annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

strane chiamate riguardo aumento bolletta

RISOLTO
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Aumento in bolletta

@francescooliva sei proprio un allocco. TIM comunica gli aumenti solo in bolletta. Ti sei solo fatto 'fregare' dal callcenter di altri operatori. Poi con cifre a caso. 

Astronauta Iperconnesso

@francescooliva ma che stai dicendo? Cifre così sparate a caso....

e poi, si certo e da quando in qua l'aumento scatterebbe prima del periodo utile al passaggio ad altro operatore?

NESSUNO VI CHIAMA PER DIRVI CHE STA AUMENTANDO QUALCOSA.

SE AUMENTERA' IL PREZZO, TROVERETE LA COMUNICAZIONE SOLO SULLA FATTURA. PUNTO.

Quindi chi vi inizia a parlare di aumenti al telefono, chi vi dice che dovete cambiare gestore entro 3 giorni, chi vi inizia a dire che chiamano da un fantomatico ufficio consumatori (o altri mirabolanti nomi di uffici che non esistono), chi vi inizia a dire che non c'è posto per la vostra linea, riagganciate e fate prima.

Baby robot

salve vorrei sapere se qualcuno HA una risposta certa sull'aumento di 20 € al mese che hanno comunicato x telefono a mia moglie.......N.B. LEI ha provato a fare domande più precise , ma sono stati molto evasivi e tergiversanti.

Qualcuno può illuminrmi 

grazie

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: strane chiamate riguardo aumento bolletta

@claudioindios 

Gli aumenti vengono comunicati in fattura o nella app

Tentativo di truffa molto frequente

Cyborg

Salve,ieri ho ricevuto sul mio fisso di casa,una telefonata da parte di una sedicente operatrice TIM che mi diceva che il mio canone,essendo scaduta l'offerta,sarebbe passato da euro 34,60 a euro 65 circa.Decisione unilaterale della TIM.ho chiesto di mandarmi sulla mail che TIM ha il tutto,poichè lo avrei sottoposto al mio avvocato,nonchè alla conf-consumo.....inutile dire che "l'operatrice" ha detto che mi avrebbe applicato la tariffa di euro 65.Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che si tratta di una truffa

ciao @sonojudy i call center ,purtroppo,pur di vendere ci provano in tutti i modi. se fai una ricerca in community sai quanti dicono la stessa cosa. se hai visto il numero del chiamante puoi fare una segnalazione a :timaltuofianco@telecomitalia.it forse puo servire a qlcosa

Cyborg

Ho ricevuto anch'io la stessa telefonata questa mattina.

Diciamo dopo essermi alterata mi sono "fatta fregare" ... nel senso che alla fine ho detto "vabbè se è così sarà cosi e poi valuterò". Ho chiamato il 187 per vedere se c'erano offerte (infatti io ci ho creduto all'aumento di Euro 20,00.- da parte mia stavo lavorando e non ero tanto sul pezzo della chiamata) e l'operatrice mi ha detto che erano chiamate non di TIM ma di strane agenzie, su sua richiesta ho lasciato i miei dati ed ha inserito la segnalazione in modo che se arrivano non si sa bene contratti di cambio vengono bloccati in automatico.

Baby robot

Si ho ricevuto la stessa telefonata 

Cyborg

Salve, come sereki88 anche io ho ricevuto questa chiamata oggi e successivamente sono stata contattata da un altro numero per prendere una decisione in merito a quale gestore voglio trasferirmi.

Ho immediatamente contattato il 187 che mi ha informato sulla fraudolenza di questa chiamata - come immaginavamo - in quanto non hanno previsto alcun cambiamento e qualora fosse previsto lo scrivono in bolletta offrendo un'alternativa sempre in TIM non in altri gestori per iscritto. Nel frattempo ho anche scritto dal messenger della pagina facebook ufficiale di TIM e mi hanno prontamente risposto che non c'è alcuna "rimodulazione", come la definiscono loro. 

È sempre meglio contattare il 187 prima di prendere qualsiasi decisione.

Buona giornata a tutti!

Baby robot

Confermo che si tratta di TRUFFATORI che si spacciano per operatori Tim.
Mi hanno chiamato dicendo che Tim avrebbe modificato l'importo del contratto del mio numero fisso portandolo a €60 mensili e che, se volevo avvalermi del diritto di recesso e passare a un altro operatore, mi avrebbero messo in contatto con l'ufficio assistenza che segue le pratiche di disdetta. Mi richiamano e mi dicono che per passare a un altro operatore devo fornire il mio IBAN per poter pagare la prima bolletta. Ho riagganciato.
Ho chiamato l'assistenza Tim e mi è stato confermato che si tratta di una truffa.

Baby robot

Ricevuta la telefonata con l'avviso dell'aumento anch'io, proprio alla scadenza del primo anno. Truffa o meno effettivamente la fattura è passata da 32,5 a 46,12€ e non sono riuscito ad avere spiegazioni in merito!

@eliaantonio453 

Strano perché gli aumenti vengono comunicati anticipatamente in fattura  (ovviamente precedente a quella che prevede un aumento)

Astronauta Iperconnesso

@eliaantonio453 

Magari è un aumento già previsto nel tuo contratto.

Queste persone che ti chiamano sanno che tu hai sottoscritto un contratto con un altro gestore circa un anno fa, a volte nemmeno sanno il gestore, a volte si.

Quindi siccome la maggior parte dei gestori dopo il primo anno aumenta il prezzo, fanno leva su questo per farvi cambiare gestore.

Le spiegazioni le hai chiamando il 187 oppure puoi anche scrivere le varie voci che compongono il totale della vecchia e della nuova fattura in questa discussione e proviamo ad aiutarti.

