosa vuole dire in alto AOM?

ma quindi vuol dire che sono 29 cent al minuto quindi se di quel minuto usi pochi secondi, non paghi 29 cento vero?

conunque ho chiesto l'attivazione su TW, vediamo se lo fanno 

Altri Operatori Mobili, credo

no, paghi 29 cents diviso 60 per i secondi che chiami

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Attivato tramite Twitter! Bravi stavolta dai.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@Anonymous potresti gentilmente dirmi quale assistente su Twitter ti ha attivato Tim a secondi? Oggi ho ritirato la mia sim gratuita e vorrei anch'io passare a questo piano tariffario. So che su Twitter è importante beccare l'assitente giusto, per questo te lo chiedo. Grazie in anticipo

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Franco_pn  ha scritto:

@Anonymous potresti gentilmente dirmi quale assistente su Twitter ti ha attivato Tim a secondi? Oggi ho ritirato la mia sim gratuita e vorrei anch'io passare a questo piano tariffario. So che su Twitter è importante beccare l'assitente giusto, per questo te lo chiedo. Grazie in anticipo

ma guarda in realtà non penso: sono account dietro cui si cambiano di turno operatori come fosse il 187 (anche se in genere mediamente più preparati) (tipo dietro un account donna mi ha aperto un reclamo tale "abramo")

comunque se ti può interessare timgiulia

Highlighted

"Abramo" potrebbe essere l'azienda che fornisce il call center: http://www.abramo.com/it/

Io mi ricordo di aver scritto qualcosa su questa delibera: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Chiedete-il-rimborso-dei-3-pagati-per-passare-a...

era qui?

Highlighted

@ciaodom  ha scritto:

"Abramo" potrebbe essere l'azienda che fornisce il call center: http://www.abramo.com/it/

Io mi ricordo di aver scritto qualcosa su questa delibera: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Chiedete-il-rimborso-dei-3-pagati-per-passare-a...

era qui?

Appena passati a Tim a secondi senza storie su una sim nuova , altra chat altra storia. Ora abbiamo citato la delibera 326/10/CONS 

— andata 😁

abbiamo anche chiesto il rimborso dei 3 euro pagati per togliere prime per i quali AGCOM ha appena multato TIM. L’operatore si è rifiutato, è partita la pec 😊

Highlighted

@Anonymous Grazie

Però niente, quelli di Twitter fanno i furbi, ripetono come un mantra che i piani disponibili siano solo due (Tim Base New e Tim Semplice). Ho fatto loro presente la delibera 326/10/Cons ed il fatto che alcuni operatori del 119 ed altri assistenti Twitter abbiano attivato la Tim a secondi ma non mi considerano... non mollo, li stresso finchè non ottengo ciò che mi spetta di diritto. Qualche consiglio da darmi?

Highlighted

@Franco_pn  ha scritto:

@Anonymous Grazie

Però niente, quelli di Twitter fanno i furbi, ripetono come un mantra che i piani disponibili siano solo due (Tim Base New e Tim Semplice). Ho fatto loro presente la delibera 326/10/Cons ed il fatto che alcuni operatori del 119 ed altri assistenti Twitter abbiano attivato la Tim a secondi ma non mi considerano... non mollo, li stresso finchè non ottengo ciò che mi spetta di diritto. Qualche consiglio da darmi?

ciao, usa la chat119, attivata su due sim oggi in pochi secondi

tra l'altro nella delibera 326/10/CONS c'e' scritto che:

PRESO ATTO che, corrispondendo all’invito dell’Autorità, le Società H3G. S.p.A., Telecom Italia S.p.A., Vodafone Omnitel N.V. e Wind Telecomunicazioni S.p.A., hanno depositato distinte comunicazioni acquisite rispettivamente in data 26 novembre 2009 prot. n. 88383 (H3G S.p.A.), 27 novembre 2009 prot. n. 88876 (Telecom Italia S.p.A.), 2 dicembre 2009 prot. n. 89974(Wind Telecomunicazioni S.p.A.), 2 dicembre 2009 prot. n. 89976 (Vodafone Omnitel N.V.), 8 gennaio 2010 prot. n. 885 (Telecom Italia S.p.A.) e 5 febbraio 2010 prot. n. 7020 (Telecom Italia S.p.A.) con le quali hanno rappresentato all’Autorità le modalità attraverso cui avrebbero allineato la propria offerta ai più concreti principi di trasparenza, già espressi nel citato Regolamento Europeo, con particolare riguardo alle condizioni tariffarie del servizio SMS ed alle modalità di tariffazione al secondo dei servizi voce nel mercato della telefonia mobile;

poi se lo sono dimenticato visto che nemmeno pubblicano le condizioni del piano tim a secondi per ricaricabile

Highlighted

non ho altre sim Tim e questa con 1Gb free non mi compare ancora nella sezione MyTim Mobile...quindi non riesco ad andare in chat. I dati della linea fissa ci sono tutti, mentre ogni volta che clicco su My Tim Mobile mi chiede di inserire user name e password. Ho installato pure l'App ma non risulta nessun numero di telefonia mobile associato al mio codice fiscale. La cosa strana è che su Tim Party invece mi è stato chiesto con quale numero (fisso o mobile) voglio partecipare... Ho telefonato al 119 due volte (Italia ed Albania) e mi hanno detto che devo attendere 48 ore per poter visualizzare i dati della sim che ho ritirato ieri. Vediamo domani... Poi altro particolare: i servizi losai e chiamaora chiamando il 40920 non risultano attivi...strano perchè qui tutti li avete dovuti disattivare..

Highlighted

@Franco_pn  ha scritto:

non ho altre sim Tim e questa con 1Gb free non mi compare ancora nella sezione MyTim Mobile...i dati della linea fissa ci sono tutti, mentre ogni volta che clicco su My Tim Mobile mi chiede di inserire user name e password. Ho installato pure l'App ma non risulta nessun numero di telefonia mobile associato al mio codice fiscale. La cosa strana è che su Tim Party invece mi è stato chiesto con quale numero (fisso o mobile) voglio partecipare... Ho telefonato al 119 due volte (Italia ed Albania) e mi hanno detto che devo attendere 48 ore per poter visualizzare i dati della sim che ho ritirato ieri. Vediamo domani... Poi altro particolare: i servizi losai e chiamaora chiamando il 40920 non risultano attivi...strano perchè qui tutti li avete dovuti disattivare..

disattiva anche il giga di riserva perche' altrimenti quando finisci i dati gratis parte l'addebito di quelli a pagamento (e' un modo per aggirare la 326/10/cons anche se la volontà di proseguire dopo aver terminato il plafond dovrebbe essere esplicita).

Hai provato ad usare l'app sotto copertura diretta TIM?

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Mi spiace, minaccia la segnalazione.

Comunque di tim a secondi forse si spiega nelle premesse alla delibera, perché io non la trovo citata

Qui invece https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Chiedete-il-rimborso-dei-3-pagati-per-passare-a...

Leggo solo che andava per lo meno messa sul sito tra i piani non più sottoscrivibili
Highlighted

Si nelle premesse della delibera si parla del regolamento europeo al quale gli operatori dovevano attenersi e all’impegno degli operatori di fornire piani tariffari a secondi

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
30
Guardiano della Galassia I livello
26
Comandante spaziale II livello
13
Guardiano della Galassia I livello
12
Guardiano della Galassia II livello
11