annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Passaggio da TUTTO a Tim connect gold

RISOLTO
Pilota dello Shuttle I livello

Passaggio da TUTTO a Tim connect gold

Salve community, oggi con mia somma sorpresa ( non ci credevo sarebbe venuto) è arrivato puntuale il tecnico ed ha effettuato ( in teoria) tale passaggio dall'adsl 7 mega alla tim connect gold tuttavia il profilo my tim fisso di ciò non ne trova traccia a voi è successo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: Passaggio da TUTTO a Tim connect gold

@Ilgiurista

in teoria tutte e due le cose.

Io, al posto tuo, lo segnalerei e quindi mi darei 48 ore di tempo per verificare l'avvenuta sistemzazione.

Segnalando il problema, fra l'altro, chiedi che ti venga aperta una pratica in modo da poter fare riferimento a questa per ulteriori comunicazioni.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
17 RISPOSTE 17
Comandante spaziale I livello

Rif.: Passaggio da TUTTO a Tim connect gold

Ciao @Ilgiurista

devono riallinearti il profilo.

Operazione possibile da Supporto Tecnico previa segnalazione al Servizio Clienti.

Un pò di pazienza e vedrai si sistemerà.

Ciao

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Passaggio da TUTTO a Tim connect gold

Ciao @Vittorio973, cioè devo segnararlo? O tipo tra due o tre giorni tutto si sistema in automatico?

Comandante spaziale I livello

Rif.: Passaggio da TUTTO a Tim connect gold

@Ilgiurista

in teoria tutte e due le cose.

Io, al posto tuo, lo segnalerei e quindi mi darei 48 ore di tempo per verificare l'avvenuta sistemzazione.

Segnalando il problema, fra l'altro, chiedi che ti venga aperta una pratica in modo da poter fare riferimento a questa per ulteriori comunicazioni.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Passaggio da TUTTO a Tim connect gold

Grazie @Vittorio973

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Passaggio da TUTTO a Tim connect gold

Come non detto risolto in poche ora comunque grazie mille per il consiglio 

Astronauta II livello

Da Tutto a TIM Connect Gold FTTC

Se mi deciderò a sottoscrivere il contratto Connect (pagare Tim Expert proprio non mi va giù) come funziona

con il noleggio del modem del vecchio contratto ADSL? Continueranno a chiedermi i 5€ mensili finchè non glielo rendo? Oppure con il cambio contratto il noleggio decade e posso evitare di perdere tempo e soldi per la spedizione? Inoltre dopo tanti anno ovviamente non più ne scatola ne manualistica?

Insomma se qualcuno ci è già passato può darmi qualche delucidazione ... grazie!

 

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Da Tutto a TIM Connect Gold FTTC

Continuerai a pagare il vecchio router, e se per caso decidessi di recedere prima di tutte le rate le saldi in toto e rimane tuo a vita

Astronauta I livello

Passaggio da TUTTO a Tim connect gold

Salve sono Luca, attivato TIM CONNECT GOLD il 06/07/2018 come già cliente TIM,  nelle fatture n.del 04/09/2018 relative ai mesi di agosto e settembre, trovo addebitato  il servizio MASSIMA VELOCITÀ FIBRA di  4,20€ e 5,00 €, quando invece  all’atto della sottoscrizione ,sono stato informato che l’importo di TIM CONNECT GOLD sarebbe stato previo il pagamento di 180 €, di circa 32,00 comprensivo di TIM Vision,  e soprattutto  che per i primi 12 mesi avrei usufruito gratis della Massima Velocità Fibra. Ho pure chiesto tramite fax il duplicato della registrazione del contratto intestato a mia madre ma ancora nessuna risposta. Intanto è arrivata la nuova fattura relativa ad ottobre 18 che comprende sempre la massima velocità. Consigliatemi su come comportarmi perche io vorrei stornare la fattura da 34,90 a 29,90.

