annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

romitontoli96
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Ciao io ho concluso tramite conciliaweb con il rimborso di tutte le rate e quindi 330,73€; il 24 agosto......mi avevano detto entro 120giorni ma ad oggi non ho ricevuto ancora nulla! Nemmeno una telefonata 

Romina tontoli
miky92
Astronauta II livello

Ma posso fare la disdetta alla Tim per passare ad un altro operatore nonostante abbia già avviato una conciliazione tramite conciliaweb? Sono loro cliente da 2 anni e 2 mesi, quindi non devo pagare penale perché sono passati i canonici 2 anni da contratto in cui posso disdire l'abbonamento.. Da parte loro però chiamando il 187 mi dicono che devo pagare le restanti rate del Tim expert (di cui ho aperto una conciliazione) e le restanti rate del decoder tim... 

Dade0612
Astronauta I livello

Ringrazio l'autore del post! la scorsa settimana ho effettuato un istanza di conciliazione al corecom Abruzzo per tim expert, oggi mi hanno fatto questa proposta 

AA78274A-A3C8-4E5B-9778-93047D76B953.jpeg

andrea-i
Astronauta II livello

Carissimo @aztunac , grazie infinite per la tua guida!

Purtroppo ho letto la tua guida dopo che ero già andato su conciliaweb, tuttavia dovrei aver fatto le cose più o meno simili.
Dopo aver chiesto il rimborso a Tim e l'annullamento delle tariffe pagate, mi han proposto 100€ e basta. Allora ho letto la tua guida e ho risposto seguendo i punti che hai precisato tu (ho praticamente fatto copia e incolla 😅), e oggi mi hanno risposto così:

[Post Editato: non è consentito riprodurre messaggi di posta elettronica, senza l'esplicito consenso del mittente e del destinatario. Leggi il regolamento, grazie Moderatore]

A questo punto cosa faccio?

lafleur
Esploratore di Pianeti II livello

Mi ha chiamato una responsabile amministrativa di tim, mi ha detto di non pagare la bolletta in cui hanno accorpato tutte le rimanenti rate di tim expert perche' me la stornano e dalla prossima sparisce. Spero sia finita questa telenovela Smiley_contento

andrea-i
Astronauta II livello

Dicevo, senza mi è stato risposto che il provvedimento A514 è un procedimento della Direzione Concorrenza dell’AGCM e non della Direzione Tutela dei Consumatori della medesima Autorità che avrebbe, eventualmente, potuto in qualche modo influire sulle modalità/struttura del servizio commercializzato da TIM in base a quanto previsto dal Codice del Consumo per le pratiche commerciali scorrette, e che l’AGCM con il provvedimento A514 non avrebbe dichiarato illegittimo l'addebito per il servizio TIM Expert, anzi avrebbe considerato favorevolmente la modifica operata da TIM sulla struttura delle offerte dal 14 gennaio 2019 che ha consentito di rendere opzionale il servizio stesso.

Qualcuno sa come si debba procedere?

Martina198223
Astronauta II livello

@Marina370 scusami se ti taggo ma vorrei chiederti se mi confermi che la conciliazione in udienza avviene tramite una semplice telefonata e non tramite videochiamata sull'applicazione Teams così come indicato sul sito Agcom.

E la chiamata da che numero arriva? Il 119 della Tim o dal cel del conciliatore? 

Grazie infinite. 

Martina O.
Marina370

@Martina198223 non so se possa dipendere dalla regione. Io del Veneto, mi hanno chiamata da cellulare con numero privato e la chiamata non è stata video ma solo audio. Ma così era stata la previsione. Cioè mi hanno detto che mi avrebbero telefonato è così hanno fatto. 

matteo2588
Astronauta I livello

Finalmente, poche ore fa ho avuto riscontro positivo per quanto riguarda la conciliazione. Regione Lazio, Data apertura istanza 27/08/2020, senza ricevere offerta da tim tramite il portale sono passato ad una convocazione ad udienza oggi 01/02/2021 avvenuta tramite una normale chiamata di 4/5 minuti senza ripercorrere tutta la documentazione ma facendo una breve sintesi e riproponendo la mia richiesta di rimborso. L’operatrice Tim mi ha proposto senza fare storie tutta la cifra delle 48 rate Tim expert continuando a mantenere la stesse rate in fattura fino alla originale scadenza. Ovviamente da me accettata, ora mi faranno un bonifico di tale cifra entro 120 giorni. Grazie mille per la guida @aztunac

Acul75
Cyborg

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

Ciao, innanzitutto grazie perché ho seguito le tue indicazioni e ho raggiunto l’obiettivo.

Entro 120 gg dovrebbero accreditarmi il costo totale del tim export.

