annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi con consegna Ceva Logistics

RISOLTO
FedericaV
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con consegna Ceva Logistics

Io sono allibita... ho appena contattato il 187 e mi hanno detto che il mio ordine è stato annullato perché il destinatario ha rifiutato la consegna! Premetto che vivo sola e nessun altro in casa può aver rifiutato la consegna! Mai ricevuto email/sms/chiamate dal corriere che mi informava della consegna, mai trovato avvisi di mancata consegna nella cassetta della posta, mai avuto un numero di tracking, sul sito Tim l'ordine risulta "in lavorazione". Assurdo. Ordine fatto il 21/12/2020...

Pippo58
Astronauta II livello

Scusa Marylou, mi hanno telefonato oggi per consegna il 20 gennaio. Cosa mi consigli di fare?

Marylou
Astronauta Iperconnesso

@Pippo58 Per poter ritirare il pacco dovrai necessariamente dare il pin che ti arriverà per sms. Per esperienza, ti dico che Ceva con molta probabilità non ti manderà proprio nulla e il 20 non effettuerà alcuna consegna. 

Ti consiglio di chiamare il 187 un giorno prima, spiegando che non hai ricevuto il pin. 

A me, dopo poco dalla chiamata, da Tim stessa è arrivato un SMS con il PIN e il tracking non di Ceva bensì di GLS, il corriere che effettivamente ha fatto la consegna (Ceva organizza ma non sempre trasporta).

Molti dal 187 non hanno ricevuto risposta, ma o sono stata molto fortunata con l'operatrice oppure è perché con calma sono riuscita a spiegare il problema. 

Pippo58
Astronauta II livello

Quindi mi consigli di chiamare prima....potrei chiamarli lunedi. IL pacco è previsto mercoledì. Ceva mi ha detto che i dati che abbiamo definito, servono per indirizzare il corriere. Ho chiesto quele fosse il corriere e mi ha risposto che ancora nn lo sanno. Da quello che mi stai dicendo : Ceva dà il pacco al corriere e poi tutto è in mano allo stesso corriere. Il pin a cosa mi serve? Mi hanno detto di tenere pronta una copia del documento di identità.

Marylou
Astronauta Iperconnesso

@Pippo58 per i pacchi che contengono oggetti di valore, ora i corrieri mandano un PIN quando fissano la consegna che il cliente deve dare al corriere per confermare in un certo senso la sua identità e il fatto che il pacco sia per lui. Oltre a quello devi consegnare, come ti hanno detto, la copia del documento.

A me non è mai arrivato il PIN da Ceva, per quello ho chiamato la Tim. Ti direi di giocare d'anticipo, ma non troppo, quindi magari chiama martedì, perché potrebbero dirti di avere solo pazienza e

aspettare.

Ceva non consegna ovunque, quindi spesso si avvale di altri corrieri. Da me delegano GLS

Pippo58
Astronauta II livello

Grazie. Tasterò il polso lunedi e poi anche martedi 😄

antonietta1960
Astronauta II livello

pippo58

mi fai sapere poi cosa ti dicono alla tim,se lo ricevi  ,se te le consegnano e con ke corriere per favore ....il mio non r5iesco a sapere ke fine ha fatto unica cosa ke so è ke è stato consegnato a CEVA il 9 dicembre 2020 poi più nulla...grazie

Pippo58
Astronauta II livello

Ma certo !!!  Oggi , parlando col 119, mi hanno dato i numeri di ordine e di consegna, ma non sanno nulla della consegna. Ma mi hanno detto che risulta tutto. Adesso è CEVA che deve svolgere la sua parte. Ti farò sapere.

antonietta1960
Astronauta II livello

ciao pippo58 hai novità?

ti hanno consegnato il cellulare di tim? hai avuto il pin?

volevo sapere x valutare cosa devo fare....

Pippo58
Astronauta II livello

@antonietta1960  ciao . Ho scritto che mi è stato consegnato il 20 gennaio per come mi era stato detto. Niente pin, solo fotocopia del documento. Pertanto sono stati puntuali nel loro piccolo ritardo.

andreavitale78
Astronauta I livello

Spoiler
Spoiler
Buongiorno,sono stato chiamato da Ceva e ricevuto istruzioni per il ritiro del pacco ma ora non mi ritrovo il pin. Qualcuno può aiutarmi?
Pippo58
Astronauta II livello

@andreavitale78 non è necessario avere un pin. Copia del documento e nulla più.

Michelefede
Cyborg

Ciao, potresti fornirmi la mail di ceva o il numero. Io nn riesco a contattarli

Virgo80
Astronauta I livello

Ciao

anche io sto aspettando un pacco di uno smartphone ordinato via portale tim mesi fa (storia lunga).

Adesso ho provato a contattare CEVA, dato che mi dicono dal 187 che è in consegna, da settimane ormai, ma non risponde nessuno!!

Il num che h trovato qui di ceva è 0696740111

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
183
Esploratore di Pianeti III livello
142
Pilota dello Shuttle I livello
39
Esploratore di Pianeti II livello
38
Pilota dello Shuttle I livello