annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Carte di Credito accettate

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Carte di Credito accettate

Buongiorno, vorrei sapere quali tra le seguenti Carte di Credito sono accettate da TIM per l'addebito di offerte di telefonia mobile:

PostePay (senza IBAN)
PostePay Evolution
PayPal prepagata
altre prepagate del tabacchino
Carta Hype Start (anche con IBAN )
UniCredit Card Flexia Giovani

Non sono riuscito a trovare sul sito informazioni a riguardo.
Grazie!
20 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Carte di Credito accettate

Hai indicato per lo più carte di DEBITO = prepagate, per l'addebito serve una carta di CREDITO (deve avere i numeri in rilievo e la scritta 'credit'). Forse giusto la flexia giovani, tra quelle elencate, è di credito.

In soldoni: nessuna prepagata va bene

Non si può neanche "usare" l' IBAN delle prepagate? Ad esempio la PP Evolution e la PayPal hanno anche l' IBAN
Cyborg

solo carte di credito e non di debito e neanche le prepagate anche se hanno un iban.

con il circuito pagobancomat puoi addebitare offerte e comprare alcuni prodotti ma parliamo di veri e propri bancomat non postepay o simili e neanche le v-pay

Astronauta II livello

Siamo nel 2018 e ancora TIM non accetta le carte con IBAN.. pensate posso usarle per pagare in Europa, ricevere e inviare bonifici, addebitare altri servizi eppure TIM ancora non le accetta! Non so ancora perchè resto in TIM!

Ma ehy, grazie a tutti per le vostre risposte, siete stati più precisi degli operatori del 119 che dicono tutto il contrario!!!!
Comandante spaziale II livello

@alexus96ha scritto:
Siamo nel 2018 e ancora TIM non accetta le carte con IBAN.. pensate posso usarle per pagare in Europa, ricevere e inviare bonifici, addebitare altri servizi eppure TIM ancora non le accetta! Non so ancora perchè resto in TIM!

Ma ehy, grazie a tutti per le vostre risposte, siete stati più precisi degli operatori del 119 che dicono tutto il contrario!!!!

Credo che il problema sia appunto il credito, le carte di credito vengono emesse previa verifica della capacità del titolare di ripagare il credito ottenuto, le carte di debito funzionano solo se c'è disponibilità sul conto associato.

Ad esempio  una carta di credito puo' venire rilasciata se appoggiata su un conto sul quale c'e' l'accredito dello stipendio.

Immagino che TIM preferisca la carta di credito, anche se forse l'addebito sul conto avrebbe piu' o meno lo stesso rischio di una carta prepagata che pero' non necessita di un conto corrente... sono comunque scelte per tutelarsi

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”

Ha ragione ciaodm: La CDC è una garanzia per tim, che i soldi li prende indipendentemente dalla disponibilità effettiva di chi compra e che dovrà restituire in un secondo momento, con un conto o una carta di debito se i soldi non ci sono, non ci sono e questo è un rischio che tim non vuole correre.

Eh lo so quello che dite voi, avete ragione, ma altri operatori di telecomunicazione sono molto più elastici in tal senso... non corrono "rischi" loro?!

Non pretendo carte semi-sconosciute ma almeno la PP Evolution, dai...
Che poi accettare carte prepagate con iban sarebbe un motivo in più per attirare maggiormente la clientela giovane (penso ai 18-25 anni come me) che non ha ancora uno stipendio per potersi permettere un C/C vero e proprio ma invece una prepagata sì.

Pazienza, vorrà dire che valuterò altre opzioni! Buona serata e grazie ancora a tutti! Smiley contento
Astronauta Iperconnesso

Guarda che non occorre avere uno stipendio per aprire un conto corrente ed esistono molti conti correnti completamente gratuiti.

Lo usano proprio per quello: per evitare che chi non ha 'entrate fisse' possa comprare oggetti senza la garanzia che siano ripagati.

