annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@valeriacirillo8 

@Neuropsico 

Molto contenta per voi 👏👏👏

Dimostrazione che regione Campania rimborsa tutti.

Dimostrazione che per Tim ci sono figli e figliastri.

In Veneto mi pare nessuno abbia avuto soddisfazione....😭😭

Neuropsico
Cyborg

Proposta accettata, sono in attesa di firmare il documento di accordo! Quanto tempo si ha una volta che arriva il documento per firmarlo? Si fa sempre tramite OTP sul sito?

Grazie a tutti!

Martina198223
Astronauta II livello

@Esamax2000 io sono più o meno nella tua stessa situazione (regione Umbria però), avviata la procedura il 15 dicembre 2020 e ancora nulla. Però oggi ho controllato e c'è stato un aggiornamento l'11 gennaio, ora anche a me dice "in attesa della convocazione dell'udienza" mentre prima no.

Mi sarei aspettata una proposta precedente l'udienza comunque ma non ne ho ricevute. Probabile faranno la proposta direttamente in quella sede, speriamo presto.

Martina O.
Darietto
Astronauta I livello

Quindi non hanno fatto una proposta prima!!! In udienza cosa dovrei dire? 

Andrew11
Astronauta I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

Grazie a tutti per le informazioni 

Danielezzz
Astronauta I livello

Ciao a tutti, non nascondo di aver creato questo profilo solo per partecipare a questa conversazione.
Ho seguito meticolosamente la guida dopo aver letto per giorni interi pagine e pagine di discussione e tutto sommato ho avuto una risposta, ma il risultato non era quello che mi aspettavo:
La proposta del rappresentante TIM è stata: 

Non volevo arrivare a fare la videoconferenza per vari motivi e per questo ho accettato, ma quell' "annullamento del conto di prossima emissione" cosa stava a significare? Io pensavo fosse riferito al costo della fattura, che invece oggi mi è stato bellamente addebitato sul conto corrente e che ammonta a 170€ e rotti.

[Post Editato: non è consentito riprodurre messaggi di posta elettronica, senza l'esplicito consenso del mittente e del destinatario. Leggi il regolamento, grazie Moderatore]

Vorrei solo capire se l'errore è stato mio (il che ammetto sia molto probabile) o se in caso contrario posso fare qualcosa per annullare questo pagamento...

Grazie

Neul
Astronauta I livello

Buonasera, ho appena inoltrato la pratica di conciliazione come da indicazioni di pagina 2.

Speriamo bene!!!

Darietto
Astronauta I livello

@Marina370 cose dovrei dire in udienza? Sarà fatta telefonicamente? Quindi non mi hanno fatto alcuna proposta bensì direttamente l'udienza? 

nazariograziano
Astronauta II livello

Ciao grazie per la guida; a tal proposito desidero un suggerimento. Ho da pochi giorni inviato tramite fax la disdetta dell’abbonamento adsl e linea fissa Tim. Premetto che il mio abbonamento l’ho stipulato in data agosto 2018 e; come mi è stato detto dall’operatrice del 187, che il servizio verrà cessato il 15 febbraio 2021. Inoltre mi ha anche informato che devo pagare le rimanenti rate (TIM EXPERT) che saranno circa 18*5,90=106,20 più €30 per cessazione contratto. Ora non essendo a conoscenza della tua preziosa guida, ho risposto (ingenuamente) all’operatrice di pagare le rimanenti rate, con lo stesso metodo ovvero, con l’addebito mensile sul mio conto corrente. Quanto sopra vorrei chiederti gentilmente: posso anch’io utilizzare la tua procedura di conciliazione per avere il rimborso delle rate già pagate in fattura? Ti ringrazio anticipatamente. Saluti.

Marina370
Esploratore di Pianeti II livello

@Darietto 

In udienza dirai quello che hai scritto nella domanda che hai presentato. So che sono 60 pagine di commenti. Però se le leggi ti fai un’idea di quello che altri hanno detto. 

