annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fibra Tim: per te gratis la massima velocità a casa tua! (100 Mega!)

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Fibra Tim: per te gratis la massima velocità a casa tua! (100 Mega!)

No il test è stato effettuato direttamente con App TIM. Ma non si discosta da quello dello speed test. Misura di fatto gli stessi valori. Nominali dovrebbe essere 100mb Down e 20Mb Up. Io ho 55 in down 12 in Up.
Ho letto però che il modem dovrebbe essere il più vicino possibile alla presa io ho una prolunga di circa 2.5m di dubbia qualità. Non so se possa influire. A me comunque è una banda sufficiente. Comunque se effettuo la lettura dalla pagina delle impostazioni del modem mi dice che è connesso a 50Mb.
Highlighted
Astronauta II livello

Se il modem aggancia solo 50mb e tu sei sicuro di essere collegato al cabinet vicino pochi metri da casa tua vuol dire che il cavo di rame anche se corto ha grossi problemi di dispersione. Oppure tu pensi di essere collegato al cabinet che hai vicino mentrein realtà sei collegato ad un altro molto più lontano direi oltre 500m e allora è corretto che il modem aggancia solo 50mb dei 100mb erogati. Nel mio caso ho circa 30-40mt di cavo di rame e infatti il modem aggancia oltre i 100mbit che poi in dowload effettivo sono 98mbit circa 12,5 mega al secondo. Per essere ancora più chiaro in 10secondi scarico un file da 125 mega di dimensioni.
Highlighted
Astronauta I livello

No sono assolutamente sicuro di dove sono agganciato. Ero a casa quando hanno tirato la linea. Per ora non protesto in futuro se si dovrà andare oltre vedremo. La banda è comunque più che sufficiente. Inoltre la carta dei diritti tim dice che con la 100mb devono garantire 40 in down e 5 in Up. Io sono molto dentro quei parametri non avrei appigli per fare uscire il tecnico
Highlighted
Astronauta II livello

Certo ognuno fa come preferisce. Ma ho letto su molti forum che in casi di cavi rovinati i tecnici sono usciti e hanno sostituito il cavo o altro. Quello che dici tu dei 40mbit garantiti è riferito che in caso di saturazione di banda il cliente che ovviamente aggancia con il suo modem oltre i 40mbit non andrà più piano di questo valore. Ma poi torna al massimo appena la banda ritorna disponibile. Riguardo a futuri upgrade tipo 200mbit nel tuo caso che sei così vicino e neanche prendi i 100pieni con i 200 andresti uguale ad ora o meno.
Highlighted
Astronauta I livello

Certo in quel caso faro uscire il tecnico e magari avrò un modem più performante
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao volevo chiederti se anche a te come successo a me hanno cercato di rifilarti un altro modem pur avendo già quello compatbile oppure ti hanno semplicemente attivato la 100 mega. grazie

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Ciao, mi hanno attivato i 100 mega subito senza sostituzione del modem, io ho il modem in comodato d'uso "Smart modem". Buone Festività.
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao grazie e Buone feste anche a te, ma tu lo hai specificato in fase di attivazione che avevi il modem o lo sapevano già loro

Highlighted

No non l'ho specificato probabilmente dal contratto lo sapevano.
Highlighted
Astronauta I livello

passaggio a TIM Fibra 100 (fibra+rame)

Buongiorno,

ieri mi chiama operatore TIM, propnendo a me come "vecchi cliente" di passare da ADSL 20 mega a Fibra (mista rame) fino a 100, gratuito e menzionando sconto di 5 euro in bolletta. Io ho già ricevuto qualche mese fa il modem technicolor. Cosa ne pensate? E' offerta reale, attiva, seria?

Grazie!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
92
Community Manager
80
Comandante spaziale II livello
60
58
Pilota dello Shuttle I livello