annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passaggio a fibra senza costi aggiuntivi

Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio a fibra senza costi aggiuntivi

Buonasera,

vorrei condividere la mia esperienza  del passaggio da ADSL a FIBRA "gratuita". 

Prima delle festività natalizie ricevo una telefonata da TIM ( così si sono presentati) con cui mi proponevano il passaggio da TIM SMART ADS a 20MB a TIM FIBRA a 30 MB senza costi aggiuntivi. Anzi mi hanno confermato che non avrei pagato più il canone del modem (3,90 per 48 mesi) e avrei avuto un nuovo modem in comodato gratuito. La telefonata vie  registrata e chiedo di avere copia scritta di tutta l'offerta. Ho chiesto 2 volte al 187 conferma delle condizioni.

Il 3 gennaio 2018 mi arriva una mail dove confermano che l'offerta  mantiene lo stesso canone e il modem risulta incluso. Oggi arriva il tecnico che trasforma la line da ADS a FIBRA ma non porta  alcun modem in comodato. Chiamo il 187 e mi dicono che il mio modem va bene e che continuerò a pagarlo.

Mi sono sentito preso in giro e ho rifiutato l'offerta chiedendo il ripristino dell'ADSL.

Vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto le stesse risposte.

Saluti

9 RISPOSTE
Comandante spaziale III livello

Rif.: Passaggio a fibra senza costi aggiuntivi

Sal35 ha scritto:

Buonasera,

Prima delle festività natalizie ricevo una telefonata da TIM ( così si sono presentati) con cui mi proponevano il passaggio da TIM SMART ADS a 20MB a TIM FIBRA a 30 MB senza costi aggiuntivi. Anzi mi hanno confermato che non avrei pagato più il canone del modem (3,90 per 48 mesi) e avrei avuto un nuovo modem in comodato gratuito. La telefonata vie  registrata e chiedo di avere copia scritta di tutta l'offerta. Ho chiesto 2 volte al 187 conferma delle condizioni.

Il 3 gennaio 2018 mi arriva una mail dove confermano che l'offerta  mantiene lo stesso canone e il modem risulta incluso. Oggi arriva il tecnico che trasforma la line da ADS a FIBRA ma non porta  alcun modem in comodato. Chiamo il 187 e mi dicono che il mio modem va bene e che continuerò a pagarlo.

Mi sono sentito preso in giro e ho rifiutato l'offerta chiedendo il ripristino dell'ADSL.

Saluti

ciao, purtroppo gli operatori tendono, a volte, a descrivere le offerte come piu' convenienti di quello che sono in realta', puoi chiedere la registrazione della conversazione e comunque potresti rientrare nei termini per esercitare il diritto di recesso se non sei soddisfatto.

Visto che comunque il modem lo pagavi gia' prima puoi comunque richiedere la registrazione dell'ordine a TIM e vedere se vengono indicati i costi del modem.

ciao

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Comandante spaziale I livello

ciaodom ha scritto:

Sal35 ha scritto:

Buonasera,

Saluti

ciao, purtroppo gli operatori tendono, a volte, a descrivere le offerte come piu' convenienti di quello che sono in realta', puoi chiedere la registrazione della conversazione e comunque potresti rientrare nei termini per esercitare il diritto di recesso se non sei soddisfatto.

Visto che comunque il modem lo pagavi gia' prima puoi comunque richiedere la registrazione dell'ordine a TIM e vedere se vengono indicati i costi del modem.

ciao

Aggiungo che in questo thread Registrazione di telefonata per stipula contratto avevo dato indicazioni sulla modalità per ottenere la registrazione Smiley contento

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Baby robot

Buonasera,

anche io vorrei condvidere con voi una esperienza spiacevole. Ho chiesto informazioni al 187, parlando con operatori diversi (ben 3), riguardo il passaggio da adsl a fibra. Tutti mi hanno detto chiaramente che avrei continuato a pagare la stessa somma ed a godere della stessa offerta goduta con tim smart fino a quel momento, ma NESSUNO di loro mi ha parlato della sostituzione OBBLIGATORIA del modem , per la cifra di 5 € mensili per 48 mesi. Il mio modem ADSL e' stato installato a luglio 2016, quindi idoneo a supportare la linea fibra, che ora riposa in un cassetto.

