annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Infatti aspetto il rimborso 

sono bravi a prendere (senza autorizzazione...) senza diritto, è quando abbiamo diritto non ce li rimborsano direttamente...

poveri nonnini senza assistenza....

 

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Buonasera,come funziona questo rimborso,sono ancora in tempo per riceverlo? Sono cliente tim dal 2017

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@eles Ciao , si il rimborso è per anche e sopratutto per i già clienti dal 23 giugno 2017 al 31 marzo 2018 (periodo riconosciuto da AGCOM), quindi ci rientri in pieno. Puoi richiederlo :

1) Usando il PC andare sul sito mytimfisso.tim.it/mytimfisso  .

2) Accedere con le proprie credenziali (indirizzo mail+password) 

3) Pagina della linea fissa > in alto a destra clicca su "Chiedi informazioni">  28 giorni -richiedi rimborso in fattura TIM >clic sul bottone scrivici > si apre lo spazio per scrivere la richiesta.

4) Nelle note scriverai : "Richiedo il rimborso per la fatturazione a 28 giorni, ai sensi della delibera AGCOM 269/18/CONS , da accreditare direttamente in fattura" . Inserisci un numero di telefono per eventuale ricontatto (non chiamano comunque) e poi clicca su INVIA. La richiesta sarà presa in carico e entro 1 mese dovrai ricevere una mail con l'esito della richiesta di rimborso

Highlighted
Astronauta II livello

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Salve, nella prossma fattura mi ritrovo il rimbrso dei 28 giorni, avro' inviato decine di mail ma vedo che ha' funzionato, anche se prevedevoun'importo piu' cospicuo visto che sono con Tim dal 1992; dettagli fattura qui' sotto;

 

TIM Super Periodo Rif. IVA IVA incl.
TIM Super Mega 01 mar 20 - 31 mar 20 22% 30,00
TIMVISION 01 mar 20 - 31 mar 20 22% 0,00
Opzione Massima Velocità 01 mar 20 - 31 mar 20 22% 0,00
Opzione Voce 01 mar 20 - 31 mar 20 22% 0,00
TIM Super Totale 30,00
Altre offerte e servizi Periodo Rif. IVA IVA incl.
Chi è 01 feb 20 - 29 feb 20 22% 3,00
Altri importi Periodo Rif. IVA IVA incl.
Rimborso per fatturazione 28 giorni 22% -20,74
Totale da pagare € 12,26
Riepilogo IVA Imponibile IVA Rif. IVA Importo IVA
Imponibile in addebito 27,05 22% 5,95
Imponibile in accredito -17,00 22% -3,74

Highlighted
Baby robot

Rif.: RIMBORSO A 28 GIORNI

CIAO,hai perfettamente ragione,ma come pensi  che i politici,i legislatori facciano una legge contro TIM,se questi vengono largamente omaggiati di regalini e "donazioni" da questi qua? e in alcuni casi,per quel che ho percepito,ci sarebbero anche dei conflitti di interesse,visto che alcuni azionisti o componenti del board,pare portino direttamente ad alcuni esponenti,se non a interi gruppi polirici...per fortuna che esistono le associazioni dei consumatori,senno' fosse per i politici,neanche quello avremmo!!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

io che ho disattivato la linea fissa ed ho chiesto a tim come avrei fatto per essere rimborsata, il 18 dicembre 2019 mi dissero che entro 3 mesi mi sarebbe arrivata una loro lettera per posta.Ad oggi 23 marzo 2020 non mi è ancora arrivato niente oltretutto li ho contattati e mi hanno fatto partire la richiesta daccapo cosi dovrei aspettare altri 3 mesi.Dopo di che gli ho chiesto se mi stavano prendendo per i fondelli .

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@lorenza2 
Se lo hai chiesto al 187 lascia perdere, non serve a niente in questo caso. E ovviamente neppure puoi usare MyTIM. 

 

In quanto EX CLIENTE puoi chiedere il rimborso usando questi 4 modi:
1) se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
2) via fax : 800 000 187

3) via FB: Pagina Facebook TIM Official > Inviare un messaggio

4) via Twitter: Account Twitter Ufficiale > scrivere al Team per il Fisso: https://twitter.com/TIM4USara , https://twitter.com/TIM4ULuca , https://twitter.com/TIM4UFabio


Scrivere questo: "
Sono un ex cliente Tim. chiedo il rimborso per i giorni erosi dalla fatturazione a 28 giorni, (delibera AGCOM 269/18/CONS). Nome, Cognome, CF, titolare dell' offerta Tim xxxxx nel periodo 23/6/2017- data cessazione ( deve essere entro 31/3/2018) + numero di telefono xxxxx in quel periodo. Attuale indirizzo………."