 

 

 

Pilota dello Shuttle I livello

Chiaritemi un dubbio su tim expert o contributo di attivazione

Un saluto a tutta la community, da ieri mi sovviene un dubbio amletico del tipo penso di essere diventato r.......o un po troppo presto data l'età ma comunque, qualche anima pia potrebbe delucidarmi sul fatto che io avendo avuto l'offerta "TUTTO" attivata nel 2013 e passo lo scorso settembre alla tim connect gold  in fibra con lo stesso numero mi è stato sempre detto che pago i 5,90 euro di tim expert ora leggo che il cliente puo optare per gli ex 80 euro oggi diventati 240 € anzi di base sono solo 240 € solo contributo attivazione e se vuole opta per il tim expert, anche perchè avendola richiesta online della opzione non ne ho vista traccia ne tanto meno sulla sezione trasparenza tariffaria. Comunque magari ho i segni della vecchiaia e demenza precoci tutto può essere 

Astronauta I livello

Voci nella nuova bolletta dopo passaggio da Tutto a Connect

Buongiorno

 

Chiedo alcune cose a chi da già da cliente TIM ha fatto il mio stesso passaggio

 

Dal 13 di questo mese si è attivata la nuova offerta Connect Gold, prima avevamo Tutto che ormai aveva raggiunto costi elevati

 

Mi domandavo sulla nuova bolletta che voci troverò, la prossima sarà sicuramente ancora con la tariffa Tutto, dovrò aspettare ancora quella successiva

 

Mi arriverà una bolletta mista con la tarriffazione di Tutto e Connect per il mese di passaggio ? o due bollette distinte ?

 

Quali voci mi ritroverò comunque della vecchia bolletta ? immagino che il noleggio del telefono esistente rimarra tale e quale, non credo sia incluso in TIM Connect

 

Ultima cosa, a distanza di una settimana mi è arrivata una comunicazione attraverso la app di My Tim Fisso, con alcuni allegati da rinviare tramite Fax, però mi sembrano che siano solo per domiciliazione che al momento non interessa, posso evitare di inviarle ? anche perchè se controllo il profilo registrato sul sito di TIM tutto è a posto, attivazione offerta tutto regolare, anche i soliti dati con indicato che la spedizione della boletta è per posta

 

Anche il riepilogo dell'offerta differisce in qualcosa, parlo del contributo di attivazione che al momento di sottoscrivere l'offerta online era di 80 euro diviso in 48 rate, come da riepilogo che mi sono stampato il 4 dicembre, nell'allegato invece riporta 240 euro, però leggendo sotto indica che è un prezzo generico e che eventualmente si applicano i costi di promo o attivazuioni speciali come credo sia nel mio caso, posso stare tranquillo ?

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Voci nella nuova bolletta dopo passaggio da Tutto a Connect

Per le bollette una sarà ancora con l'offerta tutto a pieno regime la seconda a metà cioè dal giorno che è attiva la connect gold pagherai di meno, per i costi di attivazione se eri già in fibra solo 240 euro dal 26 novembre prima erano 80 se eri in adsl come me 331,20 euro  di tim expert in 48 32 24 rate o unica soluzione

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Voci nella nuova bolletta dopo passaggio da Tutto a Connect

Ah dimenticavo le pagine 3 e 4 dell'allegato inviato per e mail ( lettera di benvenuto) le devi spedire e compilarle, per la doiciliazione è a tua scelta se vuoi mandi altrimenti no

Astronauta I livello

Rif.: Voci nella nuova bolletta dopo passaggio da Tutto a Connect

Nel mio caso dovrebbero essere 80 euro i costi di attivazione, ho aderito all'offerta online che scadeva il 13 dicembre, ho avviato la pratica il 4 dicembre, nel resoconto che TIM ha inviato al momento della presa in carico dell'ordine i 240 euro del contributo di attivazione erano sbarrati in favore di 80 euro diviso in 48 rate

 

Inoltre sono sempre rimasto in ADSL rame, la mia zona ancora non è raggiunta dalla Fibra quindi la Expert non mi compariva neanche tra le voci, se non ricordo male si applica solo ai passaggi in Fibra