Il problema non è la carta, il problema è il cliente che non ha garanzie.

Chiedono la carta perchè il conto corrente o una prepagata li aprono anche ai cani... al massimo non danno fido, per le carte di credito controllano perchè ti stanno .

Spesso richiedono l’accredito dello stipendio per emettere una carta di credit
Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”

Non tanto l'accredito dello stipendio, quanto una (o più) buste paga. Non sono sprovveduti, sanno che possono pignorarti il quinto. Se invece sei senza lavoro non possono pignorarti (in modo semplice) nulla, quindi non rischano e e ti negano la carta.

Ma non ha senso fare un'offerra come Tim Young Senza Limiti Easy riservata ai minori di 30 anni. Quanti sotto i 30 possono avere una carta di credito? Molti magari sono studenti e non lavorano, quindi senza entrata fissa. Accettano per l'attivazione quella di un'altra persona, come un genitore?

Astronauta Iperconnesso

Si puoi usare anche una carta di credito intestata ad un'altra persona e comunque esistono banche che tenendo qualche k sul conto rilasciano la carta di credito anche a chi non ha reddito fisso.
Cyborg

Tempo fa per un'altra offerta lessi che la carta o il cc dovevano essere personali, per questo l'offerta mi sembrava un po' senza senso

Baby robot

si anche io non ho un concto corrrente ma un libretto in banca si e una carta prepagata su cui mi appoggio mastercard banca san paolo con cui faccio tutti i pagamenti si potrebbe utilizzare io il cc lo pago piu della carta deposito o libretto

@antonellazacc  ha scritto:

si anche io non ho un concto corrrente ma un libretto in banca si e una carta prepagata su cui mi appoggio mastercard banca san paolo con cui faccio tutti i pagamenti si potrebbe utilizzare io il cc lo pago piu della carta deposito o libretto

ciao, esistono diversi conti correnti a zero spese, soprattutto se li usi tramite app o sito senza andare in agenzia.  puoi fare un giro online e vedere se qualcuno pue' fare al caso tuo. E' sicuramente uno strumento piu' flessibile di una carta prepagata.

Puoi cercare conti correnti a zero spese ad esempio qui

http://confrontaconti.ilsole24ore.com

non e' l'unico sito, una volta trovati i vari conti ti conviene comunque verificare le condizioni sul sito della banca

Astronauta I livello

Non è questione di conti correnti online gratuiti... Se i vari operatori accettano solo carta di credito è una loro scelta ( anche se discutibile.. )Ma non possono non accettare addebito su conto corrente con la pp evolution! Faccio bonifici e li ricevo, e non posso pagare le rate del cellulare?? Un amico pero alla 3 gliel'hanno accettata..

Ricordo che la PP, anche evolution, è una carta di DEBITO, il fatto che abia un IBAN non aggiunge nulla. Se hai questa necessità fai una carta di CREDITO, ovvero coi numeri bombati, la scritta 'credit' e l'addebito mese per mese. Restando in casa Poste la carta accettata è "Carta di credito bancoposta classica". Prova ad noleggiare un'auto con la PP, vedi come il commesso simpaticamente ti chiede una caparra in contanti. Quello che gli operatori vogliono è avere la CERTEZZA del pagamento, ovvero non vogliono che il cliente possa 'svuotare' la carta.

Io ne una con un plafond di 10000 mila euro numeri a rilievo e non collegata a nessun vincolo.... Non funziona lo stesso... quindi quello che dite è inesatto...le carte che dite voi non esistono

@Ernesto1  ha scritto:
Io ne una con un plafond di 10000 euro numeri a rilievo e non collegata a nessun vincolo.... Non funziona lo stesso... quindi quello che dite è inesatto...le carte che dite voi non esistono

Che circuito è? Che anomalia risulta?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

1022
Pilota dello Shuttle III livello
741
Pilota dello Shuttle I livello
659
Esploratore di Pianeti I livello
595
225