annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim super adsl

RISOLTO
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Tim super adsl

Sì, ma i 61 euro da recuperare?
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Quelli sono come i pdf delle mie comunicazioni.Smiley_sbellicato

Highlighted
Astronauta I livello

idem pure io, da profilo 20 mega mi ritrovo quello a 7

Tag (1)
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Almeno ci fosse un'opzione per aumentare la velocità, da pagare a parte, come quella che avevo prima. Io pagherei volentieri 35 € al mese anziché 30, per riavere la velocità di prima. Sarebbe comunque un bel risparmio rispetto ai 54,48 che pagavo.

Highlighted

Tutto ok, arrivata fattura mensile e pago quanto promesso 40 euro
Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno a tutti e ben trovati, come primo argomento è: Attivazione "Tim Super Adsl senza Modem e con domiciliazione bancaria"( già cliente Tim )  avendo come risultato Chiamate illimitate + telefono mobile senza Modem.

Domando questo a causa delle diverse versioni date dagli operatori. Avevo quasi concluso con un operatore che mi confermava : Chiamate illimitate a €29,90 senza modem poichè ce l'ho già privatamente + 10€ di teleono Mobile ( minuti illimitati ) €39,90. Mi diceva che sarebbe arrivato un messaggio di conferma attivazione, invece, ho ricevuto una telefonata con un operatore che mi diceva che avrei pagato 32,90€ e che comunque si trattava di sole 2€ in più. Con forza gli ho detto che non volevo fare più niente non tanto per le 2€ ma per le prese in giro e la scarsa mia fiducia ormai. Ora sono indeciso se cambio operatore poichè attualmente pago moltissimo 50€ al mese ( ci sono sempre le 10€ del telefono mobile ) se qualcuno sa risolvere il dilemma o l'ha risolto vi ringrazio.....saluti....

Highlighted

Dipende a quale offerta hai aderito. La mia di cui trovi storia e soluzione proprio in questo thread era sul mercato mesi fa, ora le offerte sono cambiate quindi bisognerebbe capire appunto qual è la tua. So che con l'offerta attuale ci sono dei problemi con il 187. Dal sito la spesa risulta essere di 29,90 euro ma poi in concreto sembra che l'importo aumenti, non so perché. Forse trovi altri thread di uguale esperienza, fai una ricerca su "hai bisogno di un consiglio" oppure su suggerimenti
Highlighted
Astronauta I livello

Io ho cambiato profilo tariffario perchè pensavo di risparmiare qualcosa sia sul cellulare come in effetti è stato perchè da 15 euro sono passato a10 ma nel complesso sulla linea di casa spendo gli stessi soldi avendo le chiamate da casa

limitate infatti leggendo bene il contratto si sono ridotte  per Tim chiamate illimitate è relativo almeno da quanto

c'è scritto infatti sono 1500 minuti al mese  praticamente 50 minuti al giorno. Se un padre o una madre ha dei figli che studiano o lavorano fuori citta deve stare attenta a quanto tempo sta al telefono. Secondo punto io potevo vedere film

e serie tv in quantita'su timvision,  adesso sono 5 o 6 serie televisive e credo una trentina di film. Direte è gratis, vorrei vedere che facessero pagare quel poco che danno. Un'altra cosa io pagavo 5 euro circa per l'attivazione di tim connect gold con lo sconto di circa 3,40 euro in effetti pagavo 1,60 euro circa è, mi era stato assicurato dall'operatore tim che avrei mantenuto lo sconto ma così non è alle mie rimostranze mi è stato risposto che avevo 14 giorni per rinunciare ma, finchè non è arrivata la prima bolletta io non me ne sono reso conto e quindi ormai era troppo tardi. Dopo aver contestato piu' volte questo sistema mi era stato concesso da un altro operatore che avrei avuto uno sconto di 5 euro mensili per 24 mesi. Ho richiamato piu volte per altri motivi la tim e almeno 2 volte mi è stato assicurato che lo sconto di 5 euro c'era ed era attivo. Oggi mi è arrivata la fattura di febbraio è, dulcis in fundo non c'era traccia dello sconto e l'operatrice mi ha detto che loro non hanno questa facolta'. Delle due una, o l'operatore mi ha preso in giro o l'operatrice di oggi non ne era informata. un consiglio: Registrate sempre le telefonate quando chiamate gli operatori telefonici di qualsiasi gestore

Astronauta Iperconnesso

Salve a tutti.
Devo dire che leggendo questo (come altri) 3d se si sta per cambiare offerta qualche dubbio uno se lo pone ...
Io mi son letto per bene i vari PDF legati all'offerta Tim Super Adsl ed è indicato chiaramente che per chi è già cliente con domiciliazione e senza modem, l'importo è di 29,90€/mese.
NB: il modem c'è di default, quindi va specificato in fase di richiesta (così come l'opzione inclusa desiderata).