 

Invece la documentazione via fax a questo punto non la invio che la domicilazione non interessa e magari si creano casini, mi sembra più una documentazione da attivazione linea e non cambio tariffa, se non invio le pagine che non riguardano la domicilazione cosa succede ? in fondo la linea è sempre quella

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Voci nella nuova bolletta dopo passaggio da Tutto a Connect

Se nel prospetto c'è scritto 80 paghi 80 mentre la documentazione sempre e comunque va mandata anche nel caso di cambio tariffa come è successo a me altrimenti dopo un paio di bollette in bolletta di scrivono di mandarli il contratto ogni minima variazione anche di 1 centesimo va contrattualizzata 

Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

TIM connect fibra GOLD (da web)

Buongiorno,

i costi dell'offerta non mi sono chiari e vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee . In particolare non capisco perchè quando tento di attivare l'offerta mi venga segnato anche TIM expert quando per i già clienti in fibra non viene considerato. Specifico che ho una vecchia offerta TUTTOFIBRA a 30 mega e voglio passare alla ffth a 1 giga. Grazie e buone feste a tutti.

Tag (4)
Astronauta I livello

Rif.: Voci nella nuova bolletta dopo passaggio da Tutto a Connect

Niente da fare, qui la situazione con TIM diventa sempre più ridicola, ogni volta dicono che dal mese successivo le rate del contributo di attivazione verrà risolto, invece ogni volta il problema è sempre lo stesso, resoconto della situazione ad oggi

 

Boletta di gennaio, invece di 80 euro rateizzato in 47 rate da 1,66 + l'ultima da 1,98, avevavo messo 240 in unica soluzione, ho contattato l'assistenza che ha riconosciuto l'errore e comunicato l'importo parziale per compilare il bollettino e dicendo che dalla bolletta successiva sarebbe partita la rateizzazione giusta

 

Bolletta di febbraio, sempre sbagliata hanno rateizzato l'importo di 240 in 48 rate da 4,99 invece di quello giusto, ho contattato l'assistenza che ha nuovamente riconosciuto l'errore, ci hanno chiesto se volevamo pagare l'importo con le due rate sbagliate e poi dalla prossima bolletta rimborsavano e rateizzavano nel modo giusto, abbiamo accettato e pagato

 

Bolletta di marzo, di nuovo sbagliata hanno correttamente detratto i 9,98 delle due rate sbagliate riconoscendo quindi l'errore, ma hanno messo di nuovo la rata con l'importo da 4,99, ho contattato di nuovo l'assistenza, ormai abbiamo appuntamento fisso ogni mese, hanno preso la segnalazione parlando di rimborso e che tutto verra sistemato dalla prossima, ma poco ci credo

 

Ho anche inviato tre volte la documentazione con i costi di attivazione proposti da TIM il attraverso l'applicazione TIM Personal, esiste qualche altro canale per inviare la documenatzione perchè davvero sono quasi al limite della sopportazione

 

Altra cosa ho paura che alla fine con queste rate faranno un casino, nella bolletta di marzo hanno rimborsato le due rate sbagliate completamente e hanno segnato in boletta solo la terza rata anche se importo sbagliato, le prime due rate verrano reinserite nelle prossime bollette con l'importo giusto ? perchè al momento sembrano saltate visto che le hanno appunto detratte completamente

 

Ho paura che questa situazione non si chiuderà tanto presto

Astronauta I livello

Rif.: Voci nella nuova bolletta dopo passaggio da Tutto a Connect

E niente anche questo mese bolletta sbagliata, prima con lassitenza al telefono, poi ho provato con l'app TIM Personal, ora provo attraverso Twitter, ogni volta mi è stato detto che risolvevano dal mese successivo

 

Davvero non so più che pensare, da Gennaio una tragedia e sono convinto che non finirà tanto presto

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
183
Pilota dello Shuttle I livello
163
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103
Pilota dello Shuttle I livello
99