annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Vulnerabilitá router GPON (gigabit)

Astronauta II livello

Vulnerabilitá router GPON (gigabit)

Salve, è possibile sapere se lo smart modem plus (e in generale quelli compatibili con la FTTH) sono a rischio vulnerabilità?

https://www.certnazionale.it/news/2018/05/02/scoperte-vulnerabilita-critiche-in-router-gpon/

3 RISPOSTE 3
Community crew

Rif.: Vulnerabilitá router GPON (gigabit)

Domanda interessante... speriamo che qualcuno ne sappia qualcosa. Sarebbero informazioni interessanti per molti utenti che ci capiscono poco, tipo me.

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

@gianp  ha scritto:

Salve, è possibile sapere se lo smart modem plus (e in generale quelli compatibili con la FTTH) sono a rischio vulnerabilità?

https://www.certnazionale.it/news/2018/05/02/scoperte-vulnerabilita-critiche-in-router-gpon/

La falla e' esistente solamente sui ruoter Dasan (1 milione di pezzi in tutto il mondo, secondo Dasan sono <250.000).

Purtroppo non esiste piu' il caro e vecchio giornalismo.

Astronauta II livello

grazie per la risposta, purtroppo non sono un informatico di reti, dunque sollevavo un "problema" che all'occhio di noi normali consumatori è sicuramente di non facile comprensione o del tutto ignorato.

Io ad esempio ho una e-vdsl, dunque non ftth, da ciò che ho capito, il rischio c'è se si sfrutta effettivamente una rete gpon con relativo ONT, dunque non necessariamente un router predisposto è a rischio vulnerabilità, è corretto?

il sito che riporta la notizia mi sembra più che "affifdabile" e non parla di specifici dispositivi, dunque se mi dici che i nostri router sono "sicuri" posso crederti sulla parola?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
159
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
108