annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

accendere modem con app

RISOLTO
Astronauta I livello

accendere modem con app

Mi scuso se uso termini banali e, forse, sbagliati: sono molto ignorante ma...ho bisogno di aiuto!

Viaggio spesso e preferisco, per sicurezza, lasciare spento il modem (Technicolor, quello più comune dato quando si firma il contratto Fibra): la rete elettrica di casa non mi rassicura. Tuttavia, mi piacerebbe accendere ogni tanto la telecamera e dare un saluto al mio gatto e una sbirciata a casa. Ovviamente, la telecamera si accende con il wi fi che è, appunto, spento. Dunque, non posso farlo. 
C'è la possibilità di accenderlo con l'app my tim (per poi far funzionare la telecamera) e, nel caso, come? Oppure cambiando modem? ho provato acqusitando prese smart ma, ovviamente, se il wi fi è spento anche loro non si accendono con l'app.
Grazie di cuore, anche dal mio gatto ;)

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Anonymous
Non applicabile

Rif.: accendere modem con app

@malinche
Ciao
Forse ci potrebbe,essere un modo alla risoluzione del tuo problema,ti allego un link spero faccia al tuo caso.
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=WifiEMobi...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Comandante spaziale III livello

Ciao,

essendo il modem spento l'app da remoto non può accendere direttamente.

Eventualmente potresti utilizzare una presa temporizzata che potrai programmare così da far accendere il modem ad orari da te prestabiliti e quindi successivamente potrai gestire la telecamera!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

3 RISPOSTE 3
Anonymous
Non applicabile

@malinche
Ciao
Forse ci potrebbe,essere un modo alla risoluzione del tuo problema,ti allego un link spero faccia al tuo caso.
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=WifiEMobi...

Ciao,

essendo il modem spento l'app da remoto non può accendere direttamente.

Eventualmente potresti utilizzare una presa temporizzata che potrai programmare così da far accendere il modem ad orari da te prestabiliti e quindi successivamente potrai gestire la telecamera!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Highlighted
Moderatore

Re: accendere modem con app

Ciao malinche,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
95
46
TIM crew
27