annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

acquisto iPhone Xs pagamento in bolletta

Astronauta II livello

Rif.: acquisto iPhone Xs

vedere in lavorazione l'ordine  sul my tim !!! Anche se viene annulato nella maggior parte dei casi puo rimanere in lavorazione in my tim

Astronauta II livello

La sicurezza avviene solo quando chiama Geoidis 

Esploratore di Pianeti I livello

ciamo il 187 per annullare l'ordine e chiedere un iPhone Xs Max e mi dicono che decvo fare un fax che sarà gestito in 24-48 ore e solo dopo inserire l'ordine ma online quindi ripartirei con la stessa tiritera sempre ammesso che tra 24-48 ore (e forse più) l'Xs Max è ancora disponibile....

una cosa del genere nemmeno alla 3 mi è mai successa e ho detto tutto... sono a dir poco allibito oltre che arrabbiatissimo.

chiaramente orma non faccio niente e vedremo...  

Pierluigi Luceri

ho inviato un fax all'800000187 per chiedere la modifica dell'ordine da iPhone Xs ad iPhone Xs Max... se sono competenti, come credo,  non dovrebbero avere alcun problema a procedere in tal senso ma vedremo... intanto sono 15 giorni di attesa dal giorno di inserimento dell'ordine.

Pierluigi Luceri
Astronauta II livello

Io per curiosità ho provato a sentire il 187 , il mio ordine è in back onder ma può sempre essere annullato lo stesso .

@laura88  ha scritto:
Io per curiosità ho provato a sentire il 187 , il mio ordine è in back onder ma può sempre essere annullato lo stesso .

cosa intendono per "back order"?

il mio rusulta "in lavorazione" ma agli operatori del 187 risulta "in sospeso"

Pierluigi Luceri
Astronauta II livello

In sospeso per mancanza prodotto

@laura88  ha scritto:
In sospeso per mancanza prodotto

ah, la stessa cosa mia, dunque...

ma sempre Xs Space Grey?

Pierluigi Luceri
Astronauta II livello

Quando il prodotto arriva loro fanno verifiche per dare ok a chiamata corriere

@laura88  ha scritto:
Quando il prodotto arriva loro fanno verifiche per dare ok a chiamata corriere

così hanno detto anche a me ma mi chiedo perché mai ce lo abbiano fatto ordinare se non era disponibile...

come mai, al momento dell'ordine non bloccano il prodotto di modo che non termini (come disponibilità in magazzino) prima dell'autorizzazione amministrativa?

non possono far credere che il prodotto sia stato correttamente prenotato perché disponibile (sul sito) e poi lasciarti appeso in attesa delle loro procedure farraginose e contorte... non è corretto. 

altrimenti dai la possibilità al cliente di annullare o modificare l'ordine, e che diamine proprio!

io ho mandato un fax e delle email per chiedere la modifica dell'ordine dal momento che al 187 mi dicono che in magazzino ci sarebbero (e sottolineo "ci sarebbero") degli Xs Max Space Grey da 64GB disponibili e spero tanto davvero, me lo auguro, che possano farlo.

Pierluigi Luceri
Astronauta II livello

Finalmente! Dopo tante peripezie il telefono è arrivato e devo dire che è veramente fantastico. Grazie a tutti voi per il supporto e auguro anche a voi di godervelo il più presto possibile.

@LaLady  ha scritto:

Finalmente! Dopo tante peripezie il telefono è arrivato e devo dire che è veramente fantastico. Grazie a tutti voi per il supporto e auguro anche a voi di godervelo il più presto possibile.

benissimo, sono contento per te...

io, intanto, ho deciso di rinunciare dal momento che non ho ricevuto alcuna risposta alla mia richiesta di modifica e più tardi passo al centro Vodafone e faccio MNP delle mie 3 linee mobili e l'iPhone nuovo lo acquisto da loro. 

Pierluigi Luceri
Astronauta Iperconnesso

@LaLady  ha scritto:

Sono contento per te, menomale che almeno ad una persona è arrivato. Una curiosità ma tu che colore lo hai preso?

Astronauta II livello

grigio siderale

Astronauta I livello

Rif.: acquisto iPhone Xs pagamento in bolletta

Io è dal 28 ottobre che litigo giornalmente con Tim. Avevo ordinato un Alcatel da 29€ per mia madre e iPhone X su bolletta. Dopo una decina di giorni nessuna notizia è nessuna risposta da Tim, mia madre chiede al 187 dicono ci sono telefoni in consegna in settimana, ma allo stesso tempo su fb Tim mi dice Alcatel non in magazzino attendiamo rifornimenti e IPhone in attesa di verifiche. Alla sera telefoniamo 187 risultavano in consegna un Lg e un Huawei da noi mai jordinati e quindi annullati in automatico. Esci Xs su bolletta e chiedo sostituzione su ordine X, devo annullare e fare nuovo ordine, ok annullo e ordino, questa volta annullo arriva il giorno dopo. Domenica 9 dato urgenza di telefono per mia madre senza da 2 settimane, lo acquisto in negozio e chiedo annullamento ordine da Tim. A oggi Ordine Alcatel risulta in lavorazione come ordine IPhone Xs, ho ripetutamente chiesto annullamento e rimborso ma dicono ordine non risulta nemmeno. Per finire in bellezza due giorni fa dopo ripetuti messaggi minacciosi vengo contattato da presunto commerciale Tim che addirittura dice che per consegna telefoni può passare solitamente 28 giorni, chiedo dove sta scritto tutto ciò è mi dice sul sito Tim, vado a controllare e trovo tempi di spedizione 3/8 giorni dall'ordine, glielo faccio presente dice che potrebbero esserci eventualmente anche carenze di magazzino, resta che non mi ha risolto nulla, ma se Tim fosse seria al 187 risolverebbero problemi e non che ogni volta ti dicono cosa diversa e soprattutto se hai sito di e-commerce sei tu venditore che devi comunicare tue mancanze o ritardi non io che compro che mi devo arrabbiare e tempestare di messaggi. Conclusione sono senza telefono senza rimborso e due ordini sospesi, credo annullerò tutto, cambierò operatore e cancellerò Tim dalla mia vita.

