annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Sostituzione TIM Hub con Fritz!Box 7590

Highlighted
Astronauta I livello

Sostituzione TIM Hub con Fritz!Box 7590

Vista la legge sulla scelta del modem, desideravo sapere se la TIM da la possiobilità ai propri clienti di sostituire il modem fibra TIM HUB (di cui sto pagando le rate) con il Fritz!Box 7590, anche conil versamento di una differenza a saldo, visto che sul sito TIM hanno una differenza di prezzo di 50 euro. Grazie.

10 RISPOSTE 10
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Sostituzione TIM Hub con Fritz!Box 7590

Ciao,

io lo sostitutio 2 anni fa con il 7490 e da 1 settimana ho il 7590 configurato con Voip e FTTC  a 200

Highlighted
Astronauta I livello

come si fa la richiesta per la sostituzione?

Highlighted
Community crew

Ciao @Robertdi,

la richiesta di sostituzione avviene se il modem ha un difetto, se si vuole cambiare per propri interessi va capito, in base alla propria offerta, restituire il modem e richiedere un altro.

Può essere utile questa guida: Come restituire il Decoder TIM in comodato o noleggio

Per il resto credo sia necessario contattare il 187.

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Se il contratto nasce con router Hub sarà improbabile chiedere la sostituzione con Frizbox 7590 anche pagando 50 E comunque contatta il servizio 187.

Highlighted
Astronauta II livello

Purtroppo no, il modem è un vero e proprio contratto di vendita rateale.

Chiedendo sostituzione in garanzia  verrà mandato lo stesso modello (specialmente per quanto riguarda i modelli technicoloro e timhub che sono ancora ampiamente disponibili).

Non esiste recesso (non dopo i giorni previsti) per restituzione nè upgrade.

Non a caso, permettetemi di dire che a molti è stato "appioppato" inconsapevolmente un technicolor che vale 1/4 di un tim hub (anche se per il l'utente medio è...ok!)

Dopo 2 anni quando hai saldato le rate puoi richiederne un altro a rate o comprarlo da solo, ma solo dopo aver pagato tutte le rate.

Abbiamo chiesto e richiesto, fidatevi.

Highlighted
Astronauta I livello

il modem tim hub è meglio o peggio di friz

secondo voi è meglio quale modem tim hub o frizzy?

Highlighted
Astronauta I livello

Ho inoltrato il quesito all'assistenza social di Tim su Facebook. Sto aspettando risposta.

Highlighted
Astronauta I livello

Ho un modem tim
hub vorrei sostituirerlo con un fritz 7590 , e compatibile o necessita l'intervento di un tecnico tim
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@Riccardo02  ha scritto:
Ho un modem tim
hub vorrei sostituirerlo con un fritz 7590 , e compatibile o necessita l'intervento di un tecnico tim

se il fritz e tuo mi sa che lo devi gestire, compatibile a livello fttc credo di si supportano profilo 35b.se ne sei gia in possesso collegalo alla linea e vedi se ti carica tutta la config interne+voip

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

ciao @Riccardo02  oltre a quello che ti hanno detto dipende anche da che linea hai.

Se FTTH devono mettere una ONT esterna (tim hub ce l'ha integrato) per cui temo debba intervenire un tecnico.

?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
43
36
Comandante spaziale III livello
27
Esploratore di Pianeti III livello