annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Continui fruscii su linea fissa e cadute connessione adsl

Astronauta I livello

Continui fruscii su linea fissa e cadute connessione adsl

Buongiorno a tutti,

sono anni che combatto con continue cadute di connsessione ADSL e con continui fruscii durante L effettuazione delle chiamate vocali.

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Sono usciti anche i tecnici TIM hanno cambiato in casa la presa del telefono principale ma la situazione nn è cambiata. Ho comprato un nuovo modem ma la situazione è sempre la stessa. Nn so più cosa fare se nn rivolgermi ad un avvocato. 

9 RISPOSTE 9
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Continui fruscii su linea fissa e cadute connessione adsl

@Tina251
Ciao
Prima di intraprendere questa strada,ha provato a fare presente ai "tecnici" ke il problema possa essere a monte, cioè potrebbe dipendere dal cavo della strada !?? Provi a ricontattarli, vedrà ke risolveranno,faccia presente ke prima di cambiare qualcosa,in casa bisogna controllare la linea poi magari il resto...ci faccia sapere e spero risolva 👍🏻🙋🏻‍♂️
Astronauta I livello

Buongiorno e grazie della risposta. Purtroppo ho rappresentato chiaramente i miei dubbi ai tecnici senza alcun esito. Ad oggi il telefono è addirittura muto, nn squilla più quando ricevo telefonate!
Pilota dello Shuttle II livello

@Tina251  ha scritto:
Buongiorno e grazie della risposta. Purtroppo ho rappresentato chiaramente i miei dubbi ai tecnici senza alcun esito. Ad oggi il telefono è addirittura muto, nn squilla più quando ricevo telefonate!

ma tu riesci a fare telefonate oppure non hai segnale tutu...in quel caso la linea e interrotta

Astronauta I livello

Io ho segnale, la linea non è interrotta ma il telefono quando riceve le chiamate in entrata emette un solo flebile squillo poi dall altra parte della cornetta chi chiama sente muto come se qualcuno rispondesse

@Tina251  ha scritto:
Io ho segnale, la linea non è interrotta ma il telefono quando riceve le chiamate in entrata emette un solo flebile squillo poi dall altra parte della cornetta chi chiama sente muto come se qualcuno rispondesse

presumo che hai gia provato a cambiare telefono e filtro adsl. quante prese hai collegate allimpianto

Astronauta I livello

Ho 3 telefoni. Lasciando solo il principale con il filo il telefono riprende a squillare ma i fruscii restano. Quando riattacco i 3 telefoni momentaneamente i telefoni suonano ma poi richiamando qualcosa va storto e il telefono resta muto.

@Tina251  ha scritto:
Ho 3 telefoni. Lasciando solo il principale con il filo il telefono riprende a squillare ma i fruscii restano. Quando riattacco i 3 telefoni momentaneamente i telefoni suonano ma poi richiamando qualcosa va storto e il telefono resta muto.

cosi a naso potresti avere un telefono che ti crwa problemi.il fruscio presumo che sia la portante del modem se non hai installato filtro oppure e guasto. prova i telefoni un alla volta lascianodli collegati come sono. mi spiego hai detto che primo va.. staccalo e prova con gli altri due poi a rotazione fai sapere ciao.x fruscio prova a spegnere modm e  senti cosa succede

Comandante spaziale III livello

Ciao @Tina251 

come ti hanno in parte consigliato gli altri, dovresti provare un telefono alla volta accertandoti che su ogni presa utilizzata per il telefono ci sia applicato il filtro.

Questo scenari odovrebbe essere replicato su ogni presa utilizzata e su quella principale dove tramite il filtro si collega la linea adsl ed uno dei tre telefoni.

Ti consiglio anche di far verificare il funzionamento dei filtri.

Se il problema poi persiste devi risegnalare il problema contattando un operatore TIM, ricorda che puoi farl anche tramite social o scrivendo via app my tim!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Moderatore

Re: Continui fruscii su linea fissa e cadute connessione adsl

Ciao Tina251,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

116
95
Comandante spaziale III livello
36
TIM crew
28