annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Credito sparito, TIM IN NAVE

Highlighted
Astronauta II livello

Credito sparito, TIM IN NAVE

Da ora è attiva TIM IN NAVE per comunicare anche in mare aperto: € 2,00/min chiamate originate (€0,5 scatto alla risposta) e ricevute; € 0,60 per gli sms; € 0,79/100 KB per i dati. Per evitare connessioni involontarie disattiva il traffico dati o chiama il 119 per maggiori informazioni.Questo messaggio mi è arrivato  il 27/07/19 alle ore 22.10 mentre stavo quasi dormendo visto che era di Tim ho chiuso alla mattina leggendo mi sorge un dubbio infatti trovo il credito a zero € la beffa è che non puoi chiamare Tim dalle 22,00 alle 7,00 e ti attivano un servizio senza che tu risponda.

Ho inviato una mail a Tim e aperto una pratica al 119 a oggi non ho ricevuto risposta. Qualcuno sa come fare per riavere i miei 50 euro detratti così ciao grazie 

14 RISPOSTE 14
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE



ciao, hanno 30 giorni di tempo per rispondere, se non ti rimborsano puoi usare la conciliazione online

 

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

 

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Per ora ti ringrazio per il suggerimento .Ma mi farebbe piacere avere un riscontro  diverso e in tempi brevi anche perché tra una settimana riprenderò la  nave per tornare dalle vacanze

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE



Credo che l'unico modo per evitare gli addebiti sia quello di disattivare i dati Robot triste

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Community crew

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Scusa ma questi 50€ detratti a cosa sono dovuti? immagino traffico dati o cmq uso del telefono, purtroppo non si tratta di un servizio non richiesto in questo caso

mi dispiace temo che la prossima volta dovrai proprio fare attenzione alle indicazioni date nel messaggio di TIM se vorrai evitare spese.

 

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE


@Flo_Robinson  ha scritto:

Scusa ma questi 50€ detratti a cosa sono dovuti? immagino traffico dati o cmq uso del telefono, purtroppo non si tratta di un servizio non richiesto in questo caso

mi dispiace temo che la prossima volta dovrai proprio fare attenzione alle indicazioni date nel messaggio di TIM se vorrai evitare spese.

 


 

TIM non dovrebbe imporre un servizio a pagamento senza dare la possibilità di disattivarlo, quando uno se ne accorge è troppo tardi.

Sarebbe corretto permettere di disattivare il roaming marittimo da sito o app.

Io chiederei il rimborso di tutto

 

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Baby robot

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Stessa situazione molto antipatica: ho ricevuto il messaggio di TIM che mi avvisava dei costi 8 ore dopo che la nave era partita!!!
Assurdo
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE


@Marco108  ha scritto:
Stessa situazione molto antipatica: ho ricevuto il messaggio di TIM che mi avvisava dei costi 8 ore dopo che la nave era partita!!!
Assurdo

Ciao, chiedi il rimborso e segnala ad agcom. 
dovrebbe essere illegale imporre servizi a pagamento non disattivabili. Non sarebbe la prima volta che Tim viene multato per questo. 
http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Si traffico dati ma se dormi come fai a disattivare io rimango del mio parere ti devono chiedere se vuoi attivare il servizio ciao
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE


@stefanoadorni59  ha scritto:
Si traffico dati ma se dormi come fai a disattivare io rimango del mio parere ti devono chiedere se vuoi attivare il servizio ciao

 

 


Concordo. E devono anche lasciartelo disattivare 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Baby robot

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

61 euro sottratti dal servizio Tim in nave

Tag (1)
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Ciao @riccardo74 ,

ti allego una discussione qui in community inerente al tuo esatto problema. Essa contiene anche la soluzione e ti consiglio di leggerla attentamente: https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Credito-sparito-TIM-IN-NAVE/m-p/94160#M14789

Un saluto.

Dodi60
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Che il messaggio arrivi dopo essere partiti è normale: possono accendere la copertura "marittima" solo quando sono in mare aperto, per quello il messaggio arriva con un certo ritardo dalla partenza.

 

Per la prossima volta disattiva il 4G e il roaming dati dalle impostazioni del telefono.

 

In ogni caso "tim in nave" non è un servizio, ma è un operatore estero a tutti gli effetti, per altro dai prezzi non proprio economici.

 

State attenti perchè lo stesso vale con alcune linee aeree che garantiscono copertura cellulare in cabina.

___________________________________________________________________
Tim Special per te + giga extra free
Astronauta II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Non so chi si sia preso i miei soldi ma io come cliente Tim do la colpa a loro visto che sono loro cliente e come tale dovrebbero tutelarmi comunque loro non possono attivare servizi senza il mio consenso 

 

 

Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Credito sparito, TIM IN NAVE

Da cliente avresti dovuto informarti prima del viaggio e disattivare il roaming sul telefono.

Se vai all'estero lo sai, la cosa non è "un caso".

 

Comunque sarebbe bastato non aver attivato il roaming sul telefono (che di default il roaming dati è disattivo) per non incappare in questa spesa, il fatto che sia incappato significa che scientemente l'hai attivato ignorando l'avviso che il telefono comunque da "attivando il roaming dati potrebbero essere applicati costi dall'operatore."

___________________________________________________________________
Tim Special per te + giga extra free

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
135
Guardiano della Galassia II livello
81
Esploratore di Pianeti III livello
62
Comandante spaziale II livello
55
Pilota dello Shuttle II livello
37
TIM crew
16