annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rallentamento ADSL da TUTTO a TIM SUPER ADSL

_Gianni_
Esploratore di Pianeti I livello

Rallentamento ADSL da TUTTO a TIM SUPER ADSL

Sono passato da TUTTO a TIM SUPER ADSL. Prima in download superavo i 9 Mbps, adesso non arrivo a 7.

L'offerta TUTTO prevedeva ADSL a 7 Mbps, ma avevo attivato l'opzione (a pagamento) SUPERINTERNET fino a 10 Mbps. Inutile pagare di più per arrivare a 20 dove abito io.

Ora con la TIM SUPER ADSL teoricamente pago per avere fino a 20 Mbps, anche se pago meno - ma sono problemi loro, non miei - mentre a quanto pare mi hanno riportato ai 7 Mbps iniziali. Il bello è che sul sito risultano ancora attive tanto l'offerta TUTTO quanto l'opzione SUPERINTERNET.

Ho provato a chiedere in chat sulla app, ma nella versione aggiornata della app c'è una sezione tecnica separata da quella amministrativa, e lì c'è il risponditore automatico che mi ha fatto fare la solita manfrina di controlli e via dicendo. Io però non ho cambiato nulla se non l'offerta.

A qualcuno per caso è capitato che facessero uno scherzetto del genere?

47 RISPOSTE 47
_Gianni_

Rif.: Rallentamento ADSL da TUTTO a TIM SUPER ADSL

Mi hanno risposto che il problema tecnico è stato risolto. Ovviamente non è vero, per il semplice motivo che non c'è mai stato nessun problema tecnico. Mi hanno semplicemente ridotto l'ADSL a 7 Mbps nominali. Non può essere un caso se proprio col passaggio da TUTTO (con SUPERINTERNET fino a 10 Mbps) a TIM SUPER ADSL, la media in download è calata di circa 2 Mbps. Adesso ho riaperto la pratica dicendo che non è stato risolto niente, ma tanto è inutile. Quello dell'assistenza tecnica è un vicolo cieco. Dovrò provare a fare un reclamo amministrativo. Mai una volta che vada tutto liscio con questi...

sgianotti
Astronauta II livello

Ciao ho avuto anche io lo stesso problema, situazione identica alla tua. Dopo l'ennesimo reclamo oggi mi risponde il 187 dalla Bulgaria (operatrice molto preparata) e mi propone un opzione per navigare oltre i 7 mega (credo sia come la superinternet) a 5 euro al mese. L'ho attivata e farò la prova, se finalmente navigo oltre i 6-7 della tim super ADSL la tengo, altrimenti ritorno alla tariffa di prima che è come la tua. Con quella raggiungevo i 15 mb. Quanto mai l'ho cambiata!
sgianotti
Astronauta II livello

Situazione ad oggi: aperto 5 reclami e finalmente un tecnico risolve! Ai tecnici risultava che la mia linea era di 7 mega (mancato adeguamento del commerciale 187).
Fate sempre presente che al commerciale (nel mio caso) risulta tutto apposto e che vi fanno chiamare l'assistenza tecnica. Si passano la palla, fanno perdere tempo. Fortunatamente io ho trovato un tecnico che mi ha risolto il problema!
_Gianni_

Appena risolvo un po' di questioni in ballo, proverò anch'io a fare reclami su reclami al 187 per riavere la velocità di prima, specificando che non si tratta di un problema tecnico.

rabaluf
Astronauta II livello

i reclami al 187 servono a nulla, ti ignorano, devi farli scritti. è dal 21 ottobre che aspetto facciano qualcosa

_Gianni_

Eh, finora io li ho fatti tutti scritti, via chat e via web. Ma sembra siano stati usati come carta igienica virtuale. Con quella reale dici che cambia qualcosa?

rabaluf
Astronauta II livello

per scritti intendo via fax o raccomandata, chat web o altre porcate tim è uguale a chiamare al 187

carletto-87
Astronauta I livello

sgianotti, ma quel tecnico lo hai trovato chiamando il 187 assistenza tecnica (premendo il tasto 2), oppure era un tecnico che ti ha chiamato dopo la segnalazione di malfunzionamento?

sgianotti
Astronauta II livello

Ciao Carletto io ho sempre fatto il reclamo di navigazione lenta dall'app MyTIM Fisso. (Assistenza, segnala un problema). Poi mi ha richiamata un tecnico che mi confermava che avevo un profilo ADSL di 7 mega e a quel punto mi hanno adeguato la linea ai 20 mega. Di segnalazioni guasti ne ho fatti 5 e alla fine ho risolto.
carletto-87
Astronauta I livello