A me non è andata bene quindi non sono la più indicata a darti consigli. In bocca al lupo. 🍀 

nazariograziano
Astronauta II livello

Grazie mille.

flymora
Esploratore di Pianeti I livello

@Danielezzz La tua situazione è molto strana, avrebbero dovuto annullare la fattura prima del pagamento e non dopo... a questo punto dovrebbero annullarla ed emettere una nota di credito, cosa che probabilmente verrà fatta automaticamente ma con Tim non si sa mai, per questo ti consiglio di inviare un fax o una PEC al loro servizio clienti in cui spieghi la situazione. Nella segnalazione inserisci tutti gli estremi della fattura e dell'accordo (allegando anche il pdf). Facendo così non avrai problemi, rimane tutto tracciato e loro sono obbligati a risponderti 😉

EDIT: Ho dimenticato di dirti che un'altra opzione che potresti prendere in considerazione è quella dello storno/disconoscimento dell'operazione tramite la tua banca, basta contattare al più presto la banca e chiedere lo storno dell'addebito SDD, i soldi ti verranno riaccreditati nel giro di qualche giorno. Dopo aver fatto quest'operazione ti consiglio comunque di avvisare TIM (sempre tramite fax o PEC) del fatto che la fattura non verrà pagata e che attendi l'annullamento previsto dall'accordo di conciliazione.

Neul
Astronauta I livello

Scusatemi, ho un enorme dubbio.

Al termine della compilazione su ConciliaWeb che documenti bisogna allegare ?

Grazie mille per l'aiuto, perchè credo di aver omesso qualcosa e spero sia in tempo per rimediare.

nazariograziano
Astronauta II livello

Ciao Aztunac,

qualche suggerimento concernente la mia problematica pubblicata ieri, relativo al rimborso rate già pagate Tim EXPERT e sospensione delle restanti rate, visto che ho mandato disdetta del contratto adsl e rete fissa.

Posso tentare anch’io  la conciliazione seguendo la tua guida?
Grazie.

nicoelena
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno a tutti, io due settimane fa ho creato il procedimento di conciliazione ma ancora nessun aggiornamento, sempre "istanza inoltrata, in attesa". Quali sono le tempistiche in genere? C'è bisogno di sollecitare?

Fabrizio Niccolai
mbprs
Astronauta II livello

Grazie @aztunac per la guida per la disattivazione di TIM Expert! Ho avviato una conciliazione e TIM mi ha offerto il rimborso di tutte le rate del "servizio", ma ora ho un altro problema; ho un TIM Box in noleggio che pago 3€ al mese, e sono più o meno a metà delle 48 rate mensili, che però non utilizzo più. Ho contattato il 187 e un operatore mi ha detto che posso restituirlo ma sono comunque costretto a pagare le rate rimanenti. Questo è una cosa vera o falsa? È possibile rimuovere questi 3€ + 1€ di TIM Vision dalla fattura?

Inoltre, ho una TIM Connect XDSL con velocità 200Mbps che non posso sfruttare a causa del modem AG COMBO. Il modem citato è in comodato d'uso, e penso sia lecito farmelo cambiare dato che con l'offerta che ho era previsto il TIM Hub, e comunque sarebbe giusto che l'operatore mi fornisca un modem adeguato al mio tipo di connessione. È possibile cambiare il modem che ho con un TIM Hub (o ancora meglio con un TIM Hub Plus) in comodato d'uso gratuito, o bisogna obbligatoriamente pagarlo?

tavistockw11
Astronauta I livello

Ciao a tutti primo post. 

Se mi potresti aiutare ho la telefonata con agicom e tim tra 2 giorni. Allora noi abbiamo ricevuto assistenza sulla linea di casa dove il tecnico venne a fare degli aggiustamenti. A questo proposito la Tim mi aveva risposto che era per queste ragioni che pagavo il TimExpert. Stiamo pagando il TimExpert da già un anno e mezzo

.. Secondo voi come di dovrò preparare x l'udienza? Di sicuro tim dirà che parte dei pagamenti è andata x pagare il tecnico che venne a casa.. Ma di certo nn tutte le 48 rate direi!? 

Grazie mille

nicoelena
Astronauta Iperconnesso

@mbprs scusa la domanda anche io ho timbox da 2 anni. Tra 2 anni dobbiamo continuare a pagarlo a noleggio o resta a noi scadute le 48 rate?

Fabrizio Niccolai
nicoelena
Astronauta Iperconnesso

@mbprs scusa ancora, sai dirmi quanto ci hai messo per avere una prima risposta?

