annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aggiornamento Android 8 Oreo per LG G6

RISOLTO
Astronauta I livello

Aggiornamento Android 8 Oreo per LG G6

Android 8 Oreo è arrivato in Italia per gli LG G6 no brand.
Quando arriverà anche gli LG G6 brand TIM?
Grazie.

19 RISPOSTE 19
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Aggiornamento Android 8 Oreo per LG G6

Ne sarei curioso anche io di sapere quando arriverà oreo su g6, pero se non arriverà entro un mese penso che debrendo il telefono
LUCA MUTZETTE
Comandante spaziale I livello

Ciao @mpass@Luca_mutzette

se l'iter è identico a quello del V30 e V30+ passerà all'incirca un mesetto.

Per il V30/V30+ la distribuzione in Italia per i no brand è stata il 18 aprile e TIM lo ha reso disponibile il 23 maggio, dunque mi aspetto la medesima situazione. Si può sempre sperare, date le lementele per il lungo lasso di tempo, che in questo caso si diano una mossa con i test.

Potete seguire quello che si è discusso per il V30 e V30+ al seguente link.

Suggerisco di controllare gli aggiornamenti collegando il device al PC ed eseguire LG Bridge.

Per scaricare LG Bridge questo è il link.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Highlighted
Astronauta I livello

@Vittorio973  ha scritto:

Ciao @mpass@Luca_mutzette

se l'iter è identico a quello del V30 e V30+ passerà all'incirca un mesetto.

Per il V30/V30+ la distribuzione in Italia per i no brand è stata il 18 aprile e TIM lo ha reso disponibile il 23 maggio, dunque mi aspetto la medesima situazione. Si può sempre sperare, date le lementele per il lungo lasso di tempo, che in questo caso si diano una mossa con i test.

Potete seguire quello che si è discusso per il V30 e V30+ al seguente link.

Suggerisco di controllare gli aggiornamenti collegando il device al PC ed eseguire LG Bridge.

Per scaricare LG Bridge questo è il link.

Ok grazie per la risposta! Ma puoi dirmi per caso in cosa consistono questi test e perchè vi vuole così tanto tempo? In fondo il sistema operativo è già stato testato milioni di volte dagli sviluppatori LG, cosa cambia alla fine tra no brand e brand?

Astronauta Iperconnesso

Ciao,
Allora da una versione brand a una no brand ci sono piccole differenze:
Quando in questo caso lg rilasci un aggiornamento i produttori(tim,vodafone) devono modificare l'aggiornamento, per esempio cambiando l'animazione di accensione o cose simili, ma non è cio che ritarda il tutto, ma lg deve inviare l'aggiornamento modificabile e quindi tim fai che lo riceve due settimane dopo il rilascio ufficiale e poi ci mette una settimana a modificarlo ed in una settimana tutti i dispositivi lo ricevono via ota.
LUCA MUTZETTE
Astronauta II livello

Le tempistiche possono variare in base alle verifiche del fornitore (tim).Il rilascio dell'aggiornamento può variare di qualche settimana o mese.
Astronauta Iperconnesso

Buone notizie, sto ora aggiornando il dispositivo(lg g6) tramite lg bridge, non sono sicuro che pero sia oreo, ma visto il peso dell'aggiornamento penso propio di si. (2.89 GB)

LUCA MUTZETTE

Ciao @Luca_mutzette

stasera provo anch'io col G6 e Bridge.

Nel frattempo mi fai sapere com'è andata?

Date le dimensioni direi che Oreo è già una realtà sul tuo device, sul V30+ non ho avuto bisogno di Bridge tutto si è svolto via OTA.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta Iperconnesso

L'aggiornamento è andato bene ma non ha portato alcuna modifica importante, infatti si parlava di aggiornamento a thinq ma niente e quindi nessuna rivoluzione sulla fotocamera..

poi le cose che sono state aggiornate sono per esempio: l'interfaccia dell' home e della fotocamera, è stato introdoto il picture in picture e poi per il resto niente di che..

