annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

RISOLTO
Anonymous
Non applicabile

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ciao,

Con delibera l’Autorità garante per le Comunicazioni ha imposto a TIM di restituire ai consumatori quanto prelevato in più dopo l’introduzione della fatturazione a 28 giorni

Vedi Delibera n. 269/18/CONS (Fissazione di nuovi termini per l’adempimento agli obblighi di cui alle delibere nn. 112/18/CONS, 113/18/CONS, 114/18/CONS e 115/18/CONS adottate, rispettivamente, nei confronti degli operatori TIM S.P.A., FASTWEB S.P.A., VODAFONE ITALIA S.P.A. E WIND TRE S.P.A.)

Ma sarà così?

Aveta giá inviato un reclamo (So che normalmente il "rimborso" deve essere direttamente senza richiesta)?

Smiley contento

Tag (1)
9 RISPOSTE
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Io l’ho inviato ma non hanno risposto. Ora che ci penso sono indennizzi
Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Esploratore di Pianeti II livello

Ma questa non si era detto che l'avevano appellata al TAR? Dopo quanto hanno fatto appello?

Ah si, stiamo pagando anche questo ricorso
Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero

Ma dopo quanto lo hanno fatto per avere un'idea dei loro tempi?

Non mi ricordo. Mi sono perso dietro i vari ricorsi. Avevo letto qualcosa su Twitter

I trovo ricorsi solo di marzo, per la multa imposta da agcom, non questa ultima delibera di luglio

In questo caso dovrebbero iniziare a pensare a traslare le date dei conti telefonici.
Quasi quasi gli scrivo. Ora scarico la delibera
Highlighted
Astronauta I livello

Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti

Buongiorno vorrei sapere come avvengono i rimborsi imposti dall'AGCOM ai gestori telefonici per la tariffazione a 28 giorni

Nel caso specifico:
1) cosa deve fare un cliente che era TIM sul mobile in quel periodo e ora non lo è più?
2) come deve fare l'erede di una linea fissa disattivata mortis causa ma attiva nel periodo della fatturazione a 4 settimane
3) come e quando avverrà per gli utenti fisso e/o mobile ancora con gestore TIM?

Grazie a chi risponderà

Rif.: Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti

Dalle news dei giorni scorsi pare che il rimborso avverrà in bolletta

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2212
Comandante spaziale I livello
1183
Comandante spaziale I livello
1172