Fabrizio Niccolai
mbprs
Astronauta II livello

@nicoelenaper avere una risposta ci hanno messo una o due settimane. Penso che il box dopo le 48 rate diventa di tua proprietà

nicoelena
Astronauta Iperconnesso

Grazie mille!

Fabrizio Niccolai
Martina198223
Astronauta II livello

Buonasera, scrivo per aggiornare che finalmente in data odierna hanno fissato l'udienza..al 23 marzo 2021 🙄

Per chi c'è già passato, quali info potrebbero essermi utili per controbattere a parte ribadire l'illegittimità di tale servizio facendo riferimento al documento allegato, come consigliato dal mitico @atzunac?

Vi aggiornerò comunque sull'esito, grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio. 

Martina O.
fox147
Astronauta Iperconnesso

Per il Veneto io ho ricevuto 170 euro di bonifico e 5 euro di sconto in bolletta per un anno. Per un totale di 230 euro a fronte dei 280 totali di timexpert. Piccola precisazione: ho prima fatto una domanda, poi l'ho rigettata perché non avevo fatta per filo e per segno come aztunac. Rifatta a fine aprile 2020, contattato verso il 13 di maggio e ricevuto bonifico a settembre/ottobre mi sembra. Sconto in bolletta avuto sin dal mese dopo l'accettazione della proposta. Ciao ed in bocca al lupo a tutti. 

Sivlina
Astronauta I livello

Ti ringrazio per le utilissime informazioni condivise. Scrivo per un dubbio che non sono riuscita a chiarirmi leggendo i vari commenti e risposte.

Ho TIM CONNECT XDSL per Te attivo dal 28/01/2016 e il servizio (nonservizio) TIM Expert attivo dal 15/04/2019 (attivazione avvenuta assolutamente a mia insaputa e comunicatami solo dopo l'avvenuta attivazione, ai tempi non ho esercitato diritto di recesso entro i 14 giorni e sono rimasta incastrata). Vorrei passare ad un altro operatore, ma mi aspetto che alla proposta di cessazione per il passaggio mi venga chiesto di saldare le restanti rate di TIM Expert previste fino al 15/04/2023 (quindi ancora 26 rate da 5,89 € = 152,14€).

Vorrei quindi fare la procedura di conciliazione seguendo gli step da te attentamente descritti, ma mi chiedevo: devo prima procedere con la conciliazione, aspettare una loro risposta e solo dopo passare ad un altro operatore? O posso avviare il passaggio ad altro operatore e, se mi verrà richiesto di saldare le rate rimaste, procedo con la riconciliazione? Quello che mi sfugge è se effettivamente si fattibile procedere con la riconciliazione dopo aver fatto un cambio di operatore.

In tutto questo ieri sono stato contattato da un call center della tim che mi comunica una modifica unilaterale del contratto con un incremento della tariffa (che non mi viene comunicata in nessuna fattura) e mi viene data la possibilità di recedere dal contratto in forma gratuita. Quindi sto cercando di capire se questa informazione è vera e non è una truffa, e quindi se posso esercitare di recesso dalla linea e dal servizio tim expert in forma gratuita in considerazione della modifica unilaterale comunicatami.

Ringrazio tutti per le informazioni condivise ed eventualmente per le risposte chiarificatrici ai miei dubbi.

flymora
Esploratore di Pianeti I livello

@Sivlina la chiamata che hai ricevuto è una truffa, sta succedendo anche a me da mesi ma ricorda sempre che tutte le modifiche unilaterali del contratto vengono comunicate in bolletta e mai via telefono, questi call center si spacciano per Tim per farti cambiare operatore e fregarti, fai molta attenzione (puoi verificarlo semplicemente chiedendogli i dettagli della tua offerta come il nome e tutti i servizi collegati come Tim Expert, vedrai che non sapranno dirti nulla). Per quanto riguarda la conciliazione puoi farla sempre, sia prima che dopo il passaggio, io però ti consiglio di farla adesso così in caso di proposta accettabile da parte dell'operatore puoi aspettare l'arrivo del bonifico e pagare le rate rimanenti con i soldi della TIM senza anticiparli Smiley_contento stai certa che te le faranno pagare tutte in unica soluzione, difficilmemte si scordano di chiederti dei soldi quando gli spettano 😉

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
92
Astronauta Iperconnesso
57
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Esploratore di Pianeti III livello
24