annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Dubbio su costi recesso Tim Smart

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

Dubbio su costi recesso Tim Smart

Salve premesso che ho attiva una linea Adsl (Tim Smart) da 30 mesi senza modem ed appurato che in caso di recesso non devo pagare nulla(come previsto nel mio caso), un dubbio mi è sorto (al quale il 187 ed il supporto Twitter hanno risposto in maniera diversa);mi spiego: quando ho attivato la linea non mi è stato addebitato il costo di attivazione (pari a 90€) con obbligo di permanenza 36 mesi a pena pagamento per intero della somma.Il dubbio è:anche questo costo viene azzerato in caso di recesso per variazione delle condizioni contrattuali?Ringrazio chi potrò darmi lumi.

5 RISPOSTE
Comandante spaziale I livello

Rif.: Dubbio su costi recesso Tim Smart

Ciao in caso di recesso per modifiche contrattuali non andrebbero restituiti gli sconti
Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Baby robot

il problema è il condizionale...Smiley contento

@Pablito70  ha scritto:

il problema è il condizionale...Smiley contento

Si 😅 il 100% è come il “per sempre”

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Astronauta II livello

@Pablito70  ha scritto:

Salve premesso che ho attiva una linea Adsl (Tim Smart) da 30 mesi senza modem ed appurato che in caso di recesso non devo pagare nulla(come previsto nel mio caso), un dubbio mi è sorto (al quale il 187 ed il supporto Twitter hanno risposto in maniera diversa);mi spiego: quando ho attivato la linea non mi è stato addebitato il costo di attivazione (pari a 90€) con obbligo di permanenza 36 mesi a pena pagamento per intero della somma.Il dubbio è:anche questo costo viene azzerato in caso di recesso per variazione delle condizioni contrattuali?Ringrazio chi potrò darmi lumi.

Dal contratto TIM
3) Modifica dei costi di disattivazione
Per semplificare e uniformare i costi legati alle diverse tipologie contrattuali, dal 1° Luglio 2018 i costi di disattivazione della linea saranno modificati: si ridurrà il costo di disattivazione per le linee Fibra, eliminando la differenziazione con le linee Solo Voce e ADSL, e si diversificheranno i costi di disattivazione da quelli di passaggio ad altro operatore. In particolare, invece di 99 euro per linee Fibra e 35,18 euro per linee Solo Voce e ADSL, i costi saranno di 49 euro in caso di disattivazione della linea e di 35 euro in caso di passaggio ad altro operatore. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Qualora non intendessi accettare la variazione indicata, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018, secondo le modalità indicate nell'apposito paragrafo sottostante.

Baby robot

Ti ringrazio. Ho avuto ulteriore conferma dal 187 (profilo facebook) per iscritto. Buona serata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

538
Pilota dello Shuttle II livello
358
Esploratore di Pianeti III livello
237
Pilota dello Shuttle II livello
216
Astronauta Iperconnesso
211