LUCA MUTZETTE
Astronauta Iperconnesso

L'aggiornamento è andato bene ma non ha portato alcuna modifica importante, infatti si parlava di aggiornamento a thinq ma niente e quindi nessuna rivoluzione sulla fotocamera..

poi le cose che sono state aggiornate sono per esempio: l'interfaccia dell' home e della fotocamera, è stato introdoto il picture in picture e poi per il resto niente di che..

LUCA MUTZETTE
Astronauta I livello

Arrivato a sorpresa oggi anche su LG G6 Tim versione 20a...1.69gb...
Astronauta I livello

Ho creato il post per chiedere quando sarebbe uscito l'aggiornamento, ma il giorno prima che uscisse mi cade a terra e si spacca lo schermo. Sono un grande.

Ciao,

aggiornato anch'io ieri sera via OTA.

Rispetto al V30+ effettivamente a primo acchitto non si vedono grandi cambiamenti, anche se in realtà ci sono e man mano che si utilizza il dispositivo smanettando sulle impostazioni si vedranno.

Ovviamente, a discapito di quanto molti hanno scritto nel web, in questa release non c'è la tanto decantata AI, cosa che salta subito all'occhio col V30/V30+.

Facendo un parallelismo di metà giornata oltre ad un'esperienza più fluida noto anche un miglioramento in termini di durata di batteria (come promesso dagli sviluppatori).

Ovviamente quanto riportato nel change log durante l'installazione è solo un riassunto, per sapere tutti i cambiamenti/novità meglio Google.

Cio che posso dire in conclusione è che in termini di prestazioni e funzionalità il V30/V30+ sembra averne goduto di più. Infondo LG ha già lanciato il G7 con AI ed altro già preconfezionati. 

@mpassmi dispiace molto...

Hai tutta la mia solidarietà, spero tu possa ripararlo quanto prima.

Capita, infondo le cose si rompono solo a chi le utilizza (uso proprio) e non a chi le tratta come reliquie (uso improprio).

Se ti serve qualche link su dove reperire le parti di ricambio del device, scrivimi pure un PM.

@mpass  ha scritto:

Ho creato il post per chiedere quando sarebbe uscito l'aggiornamento, ma il giorno prima che uscisse mi cade a terra e si spacca lo schermo. Sono un grande.

Ciao,

è stato rilasciato l'aggiornamento con le protezioni di agosto per LG G6 brand TIM con Oreo 8.

Se non è arrivata la notifica, basta procedere manualmente.

Un cordiale saluto.

Astronauta I livello

Buongiorno! A me non è comparso nessun messaggio... Si può aggiornare manualmente senza usare il pc?

Grazieeeee

Ciao @Fracce

io ho aggiornato manualmente il mio G6 brand TIM direttamente dalle impostazioni del device.

Attualmente è disponibile la patch con la protezione di novembre.

Ti consiglio comunque di appoggiati al WiFi di casa.

Un cordiale saluto.

Astronauta I livello

Grazie Vittorio,
Ma dalle impostazioni del cellulare non trovo il menu per l'aggiornamento del OS... Mi diresti gentilmente il percorso?
Grazie!! Smiley approvazione)

Ciao @Fracce

Per eseguire l’aggiornamento del software del telefono:
Impostazioni > Generali > Info sul telefono > Centro aggiornamenti > Aggiornamento software > Controlla aggiornamenti.

Ricorda di essere collegata ad una rete WiFi prima e di avere almeno il 60% di carica.

Un cordiale saluto.

Astronauta I livello

Ciao Vittorio,
Scusa se ti disturbo ancora, ma seguendo il percorso che mi hai indicato, compare l'indicazione: stai usando l'ultima versione del software nella versione corrente del sistema operativo... Non capisco...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2793
1415
1228
Moderatore
378
Pilota dello Shuttle II livello
374