@Gek1971  ha scritto:
Io è dal 28 ottobre che litigo giornalmente con Tim. Avevo ordinato un Alcatel da 29€ per mia madre e iPhone X su bolletta. Dopo una decina di giorni nessuna notizia è nessuna risposta da Tim, mia madre chiede al 187 dicono ci sono telefoni in consegna in settimana, ma allo stesso tempo su fb Tim mi dice Alcatel non in magazzino attendiamo rifornimenti e IPhone in attesa di verifiche. Alla sera telefoniamo 187 risultavano in consegna un Lg e un Huawei da noi mai ordinati e quindi annullati in automatico. Esci Xs su bolletta e chiedo sostituzione su ordine X, devo annullare e fare nuovo ordine, ok annullo e ordino, questa volta annullo arriva il giorno dopo. Domenica 9 dato urgenza di telefono per mia madre senza da 2 settimane, lo acquisto in negozio e chiedo annullamento ordine da Tim. A oggi Ordine Alcatel risulta in lavorazione come ordine IPhone Xs, ho ripetutamente chiesto annullamento e rimborso ma dicono ordine non risulta nemmeno. Per finire in bellezza due giorni fa dopo ripetuti messaggi minacciosi vengo contattato da presunto commerciale Tim che addirittura dice che per consegna telefoni può passare solitamente 28 giorni, chiedo dove sta scritto tutto ciò è mi dice sul sito Tim, vado a controllare e trovo tempi di spedizione 3/8 giorni dall'ordine, glielo faccio presente dice che potrebbero esserci eventualmente anche carenze di magazzino, resta che non mi ha risolto nulla, ma se Tim fosse seria al 187 risolverebbero problemi e non che ogni volta ti dicono cosa diversa e soprattutto se hai sito di e-commerce sei tu venditore che devi comunicare tue mancanze o ritardi non io che compro che mi devo arrabbiare e tempestare di messaggi. Conclusione sono senza telefono senza rimborso e due ordini sospesi, credo annullerò tutto, cambierò operatore e cancellerò Tim dalla mia vita.

da questa mattina ho il mio iPhone Xs acquistato in negozio... mandato fax e email a TIM per annullare ordine ancora "in lavorazione" ma in realtà sospeso per indisponibilità in magazzino... trovo tutto davvero paradossale soprattutto considerando che al momento dell'ordine l'iPhone era disponibile per cui avrebbero potuto (e dovuto) bloccarlo per me in attesa delle (lentissime) verifiche... comunque sono contento così, se non altro non mi vincolo per 4 anni e nel frattempo sono libero di andarmene da TIM fisso senza patemi o preoccupazioni...

comunque farò tutto il possibile per sconsigliare a parenti ed amici una simile esperienza.

io passo e chiudo, è stato "bellissimo" ;)

Pierluigi Luceri
Astronauta I livello

mi sai dire la mail che la invio pure li oltre al fax

@Gek1971  ha scritto:

mi sai dire la mail che la invio pure li oltre al fax

io ho usato questi contatti 

email: AcquistiOnline@telecomitalia.it

fax 1: 800000187

fax 2: 0641862600

ciao

Pierluigi Luceri
Astronauta Iperconnesso

Leggendo questi post mi sembra di rivivere quanto accaduto esattamente un anno fa per l’acquisto di un iPhone 8. 

Dopo qualche settimana di attesa mi arriva finalmente la telefonata del corriere che vuole consegnarmi un Samsung S8. Dico di non fare la consegna perchè ho ordinato un iPhone e non un Samsung. Ricomincio tutto da capo. Dopo più di un mese dal primo ordine arriva finalmente il prodotto corretto: un iPhone 8. Non è finita, perchè sul documento di acquisto c’è scritto che ho acquistato un iPhone 7.

Da allora, cioè quasi un anno, sto combattendo con Tim per far modificare il documento di acquisto. In pratica, non ho un documento valido per far valere la garanzia.

Attenzione, quindi, siete solo all’inizio! 

Astronauta I livello

Ciao, iPhone XS risulta nuovamente disponibile. Hai novità?
Highlighted
Astronauta II livello

Quale colore ? Io aspetto un gold Xs normale
Astronauta I livello

Nero o silver. Gold ancora no
Astronauta II livello

Novità ?
Astronauta Iperconnesso

Oggi ho provato a richiamare il 187 e mi hanno detto che non hanno disponibilità in magazzino, però adesso sul sito puoi ordinarli di nuovo non ha senso sta cosa, ormai sono più di due settimane che aspetto, voi quando lo avete ordinato?

Astronauta Iperconnesso

Oggi ho provato a richiamare il 187 e mi hanno detto che non hanno disponibilità in magazzino, però adesso sul sito puoi ordinarli di nuovo non ha senso sta cosa, ormai sono più di due settimane che aspetto, voi quando lo avete ordinato?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
178
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
130
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
103