Sinceramente la mia grande delusione e' stata quella di scoprire che gli opertori del 187 omettono di dare al cliente tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione consapevole, e di questo la tim dovrebbe prenderne atto, invece di farmi chiamare con tanto di scuse per la omessainformazione. Saluti a tutti, chiara

@ale12ha scritto:

Buonasera,

anche io vorrei condvidere con voi una esperienza spiacevole. Ho chiesto informazioni al 187, parlando con operatori diversi (ben 3), riguardo il passaggio da adsl a fibra. Tutti mi hanno detto chiaramente che avrei continuato a pagare la stessa somma ed a godere della stessa offerta goduta con tim smart fino a quel momento, ma NESSUNO di loro mi ha parlato della sostituzione OBBLIGATORIA del modem , per la cifra di 5 € mensili per 48 mesi. Il mio modem ADSL e' stato installato a luglio 2016, quindi idoneo a supportare la linea fibra, che ora riposa in un cassetto.

Sinceramente la mia grande delusione e' stata quella di scoprire che gli opertori del 187 omettono di dare al cliente tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione consapevole, e di questo la tim dovrebbe prenderne atto, invece di farmi chiamare con tanto di scuse per la omessainformazione. Saluti a tutti, chiara

Io farei reclamo e chiederei lo storno del costo del modem sia a causa di quanto ti è stato comunicato dal servizio clienti sia per il fatto che anche per agcom il modem devono poterlo scegliere i clienti. Se non fanno quanto richiesto c’è il corecom 

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Hai effettuato una registrazione per il passaggio alla fibra? È loro dovere fornire tutte le informazioni su costi prima di concludere il contratto (codice del consumo)

Questo non è un canale di assistenza, non comunicate dati personali in privato. Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”. #modemlibero
Astronauta I livello

Tutti mi hanno detto chiaramente che avrei continuato a pagare la stessa somma ed a godere della stessa offerta goduta con tim smart fino a quel momento, ma NESSUNO di loro mi ha parlato della sostituzione OBBLIGATORIA del modem , per la cifra di 5 € mensili per 48 mesi.

La cosa è semplice, gli operatori 187 vengono appositamente istruiti a omettere certe informazioni. 

La stessa cosa è successa anche a me, vorrebbero obbligarmi ad acquistare un modem a 240 euro, poi che non ho neppure la fibra. La carta dei servizi non la rispettano e se vuoi ottenere un tuo diritto, c'è solo la s trada del corecom, ma vi sembra normale?

@CarloVIIha scritto:

Tutti mi hanno detto chiaramente che avrei continuato a pagare la stessa somma ed a godere della stessa offerta goduta con tim smart fino a quel momento, ma NESSUNO di loro mi ha parlato della sostituzione OBBLIGATORIA del modem , per la cifra di 5 € mensili per 48 mesi.

La cosa è semplice, gli operatori 187 vengono appositamente istruiti a omettere certe informazioni. 

La stessa cosa è successa anche a me, vorrebbero obbligarmi ad acquistare un modem a 240 euro, poi che non ho neppure la fibra. Sono scandalosi. LA carta dei servizi non la rispettano e se vuoi ottenere un tuo diritto, c'è solo la s trada del corecom, ma vi sembra normale?

Non è normale, sono scorretti ai limiti della legalità e per il modem imposto sono andati oltre 

Moderatore

Ciao a tutti, 

come moderatore della Community WE TIM vorrei ricordarvi che in questo spazio lanciare accuse non è consentito (potete a questo proposito consultare il punto 6 dei Termini e Condizioni) e soprattutto non è utile. Si possono consultare le pagine dedicate sul sito tim.it per il recesso o l'annullamento di un'offerta che non rispetta i termini. Reclami e segnalazioni di disservizi sono da segnalare al customer care di TIM attraverso i canali di assistenza diretta 119 e 187, l’assistenza sul sito web TIM.it o i canali Facebook e Twitter.

Grazie per l'attenzione Robot sorriso

Moderatore
Astronauta II livello

Ciao anche a me fu detto che il passaggio da adsl a fibra non avrebbe avuto alcun costo, cosa che a casa mia vuol dire che la bolletta doveva rimanere invariata. Bene così non è stato, alla prima bolletta mi sono accorta che il passaggio avrebbe comportato 10 euro in più, e quindi invece di 39,90 avrei pagato 49,90.

Perciò ho fatto togliere tutto e rimettere l'ADSL, una battaglia lunga di cui pago ancora le conseguenze perché la linea adesso mi funziona a singhiozzo.

Però so di gente che paga 39,90 per la fibra per sempre... io non capisco in base a cosa scelgono a qualcuno di far pagare di meno o di più

Baby robot

Va bene, però una risposta nel merito andrebbe data. Al passaggio della fibra occorre cambiare il modem? C'è un costo aggiuntivo per questo? A quanto ammonta? Facile no?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2005
Comandante spaziale I livello
1115
Pilota dello Shuttle II livello
1032
340
229