Io sono a quota 3 segnalazioni... becco sempre i tecnici che mi dicono "devi chiamare il commerciale e farti modificare i 7 mega, noi non possiamo fare nulla", ma ovviamente al commerciale mi dicono la solita storiella che sono già alla massima velocità e fanno richiesta di aumento, ma non succede nulla.... comunque grazie mille

rabaluf
Astronauta II livello

Io ho provato la chat sul web anche ieri, il cretino che rispondeva mi ha detto che non sono coperto dalla 20 mb, anche se l'ho usata per 4 anni. Questa è telecom. Magari se mamdiamo un reclamo scritto su una bomba ci danno retta
rabaluf
Astronauta II livello

OK ce l'ho fatta, dopo 1 mese mezzo mi hanno messo la 20 mega , oggi ho provato a chiamare il 187  e parlare ancora con un operatore tecnico, che in  5 min ha sistemato tutto, il problema era che avevo ancora il profilo vecchio e non me l'avevano cambiato.

carletto-87
Astronauta I livello

quindi hai fatto il 187, premuto il tasto 2 per assistenza tecnica, e di preciso cosa gli hai detto per convincerli a fare qualcosa? così magari ci provo anche io, perché quando telefono lì mi liquidano immediatamente dicendo che non è loro competenza e devo chiamare il commerciale...

rabaluf
Astronauta II livello

Si tasto sempre 2 finché non risponde un operatore tecnico, gli ho detto che è dal 21 ottobre che ho attivato super adsl, e invece della.20 mega mi sono ritrovato con una 7 per un mese e mezzo, l'operatore ha controllato e messo la 20 in 5 min senza chiedermi nulla. Comunque su 10 operatori 9 non sanno manco dove lavorano, continua a chiamare finché non trovi uno che non sia un idiota. Ora inizia il secondo tempo, mi faccio rimborsare ogni minuto
danielama
Guardiano della Galassia II livello

Come fate il test?
Io l'ho fatto con la app di tim
rabaluf
Astronauta II livello

Speedtest.net
sgianotti
Astronauta II livello

Si fanno sempre così, tu continua a segnalare, finché trovi un tecnico che ha voglia di fare il suo lavoro 😤
_Gianni_

Ieri ho inoltrato un megareclamo cumulativo via PEC. Ci ho messo dentro l'ADSL rallentata, il profilo con ancora la vecchia tariffa, le comunicazioni non visualizzabili e quelle mancanti, il burlone della chat coi suoi 61,50 € + IVA di rimborso e perfino l'elenco telefonico che pago ma non ricevo più dal 2016. Mi sono sentito meglio dopo aver spedito la mail. Ma mi sorge spontanea una domanda... e adesso?Smiley_perplesso

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Adesso aspetti e speri😁
_Gianni_

E se non succede niente, grazie alla PEC almeno avrò la certezza di essere stato ignorato.Smiley_sbellicato

rabaluf
Astronauta II livello

hanno tipo 30 giorni per rispondere, in caso negativo prosegui con la conciliazione https://www.agcom.it/contenzioso-tra-utenti-e-operatori.  il mio reclamo è arrivato  5 giorni fa, ovviamente nessuna risposta

carletto-87
Astronauta I livello

Io oggi ho riprovato a telefonare al 187 ass. tecnica, ho trovato un idiota che ovviamente mi ha rimandato al commerciale e mi ha fatto tutta una spiegazione, ovvero: "se uno paga per una 500 non può avere una porsche, che vantaggi avrebbe la tim a fare pagare una tariffa da 7 mega e darti la 20?"... alché non ho più replicato per salvare almeno un minimo della mia dignità....... ormai non ho più parole....

_Gianni_

Il fatto è che noi paghiamo per avere la velocità di una Porsche su una Porsche e quella di una 500 su una 500, mentre loro ci fanno andare alla velocità di una 500 anche su una Porsche.

carletto-87
Astronauta I livello

Non l'ho mandato a fare in .... perché alla fine la sua demenza mi ha quasi fatto pietà......

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
180
Esploratore di Pianeti III livello
134
Esploratore di Pianeti II livello
39
Pilota dello Shuttle I livello
37
Esploratore di Pianeti III livello
33