Il rimborso dovrebbe arrivarti per posta come nota di credito da incassare in ufficio postale, tempo previsto un paio di mesi al massimo.

 

Se invece vuoi aspettare quei 3 mesi che ti hanno promesso (a voce?) fai come credi ma penso che sia tempo perso...

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

via facebook ho già provato ed è li che mi hanno preso per i fondelli.

questa mattina ho telefonato al 187 e mi hanno detto di portare pazienza visto la situazione di questo periodo ed io ho risposto che conosco come si comporta tim e di conseguenza non mi fido finche non vedo quello che mi devono.il problema che hanno loro il coltello dalla parte del manico grazie

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@lorenza2 
Il manico possiamo usarlo anche noi, insistendo.
Usa tutti gli altri modi indicati per richiedere il rimborso che ti spetta e che altri ex clienti, usando quei modi, hanno già ottenuto., e credimi, lascia perdere il 187, non ti serve a niente.
Poi, come già detto, fai come preferisci.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Salve, come chiedere il rimborso? 

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@liliascozzaro95 

My tim fisso

La mia linea, scegli una delle voci
Sulla destra compare Chiedi informazioni
Si apre una schermata con varie opzioni
Scegli l'ultima (28 gg)
Sotto compare Scrivici
Si apre una finestra nella  quale puoi chiedere il rimborso

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@nerello50  ha scritto:

Salve, nella prossma fattura mi ritrovo il rimbrso dei 28 giorni, avro' inviato decine di mail ma vedo che ha' funzionato, anche se prevedevoun'importo piu' cospicuo visto che sono con Tim dal 1992;

 


E che c'entra che sei cliente dal 1992? mica è un bonus anzianità

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@VeeJay 😁 

@nerello50   il rimborso ruguarda soltanto il fisso e internet, non servizi e ammennicoli vari

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Alla miseriaccia, allora devono rimborsarmi altri sevizi e vari?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

ti ringrazio allora provo poi vi faccio sapere grazie

Highlighted
Community crew

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

No

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

voglio essere rimborsata mediante una riduzione proporzionata alla cifra relativa, sulle prossime bollette tim che in automatico, sono pagate dal mio ufficio postale a cui ho delegato questo compito .

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

la richiesta non va fatta qui ma alla TIM....noisiamo clienti come lei.buona giornata

My tim fisso

La mia linea, scegli una delle voci
Sulla destra compare Chiedi informazioni
Si apre una schermata con varie opzioni
Scegli l'ultima (28 gg)
Sotto compare Scrivici
Si apre una finestra nella quale puoi chiedere il rimborso

Highlighted
Baby robot

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

siete tanto bravi a complicare gli iter burocratici atti a scoraggiare gli aventi diritto a chiedere il rimborso delle spettanze.

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@vasapollosalvat 

Noi siamo clienti qui su we tim

Se vuole fare delle rimostranze deve scrivere a tim

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

In questa ultima bolletta finalmente mi è stato riconosciuto il rimborso di 32 euro. 

Giuseppe63
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: rimborso fattura 28

Ciao rimborso 28 g in fattura è arrivato ,sono con Tim dal 2015 ,ho seguito il tuo consiglio è andato tutto bene mi è arrivata la fattura e mi hanno scalato € 25 circa   , Grazie 

Highlighted
Astronauta I livello

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Scusate qualcuno di voi ha avuto il rimborso sulla bolletta relativo a 28 giorni . Se si come avete fatto, grazie in anticipo e buona Pasqua a tutti

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@Domenico681 

 Da settembre 2019 si può chiedere al 187 e da novembre 2019 anche con MyTIM. La modalità è stata indicata da TIM il 23/10/2019:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-...


Vedi qui: https://www.tim.it/rimborsi-fatturazione-28-giorni

Se leggi i post precedenti trovi tutte le istruzioni dettagliate su come fare con MyTIM

..……………………….

Tempi del rimborso:nel mio caso, chiesto con MyTIM a metà novembre 2019 e ricevuto nella bolletta di gennaio 2020.



Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@Domenico681 

Io ho avuto il rimborso due mesi dopo aver  fatto richiesta

Ho fatto richiesta sia sulla chat commerciale di my tim sia su scrivici area riservata my tim fisso

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
80
Guardiano della Galassia I livello
70
Comandante spaziale III livello
58
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
9
Astronauta II livello
9

Utenti online