annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

strane chiamate riguardo aumento bolletta

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

strane chiamate riguardo aumento bolletta

Salve come da titolo, è da qualche giorno che ricevo chiamate da operatori tim, che mi informano di un aumento di 10 euro al mese sulla bolletta tim...e non sono l'unico..mi spiego meglio:

Piu di un anno fa, nel maggio del 2018,sono passato da adsl (avevo una 7 mega se non sbaglio che ho tenuto per molti anni) alla fibra 100 mega (fibra connect gold etc..).. inizialmente pagavo intorno ai 40 euro, poi sono aumentati a 45... ieri ho ricevuto una chiamata da un operatore tim che mi informava che nella bolletta di luglio ci sarà un aumento di 10 euro, quindi da 45 la mia bolletta passa intorno ai 55..

stessa cosa è successa a mio cognato, che ha aperto da poco un attività e ha fatto un contratto tim fibra business da 200 mega (circa 1 mese fa)... nel momento del contratto non è stato informato di nessun aumento..qualche giorno fa è stato chiamato e anche a lui è stato detto che la bolletta aumenterà di 10 euro...bella furbata.. ma è normale tutto questo ?

vorrei capire, sono reali questi aumenti o sono falsi operatori tim?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: strane chiamate riguardo aumento bolletta

109 RISPOSTE 109
Highlighted
Astronauta I livello

Aumento in bolletta

Salve a tutti, questo fine settimana sono stata chiamata dall area commerciale di Telecom.. mi è stato detti che avevo 3 giorni di tempo per cambiare gestore perché dal mese prossimo la mia bolletta sarà di 64 euro per motivi aziendali. Vi risulta?

Tag (2)
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Aumento in bolletta

Assolutamente no, comunicazioni di questo tipo avvengono solo e soltanto in fattura.
Highlighted
Comandante spaziale II livello

No
Gianni G.
Highlighted
Astronauta I livello

Invece è vero.. da giugno le bollette aumenteranno di 10 euro sul fisso perché devono garantire con dei lavori la copertura della fibra.. hanno chiamato anche me, se cambi operatore entro fine maggio non paghi nessuna penale. Se chiami il 187 e ti fai ricontattare da un loro responsabile commerciale te lo confermeranno..
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Mi sembra una cosa inverosimile, le eventuali rimodulazioni delle condizioni economiche, sono state sempre riportate nell'ultima fattura del periodo e l'utente ha un mese per accettare o cambiare eventualmente operatore.

Highlighted
Astronauta I livello

Io ti dico quello che è successo me.. verificato poi anche tramite 187..
tu fai come credi, chiamare e chiedere non costa nulla.. io sono passato ad un operatore diverso per non pagare 20 euro in più al mese.. e anche al 187 sono sembrati rassegnati su questa situazione..
Highlighted
Astronauta I livello

Io gli ho contesto la questione tempistica.. ma mi han detto che era così e che a giugno loro nel mio caso partivano con il contratto nuovo (il mio è in essere da 1 anno).
Highlighted

Ma!!! all'ultima fattura di maggio non viene riportato nessun aumento di canone, forse dopo un anno nel tuo caso, sono finiti gli sconti praticati previsti a suo tempo, quando hai stipulato il contratto. Devi verificate, dopo di che saresti passato a giugno alla fatturazione ordinaria prevista per il tuo profilo tariffario.

Highlighted

@gerri57  ha scritto:

Ma!!! all'ultima fattura di maggio non viene riportato nessun aumento di canone, forse dopo un anno nel tuo caso, sono finiti gli sconti praticati previsti a suo tempo, quando hai stipulato il contratto. Devi verificate, dopo di che saresti passato a giugno alla fatturazione ordinaria prevista per il tuo profilo tariffario.

concordo verificato ultima fattura ,maggio ,delle 4 pagine non vi e nessuon cenno ad aumenti a parte chi e che e scaduta promozione..e max speed in offerta gratuita con relativa scadenza