Altresì chiaramente è indicato che Tim si impegna ad attivare l'offerta "nel minor tempo possibile" e sul versante prestazioni e qualità, a fornire la migliore connessione possibile per quella utenza.

Qui leggo di doppie fatturazione, velocità meno che dimezzate, impossibilità di parlare con operatori competenti ecc. Fossi in voi avrei già receduto dal nuovo contratto e migrato ad altro operatore.
Highlighted

Certo problemi ce ne sono stati molti, per fortuna alla fine tutto si è sistemato.
Per quanto riguarda la doppia fatturazione, effettivamente, quando ricevi la prima fattura resti di sasso però ad una lettura più attenta capisci che si tratta della fatturazione di due mesi. Dalla successiva l'importo ritorna mensile.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Tutto si risolve alla fine ok, ma con perdite di tempo, telefonate/messaggi e vari grattacapi però.
Se non si ha tempo, se si è impegnati in cose più importanti o semplicemente se non si ha voglia di correr dietro a queste cose, sarei curioso di verificare il comportamento di Tim (regolarizzerebbe in autonomia?)

Sulla questione relativa alla prima fattura in realtà cumulativq di due mesi, non ricordo di averlo letto. Dov'è indicato precisamente che la prima fattura è di due mesi?
Se non indicato prima della stipula non è che sia lecito farlo eh....
Highlighted

Certamente, si perde un sacco di tempo e sembra una presa in giro. No, non credo ci sia niente nel contratto in merito alla prima fattura sui costi riferiti a due mesi.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Purtroppo dovremmo un po' tutti cambiare atteggiamento ed essere meno accondiscendenti, perché in fondo, ci lamentiamo sui forum, con gli amici e conoscenti ma poi stiamo sempre qui a dare soldi a chi ci tratta in questo modo.
A mio avviso ad es. non essendo scritto nei documenti consultabili la doppia-prima fattura, "potrebbe" essere una ragione per rendere annullabile o nullo il contratto. Mi si dirà che la concorrenza è uguale o peggio. Forse si o forse no. Ma così non si può andare avanti su...
Highlighted

Tutto vero ma alternative? Cambiare certo, ma non si finirà dalla padella alla brace?
Far annulare il contratto dopo tutta la fatica che ti è costato, considerando che paghi meno di prima... sinceramente non mi sembra un affarone.
Certo la prossima volta che deciderò di cambiare mi guarderò intorno e sceglierò la soluzione più vantaggiosa anche se penso che i gestori siano fatti della stessa pasta.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Se io mi fossi trovato in una situazione come quella descritta sopra da alcuni (velocità meno che dimezzata con modifica unilaterale della modalità di fatturazione) per come sono fatto io avrei probabilmente chiesto di annullare il tutto.
Capisco che parlare di alternative qui è fuori luogo, però ad es. Fastweb non prevedere penali mascherate in casi di recesso anticipato, il modem è compreso e il prezzo mensile è inferiore. Poi non so se la qualità è uguale, inferiore o migliore.

Io credo, senza voler fare polemica, che in molti percepiamo ancora Tim come una sorta d'istituzione da cui è difficile staccarsi perché l'alternativa sarebbe (chissà perché) sicuramente peggiore
Highlighted

Per quanto ne so da esperienze altrui in caso di guasti altri gestori latitano e in alcune zone non c'è segnale
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Non saprei dirti. Qui vicino c'è solo una famiglia con Fastweb (vedo la WiFi) ma non non ho mai chiesto.
Io da venerdì a domenica pomeriggio non ho avuto la Adsl Tim. Telefonando al 187 il problema tecnico era indicato in automatico come primissimo messaggio (questo per dire che i problemi ci sono sempre e per tutti. C'è da valutare però come li risolvono...)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
84
Guardiano della Galassia I livello
61
45
Guardiano della Galassia I livello
27
Astronauta Iperconnesso
15