Cyborg

Mi ha chiamato 1h fa la tim...per chiedere se accettavo l'aumento di 10€....in caso contrario fanno il recesso gratuito il mese prossimo....

@Fabrizio37 

Gli aumenti vengono comunicati in FATTURA

Hai visto il numero che ha chiamato?

In questo caso puoi controllare su tellows  che razza di numero sia

Puoi segnalare a tim 

https://m.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco

Astronauta I livello

Buonasera a tutti, anche io ho ricevuto in questi giorni chiamate riguardo fantomatici aumenti e ogni volta che provo a  chiedere loro maggiori info (a chi risulterebbe intestata la linea, abbonamento attivo, ecc.) mi mettono in attesa e poi fanno cadere la linea.

Oggi subito dopo la telefonata, ho contattato il 187 per segnalare la cosa e l'operatrice mi ha detto che TIM riconosce uno sconto in bolletta di 5€/mese per 24 mesi (!) ai clienti che segnalano questi tentativi di truffa telefonica e che avrebbe inserito subito la richiesta a sistema....

Vi risulta? La risposta del 187 sinceramente mi è sembrata più fasulla delle chiamate dei falsi operatori TIM...

Buonasera a tutti,

ho ricevuto oggi una chiamata al mio numero fisso da un numero non ben identificato come Tim (0392142536) dove l'operatrice mi ha segnalato che la mia offerta Tim Super XDSL passerà da 29.90€ al mese a 54,90€ al mese.

Tralasciando che sono rimasto a bocca aperta, non mi ha saputo fornire ulteriori dettagli se non che potevo chiedere un nuovo numero e tornare a pagare 29.90€ (e qui mi è venuto il dubbio.... mi sembra strano che Tim propone di chiudere un numero e farne uno nuovo solo per far avere al cliente l'offerta......).

Comunque, io ho attivato la mia linea fissa a fine aprile 2018 con Internet Senza Limiti in promozione.

Il 19 maggio 2020 mi è stata attivata la nuova offerta di Fibra TIM Super XDSL (e finalmente direi... da 5 mega a 75 mega....).

L'operatrice mi ha detto che sulla mia linea era già presente uno sconto per 24 mesi che sono passati (aprile 2018 > aprile 2020 ma ad aprile 2020 non ho subito aumenti della mia Internet Senza Limiti) e quindi adesso si passa a prezzo pieno.

Io non ho ricevuto comunicazioni di alcun genere in fattura o tramite il portale TIM e tantomeno altre comunicazioni da TIM ufficiali.

E poi, il costo senza promo non dovrebbe essere 34,90€ (e nel mio caso +5€ di chiamate illmitate)? 

Questo listino è ancora valido? https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM_SUPER_MEGA_2505.pdf

Ci sono cascato io, oppure è effettivamente così?

Ma no, gli aumenti vengono comunicatu in fattura con congruo anticipo se non sono già previsti dal contratto.

Quindi si tratta di imbroglioncelli che approfittano della disattenzione di alcuni.

Può segnalare a tim 

Verifica partner e tim al tuo fianco

https://m.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco

@antsorr 

Questa non l'avevo ancora sentita, divertente!😁

Astronauta I livello

Sono stato contattato al telefono da un operatore non meglio qualificato che agiva per conto di TIM per verificare l’accettazione delle nuove condizioni e mi dice che da ottobre 2020 il canone  rete fissa. mi passa ad oltre 60€ perché i scade la promo (quale promo?!) e che se volevo recedere potevo farlo entro oggi perché Tim ha informato da tempo di ciò oppure mi contattavo un fantomatico servizio consumatore per dirmi cosa fare... Io non trovo nulla da nessuna parte ne la comunicazione dell’aumento. Il 187 è irraggiungibile. Qualcuno sa aiutarmi?

Astronauta I livello

Rif.: Ma è vero che da settembre il canone fisso internet aumenta ad oltre 60€

Esatto è successa la stessa cosa anche a me

Astronauta II livello

Rif.: Ma è vero che da settembre il canone fisso internet aumenta ad oltre 60€

Non mi fiderei di queste chiamate....nella fattura di agosto sono specificati tutti i possibili aumenti previsti da Ottobre. Prova a chiamare il 187 magari

Astronauta Iperconnesso

@antoferri72 vi prego non cascateci a questi inetti che non sanno fare contratti e che per farli dicono fesserie alla gente.

NESSUNO CHIAMA IN CASO DI AUMENTI. 

NON ESISTONO I SERVIZI CONSUMATORI MA SEMMAI ASSOCIAZIONI CONSUMATORI (ognuna ha un suo nome quindi si qualifica col suo nome).

CONTROLLATE SEMPRE LA BOLLETTA E LI SAPRETE SE A BREVE AVRETE AUMENTI.

Cyborg

Offerta sport: posso vedere NOW TV su due dispositivi o solo su uno?

Ho attivato l'offerta sport. Mi hanno detto dal centro tim ai vari operatori che posso vedere NOW TV in due dispositivi in contemporanea. Tim dice che posso. NOW tv dice assolutamente no. Chi ha ragione??

Astronauta I livello

Buongiorno,ieri sono stato contattato da una sedicente operatrice tim che mi informava della mia promozione era in scadenza e sarebbe aumentata,e chiedeva su due piedi se mi stava bene o volevo cambiare operatore.Dopo averci parlato un po ,gli ho detto che non avrei fatto niente,allora un po stizzita mi ha detto va bene allora le verrà aumentata la fattura. Cosa che sono sicuro non accadrà, ma ci provano,quindi Attenzione. Il numero che mi ha chiamato e il 011 555 8459

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
14
Astronauta III livello
14
11
Moderatore
11
Comandante spaziale I livello
10