annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM SUPER ADSL per già clienti

Astronauta I livello

TIM SUPER ADSL per già clienti

Salve é dal 08/10/2019 che ho fatto richiesta di passare a 

TIM SUPER ADSL per già clienti con opzione voce ho parlato con il primo operatore chiamandi il 187 per attivare l'offerta,e mi ha detto che mi sarebbe stata attivata entro 48 ore,e dicendomi che avrei ricevuto un sms sullo smartphone,sono passati 96 ore e ho richiamato il 187, l'operatrice mi ha detto che la collega non aveva fatto un bel niente e che lei mi attivara la promozione e inoltrava il mio ricorso,ma sono passati altri 48 ore e di nuovo niente,richiamo il 187 e un'altro operatore mi confermava che la collega non aveva attivato niente e che ci pensava lui ad attivarmi la promozione,ma niente richiamo nuovamente il 187,e l'oeratore mi conferma ancora una volta che non mi avevano attivato niente,e che ci pensava lui ,e siamo arrivati al 15/08/2019 e non mi é stata attivata la promozione,e nel frattempo ho parlato tramite la live chat 3 volte e mi hanno assicurato che aprivano un sollecito,ma nulla é avvenuto,il 187 e chi ci lavora prendono solo in giro le persono ,sono un cliente tim di vecchissima data,e cosi mi trattano,ho deciso che mi rechero dalla lega dei consumatori di cui sono socio x fare causa a tim x pratiche scorrette e forse anche t......,ora sono stanco,anche perche ho letto che ci sono moltissimi casi come il mio,solo quando cambi operatore ti chiamano decine di volte per pregarti di tornare con loro,come mi é successo con tim mobile.AD OGGI 21/10/2019 ANCORA NIENTE

11 RISPOSTE 11
Astronauta I livello CR5
Astronauta I livello

Rif.: TIM SUPER ADSL per già clienti

Anch’io stavo pensando di passare a TIM Super ADSL con opzione VOCE (adesso ho una TIM SMART con ADSL e mobile a 47 euro), ma a questo punto andrò con i piedi di piombo.

Effettivamente in questi ultimi tempi il servizio Clienti di tim sembra essersi molto degradato.

Lo scorso agosto una mia parente aveva chiesto di passare da TUTTO VOCE a VOCE pensando di risparmiare.

Con nostra sorpresa nella bolletta successiva ci siamo trovati un addebito aggiuntivo per Alice 7 Mega, che non ci interessava ma comunque prima era inclusa gratuitamente.

Alle nostre rimostranze, sulla chat della pagina FB di tim ci è stato risposto

“…  ti informiamo che l'offerta internet in regalo non prevede costi, in quanto la promozione è riservata ai clienti con attiva l’offerta TUTTO VOCE su linea fissa attiva da almeno 6 mesi ed è subordinata al mantenimento di tale offerta. In caso di cessazione o variazione dell’offerta TUTTO VOCE, la promozione “INTERNET IN REGALO” decade in pari data e saranno applicate le condizioni economiche standard dell’offerta internet “Alice 7 Mega”. Le condizioni dell'offerta sono dettagliate nella Welcome Letter N.Prot. 215379010 inviata il 29/10/2018. Per tale motivo, non riscontriamo anomalie nella fatturazione. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM.”

Abbiamo poi contattato il 187 ribadendo che NON ci interessava Alice 7 Mega, e l’operatrice ci ha assicurato che avrebbe passato la richiesta di disattivazione ai colleghi.

E invece non è cambiato niente di niente, nell’ultima fattura di ottobre 2019 sono ancora addebitati 23,61 € per un servizio che non vogliamo e non usiamo.

Oltretutto da un po’ di tempo non funziona più  neanche l’accesso alla pagina web MyTIM,  non riconosce username e password e le funzioni di recupero non riconoscono nemmeno il codice fiscale.

Anche in questo caso abbiamo segnalato il problema sulla chat della pagina FB di tim, ma da più di due giorni attendiamo risposta.

La linea in questione è attiva da 42 anni. Se questo è il modo di considerare la fedeltà dei clienti, l’unica via di uscita è cambiare operatore?

Astronauta I livello

Ciao,io accedo a My Tim Fisso dalla mia mail ,ma da li puoi fare ben poco,devi per forza chiamare il 187,dove ogni volta parli con un'operatrice diversa,e cadono sempre dalle nuvole,e avvolte sono scortesi e incompetenti,non ne parliamo della live chat,dura sono 10 minuti,e quello che sanno solo dire :apriamo un sollecito,ti fanno attendere in modo che scadono i 10 minuti,il servizio 187 é diventato assurdo,e questo che fa tim con i propi clienti?Non si puo parlare con un responsabile,ma io mi sono annotato tutti i codici delle operatrici e mi sono trascritto le live chat,e mi rivolgero alle associazioni dei consumatori AGCM

Esploratore di Pianeti I livello

Io ho fatto la stessa trafila. Alla fine con una pazienza dei santi sono riuscita ad ottenere l'attivazione con la chat di tim, non con live chat perché quella non funzionava mai.
Astronauta I livello

Sto facendo la stessa trafila ... una vera odissea! Se non ce la faccio questa volta sono deciso a cambiare operatore, sono arrivato a pagare un quasi 60 euro al mese per una fibra che va a 30mb.

Astronauta I livello

Ciao dove sei andata per parlare tramite chat di Tim, grazie

My tim mobile, ci sono una serie di iconette nella parte inferiore della finestra e clicchi sull'iconetta fumetto. Ci sono due possibilità: una è we tim, cioè questa chat, l'altra è la chat commerciale, chat con un operatore tim

Parlo della app, naturalmente, che devi scaricare.
Tieni conto che la prima risposta raramente sarà di un operatore ma molto probabilmente di un automa che non capirà nulla, sarai costtetto a ripetere la domanda. Come ho detto ci vuole una grande pazienza perché ti rispondono anche 24 ore dopo.
Astronauta I livello

Ciao danielama ,ti ringrazio ,ma purtroppo non avento tim come operatore mobile l'app su mio smartphone non si apre,ma ho scaricato l'app tim fisso ,ma non c'é la live chat per quando rigurda il commerciale ,ma soltanto assistenza tecnica.Grazie

Hai provato con l'app tim personal?
https://m.tim.it/timpersonal
Astronauta I livello

Ciao danielalama, mi anno mandato una mail x l'attivazione,ma purtroppo non si trattava di 

TIM SUPER ADSL per già clienti da me richiesta ,ma bensi di  TIM SUPER MEGA per già clienti,richiamo il 187 e mi assicurano,che avrebbero provveduto,ma il giorno successivo vengo contattato dal tecnico e gli spiego il tutto e sospende la pratica per incompressioni commerciali,intanto ho aperto reclamo tramite  help187@telecomitalia.it(oltre al reclamo aperto in precedenza tramite chat live), e mi hanno risposto che hanno preso in carico la mia richiesta,e in piu' ho fatto ricorso tramite la lega consumatori,comunque io mi chiedo se la politica della tim e prendere in giro i clienti,oppure ci lavorano gente non competente e comunque nessuno mi ha richiamato dal 187.Grazie

Astronauta II livello

Stessa tragedia anche per me ho fatto mettere la fibra a cada chiedendo di aganciare il cellulare di mia moglie ed il mio al costo di 10€/cad più 35 di linea.

dall'8 agosto NIENTE. Ho la fibra ma siamo costretti a ricaricare di continuo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
114
94
TIM crew
31
29
Comandante spaziale III livello
27