annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Credito sparito, TIM IN NAVE

Highlighted
Astronauta II livello

Credito sparito, TIM IN NAVE

Da ora è attiva TIM IN NAVE per comunicare anche in mare aperto: € 2,00/min chiamate originate (€0,5 scatto alla risposta) e ricevute; € 0,60 per gli sms; € 0,79/100 KB per i dati. Per evitare connessioni involontarie disattiva il traffico dati o chiama il 119 per maggiori informazioni.Questo messaggio mi è arrivato  il 27/07/19 alle ore 22.10 mentre stavo quasi dormendo visto che era di Tim ho chiuso alla mattina leggendo mi sorge un dubbio infatti trovo il credito a zero € la beffa è che non puoi chiamare Tim dalle 22,00 alle 7,00 e ti attivano un servizio senza che tu risponda.

Ho inviato una mail a Tim e aperto una pratica al 119 a oggi non ho ricevuto risposta. Qualcuno sa come fare per riavere i miei 50 euro detratti così ciao grazie 

17 RISPOSTE 17
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE



ciao, hanno 30 giorni di tempo per rispondere, se non ti rimborsano puoi usare la conciliazione online

 

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

 

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Per ora ti ringrazio per il suggerimento .Ma mi farebbe piacere avere un riscontro  diverso e in tempi brevi anche perché tra una settimana riprenderò la  nave per tornare dalle vacanze

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE



Credo che l'unico modo per evitare gli addebiti sia quello di disattivare i dati Robot_triste

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Community crew

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Scusa ma questi 50€ detratti a cosa sono dovuti? immagino traffico dati o cmq uso del telefono, purtroppo non si tratta di un servizio non richiesto in questo caso

mi dispiace temo che la prossima volta dovrai proprio fare attenzione alle indicazioni date nel messaggio di TIM se vorrai evitare spese.

 

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE


@Flo_Robinson  ha scritto:

Scusa ma questi 50€ detratti a cosa sono dovuti? immagino traffico dati o cmq uso del telefono, purtroppo non si tratta di un servizio non richiesto in questo caso

mi dispiace temo che la prossima volta dovrai proprio fare attenzione alle indicazioni date nel messaggio di TIM se vorrai evitare spese.

 


 

TIM non dovrebbe imporre un servizio a pagamento senza dare la possibilità di disattivarlo, quando uno se ne accorge è troppo tardi.

Sarebbe corretto permettere di disattivare il roaming marittimo da sito o app.

Io chiederei il rimborso di tutto

 

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Baby robot

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Stessa situazione molto antipatica: ho ricevuto il messaggio di TIM che mi avvisava dei costi 8 ore dopo che la nave era partita!!!
Assurdo
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE


@Marco108  ha scritto:
Stessa situazione molto antipatica: ho ricevuto il messaggio di TIM che mi avvisava dei costi 8 ore dopo che la nave era partita!!!
Assurdo

Ciao, chiedi il rimborso e segnala ad agcom. 
dovrebbe essere illegale imporre servizi a pagamento non disattivabili. Non sarebbe la prima volta che Tim viene multato per questo. 
http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Si traffico dati ma se dormi come fai a disattivare io rimango del mio parere ti devono chiedere se vuoi attivare il servizio ciao
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE


@stefanoadorni59  ha scritto:
Si traffico dati ma se dormi come fai a disattivare io rimango del mio parere ti devono chiedere se vuoi attivare il servizio ciao

 

 


Concordo. E devono anche lasciartelo disattivare 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Baby robot

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

61 euro sottratti dal servizio Tim in nave

Tag (1)
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Ciao @riccardo74 ,

ti allego una discussione qui in community inerente al tuo esatto problema. Essa contiene anche la soluzione e ti consiglio di leggerla attentamente: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Credito-sparito-TIM-IN-NAVE/m-p/94160#M14789

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Che il messaggio arrivi dopo essere partiti è normale: possono accendere la copertura "marittima" solo quando sono in mare aperto, per quello il messaggio arriva con un certo ritardo dalla partenza.

 

Per la prossima volta disattiva il 4G e il roaming dati dalle impostazioni del telefono.

 

In ogni caso "tim in nave" non è un servizio, ma è un operatore estero a tutti gli effetti, per altro dai prezzi non proprio economici.

 

State attenti perchè lo stesso vale con alcune linee aeree che garantiscono copertura cellulare in cabina.

___________________________________________________________________
Tim Special per te + giga extra free
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Non so chi si sia preso i miei soldi ma io come cliente Tim do la colpa a loro visto che sono loro cliente e come tale dovrebbero tutelarmi comunque loro non possono attivare servizi senza il mio consenso 

 

 

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Da cliente avresti dovuto informarti prima del viaggio e disattivare il roaming sul telefono.

Se vai all'estero lo sai, la cosa non è "un caso".

 

Comunque sarebbe bastato non aver attivato il roaming sul telefono (che di default il roaming dati è disattivo) per non incappare in questa spesa, il fatto che sia incappato significa che scientemente l'hai attivato ignorando l'avviso che il telefono comunque da "attivando il roaming dati potrebbero essere applicati costi dall'operatore."

___________________________________________________________________
Tim Special per te + giga extra free
Highlighted
Cyborg

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Buongiorno a tutti , esattamente a distanza di un anno mi ritroverò ad effettuare un'altra attraversata in traghetto per la Sardegna , l'ultima volta mi è costa non meno di 60 o 90€ non ricordo bene .

Sono anni che utilizzo il traghetto e mai mi era successo questo e non ho preso precauzioni , ho lasciato il telefono acceso tutta la notte come sempre e si è svuotato dal credito e avendo la carica automatica potete immaginare....

Non ho più approfondito ,  non so neanche il perchè , forse pensanvo di avere commesso qualche errore in buona fede 

Uso ancora uno smart windows a cui sono molto affezionato , per evitare sorprese....se non ho capito male è sufficiente disabilitare il solo roaming o devo fare altro ? 

Se non risolverò , nel dubbio spengnerò tutto  

grazie  a tutti,

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Ciao @zioivan59 ,

qui puoi trovare tutto quello che ti serve sapere: https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero/tim-nave

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Cyborg

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Stessa situazione su nave Tirrenia da Genova a Porto Torres. Telefono spento in nave alle ore 22 e riacceso ore 6. Ricevuto messaggio al mattino successivo e addebito di euro 38,70. Telefonato l'operatore che  ha rimborsato 1,70 perché ero andato a debito di quella cifra e promesso rimborso entro 3/4 giorni. Serie di telefonate successive sino al 10/8 giorno in cui mi arriva un messaggio di invito a chiamare il 119. Penso che si tratti finalmente del rimborso invece l'operatore (che risponde dall'Italia ma si rifiuta di darmi il suo numero di matricola) mi dice che è tutto regolare e che non mi spetta il rimborso. Chiedo che mi inviino una risposta scritta al reclamo e mi risponde di inviare una mail a Telecom.  Sì tratta quindi, visto il numero di segnalazioni,  di una pratica scorretta generalizzata. Segnalerò la cosa all'autorità telecomunicazioni tramite un legale o una associazione di consumatori e cambierò operatore anche per la telefonia fissa.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
52
Comandante spaziale III livello
26
Guardiano della Galassia I livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20
Community Manager
13
Pilota dello Shuttle II livello
13