Ma posso staccarmi da TIM prima che il rimborso sia avvenuto?

romitontoli96
Astronauta I livello

Dissero anche a me la stessa cosa il 24 agosto ma non ho avuto nessun rimborso ed ho aperto un altra segnalazione per mancato rimborso

Romina tontoli
rossanorosati
Astronauta II livello

Salve, ho seguito la guida alla lettera. Richiesta di conciliazione 20/10/20, conciliazione ottenuta il 10/11/20 con rimborso, dopo trattativa, di € 330,00. Nota di credito via lettera ricevuta alla fine di gennaio 21. Finalmente ottenuto bonifico il 3/02/21. Operazione conclusa positivamente.

frioninico2
Astronauta I livello

Buonasera. Conciliazione conclusa il 21 luglio, 330 euro. Scaduti il 21 novembre i 120 giorni. Scrivo via Pec mi dicono che la nota di credito è stata emessa il 12/10/2020. Oggi data 4/2/2021 ancora non ho ricevuto nulla. Ho già minacciato un paio di volte via pec di ricorrere all'avvocato. A chi devo rivolgermi? 

andrea-i
Astronauta II livello

Scusate, a me seguendo le indicazioni di @aztunac  è stato risposto che il provvedimento A514 è un procedimento della Direzione Concorrenza dell’AGCM e non della Direzione Tutela dei Consumatori della medesima Autorità che avrebbe, eventualmente, potuto in qualche modo influire sulle modalità/struttura del servizio commercializzato da TIM in base a quanto previsto dal Codice del Consumo per le pratiche commerciali scorrette, e che l’AGCM con il provvedimento A514 non avrebbe dichiarato illegittimo l'addebito per il servizio TIM Expert, anzi avrebbe considerato favorevolmente la modifica operata da TIM sulla struttura delle offerte dal 14 gennaio 2019 che ha consentito di rendere opzionale il servizio stesso.

Qualcuno sa come si debba procedere? 

natellaanna84
Astronauta I livello

Mi è stata fissata L udienza al 11/02 . Chi può aiutami ?

Marina370

@natellaanna84 lo spieghiamo un post si e uno no. Per favore torna indietro di un paio di pagine e leggi… ma sono la sola che si è letta tutte le 64 pagine??

@andrea-i 

è la stessa risposta che hanno dato a me. Sei del Veneto? Sembra sia nostra prerogativa

@frioninico2 

la conciliazione la avevi accettata con OTP? In questo caso hai un titolo esecutivo. Qualsiasi avvocato potrebbe farti la causa aggratis concordando prima che recuperano le spese da TIM (chiarisci bene prima che non intendi pagare un cent)

@rossanorosati  @Acul75    ci dite la regione? Per farlo pesare nei nostri procedimenti finiti male…

andrea-i
Astronauta II livello

@Marina370 sono lombardo, si vede che gli operatori fanno spola fra le due regioni 😅😂

Tu come hai risposto? Io ho ribadito che in realtà anche l'ente consumatori ha condannato la cosa

Marina370

Me lo hanno detto in udienza ed offerto 100€. Ho tentato risposta ma non mi ha fatto parlare. Mi ha detto che se non li accettavo mi mostrava come non sganciavano altro. Mancata conciliazione. Adesso sono in GU14. Attendo ... non so bene cosa...

andrea-i
Astronauta II livello

@Marina370  Anche a me hanno offerto 100€ per iscritto.
Ma avviene tutto in automatico? Cioè se non accetti AUTOMATICAMENTE vai in udienza e se non accetti automaticamente vai in  GU14?

natellaanna84
Astronauta I livello

@aztunac  Tu non potresti aiutarmi per l’udienza dell’11/02, te ne sarei grata. Io sono impossibilitata e soprattutto non saprei proprio da dove iniziare.

Marina370

@andrea-i  No. Nulla di automatico. Se non arrivi a nessun accordo delle proposte di tim rifiuti (tasto rosso) e solo in quel caso  verrà fissata l’udienza telefonica. Solo in caso di mancato accordo in udienza hai la FACOLTÀ di iniziare il GU14.

Tekred
Astronauta I livello

Buonasera Aztunak ho fatto anch'io ricorso e da sei mesi  sono in attesa di udienza. Cosa posso fare.?

Rimbumbecca
Cyborg

ciao a tutti...io ho richiesto il rimborso delle 24 rate Tim expert già pagate (169 euro) e l'annullamento delle prossime 24 rate che mi mancano seguendo le istruzioni che ho trovato qui da voi...

mi hanno risposto proponendomi un rimborso di 200 euro senza cessazione delle future rate...secondo voi dovrei accettare? 

miky92
Astronauta II livello

Buongiorno a tutti.. Io attendo ancora risposta per una conciliazione aperta a dicembre, nessuna offerta ricevuta e nessuna data per udienza.. Volevo fare un'altra domanda.. Posso passare ad un altro operatore nonostante abbia una conciliazione aperta? Chiamando Tim mi hanno già ribadito che dovrò pagare le restanti rate del Tim Expert, cioè cessando la linea con loro rischio di perdere anche la possibilità di rimborso da parte loro? 

Limonov
Astronauta I livello

Buongiorno a tutti!

Seguendo i passaggi dettagliatamente indicati in questo spazio, ho formulato il reclamo in data 27.01.2021; lamentavo  di aver versato 178,00 € per il servizio TIM Expert, mai richiesto, e chiedevo pertanto il rimborso di quanto versato e la disattivazione del servizio.

Ieri, 10.02.2021, TIM mi propone in via conciliativa il versamento dell'importo di € 330,24 (6,88 x 48 quindi), purchè io mi impegni a continuare a corrispondere le rate sino alla 48esima.

Ora mi/Vi chiedo: qual'è il vantaggio per TIM? Sostanzialmente TIM mi versa dei soldi a patto che io li usi per pagare un servizio da loro fornito.

Un caro saluto a tutti!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
145
Esploratore di Pianeti I livello
114
44
35