Highlighted
Astronauta I livello

Quella di maggio di bolletta ti arriva a giugno.. può essere con non valga x tutti, ma gran parte dei clienti Tim saranno interessati.. dovete sentire il 187 e chiedere di parlare con qualcuno dell’ufficio amministrativo, vi ricontatteranno. Io volevo chiedere una contro offerta rispetto le offerte più convenienti di altri operatori.. e ho scoperto così che loro saranno obbligati a partire da giugno a fare questi aumenti considerevoli.. la cosa mi è stata confermata da Twitter anche da Luca del team Tim.. io cambiando risparmio 27 euro al mese , passando sia il numero di casa che il cellulare.
Highlighted

io non so tu,,la mail che ho ricevuto parla bolletta di maggio da pagare entro 7.6.2019

Highlighted

ciao 6 sicuro che siano dipendenti tim?non riesci a vedere il numero di chi ti chiama? se lo vedi vai su google inseriscilo e leggi commenti.fossi in voi chiederei a tim 187 o sui social

Highlighted
Astronauta II livello

i soliti operatori vodafone - wind che si spacciano per operatori TIM Smiley_perplesso non se ne può più..per la linea business abbiamo contattato il 191 e ci hanno detto probabilmente erano altri operatori "non tim" dato che la signorina ci ha detto che era del 187, e quelli del 187 non si occupano della linea business Smiley_perplesso

Highlighted

Highlighted
Astronauta II livello

fatto. .Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Io sono stata avvisata stamattina: aumento di circa 30€ (arriverei ad una bolletta di €65) e tre giorni per recedere, altrimenti per il
recesso pagherei altre 95€.....

Highlighted

@Mk71 

Cose non vere, generalmente le varie rimodulazioni sul prezzo vengono anticipate sull’ultima bolletta ricevuta, chiama il 187 per chiarimenti. Buona giornata

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie, hai perfettamente ragione.
Fortunatamente era un raggiro.
Spero che siano tutti più svegli di me 👍🏻👍🏻👍🏻

Highlighted
Cyborg

sono appena stato  contattato da un operatore tim che dopo il 15 di  settembre mi  aumentano di 13€ la bolletta e se non esco prima di  tale data dopo  devo pagare 90 o 96 € 

in questo momento mentre scrivevo  son  stato contattato  da vodafone, mi pare una bufala.

orta chiamo  tim e sento un po

la mia  chiamata  è stata fatta dal numero  8002323230

Highlighted

@nuvolari  ha scritto:

sono appena stato  contattato da un operatore tim che dopo il 15 di  settembre mi  aumentano di 13€ la bolletta e se non esco prima di  tale data dopo  devo pagare 90 o 96 € 

in questo momento mentre scrivevo  son  stato contattato  da vodafone, mi pare una bufala.

orta chiamo  tim e sento un po

la mia  chiamata  è stata fatta dal numero  8002323230

sicuro che era tim?un consiglio contatta TIM 187 o sui social..x me  e una bufala un call center farlocco o di altro operatore.ciao fai sapere

Highlighted
Astronauta I livello

È successo pure a me

Highlighted
Astronauta I livello

Puoi farmi sapere cosa ti dicono alla Tim? Ho appena ricevuto la chiamata pure io. Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera a tutti

confermo la ricezione di chiamata del tutto simile a quella in discussione proprio questa mattina. Purtroppo non ho risposto di persona per capire se si tratta di qualche call center della concorrenza che cerca di accaparrarsi qualche nuovo cliente con metodi oltremodo illeciti. C'è però da dire che nell'arco del 2019 e precisamente con la fattura di Aprile (periodo di competenza marzo) lo sconto fedeltà applicato con regolarità nei mesi precedenti è andato diminuendo fino a scomparire nel mese di Maggio. E di questa riduzione non c'è stata inviata alcuna comunicazione. 

Domani, lunedì al più tardi, spero di riuscire ad avere un confronto chiamando direttamente l'assistenza commerciale.

Highlighted

Ieri ho ricevuto chiamata da operatore Tim dicendo che ha dicembre la bolletta arriva a 60 euro mensili e vero o falso ? Non lo so .. Qualcuno sa rispondermi ?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
69
41
32
Comandante spaziale III livello
24
Esploratore di Pianeti III livello
14