annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema Oneplus 6t

Baby robot

Problema Oneplus 6t

Salve a tutti, sono cliente Tim già da 2 anni e provengo da un galaxy a5 2017.. con esso ho sempre utilizzato tutti i servizi Tim (VoLTE, deviazione chiamate..) ora sono passato al OnePlus 6t, e non riesco a utilizzare né il VoLTE (premetto che il OnePlus lo supporta) e neanche le deviazioni delle chiamate anche impostandole manualmente.. cosa posso fare?
3 RISPOSTE 3
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Problema Oneplus 6t

Anche io ho un OnePlus 6 e pur avendo attiva la funzione VoLTE sul terminale e avendo attiva la opzione 4G voce (che funzionava perfettamente su Huawei Mate 10Pro fino a 1 mese fa), adesso le chiamate me le indirizza sulla rete 3G. Ho letto in giro e sembra che sia una questione di dover inserire il terminale tra quelli "riconosciuti", una cosa che dovrebbero fare alla TIM. Dobbiamo ricordare che OnePlus è presente fisicamente sul territorio nazionale, il 6t è venduto nei negozi fisici di MediaWorld. Mi sorprende che nel sito MyTim Mobile alla voce "telefono" risulti che il sistema di rete riconosca proprio quello che è connesso, cioè un OnePlus 6 per cui non credo che sia molto difficile autorizzare un terminale al servizio VoLTE. Devo aggiungere anche che su rete Vodafone sembra che sia possibile usare il VoLTE con OnePlus. Questa cosa mi incuriosisce...

Astronauta Iperconnesso

Diciamo che per il VoLTE affinchè funzioni, devono esserci queste due condizioni:

1. Essere abilitato lato rete (da parte TIM è funzionante, testato);

2. Essere abilitato dalla casa madre.

In questo caso, OP ha bloccato il VoLTE in Italia per tutti gli operatori ecco perchè non funzionava.

Io sono riuscito ad avere il VoLTE facendo delle modifiche al telefono ed avendo ovviamente il Voce 4G abilitato.

In ogni caso non disperate, col prossimo aggiornamento di OP6 e OP6T il VoLTE con TIM verrà sbloccato!

Astronauta I livello

ciao

che modifiche hai fatto su op6t?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
110
Pilota dello Shuttle II livello
87
TIM crew
54