annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Secondo numero voip su Archer Vr1210v

Highlighted
Astronauta I livello

Secondo numero voip su Archer Vr1210v

Salve, sto cercando (per ora inutilmente) di far funzionare il secondo numero Voip su Archer Vr1210v.

Premesso che:

• ho aggiornato il firmware su Archer Vr1210v.
  • ho i parametri Voip di entrambi i numeri e che questi sono corretti. (ricevuti direttamente da assistenza tecnica TIM e in automatico tramite App "Tim Telefono"

Il problema è questo; se inserisco il solo numero principale, in pochi istanti ho il segno di spunta azzurro e il numero funziona in entrata e in uscita.

Appena inserisco il numero secondario, quest'ultimo crea segno di spunta azzurro, ma il numero principale, precedentemente inserito, diventa con "x" grigia e smette di funzionare.

Le ho provate tutte da ieri, inserendo come "Tim/Alice" e "Other Provider".

Ho tentato anche attraverso prompt e nslookup,  set type=SR di inserire nome server indicato da procedura. Niente da fare.

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie!

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Secondo numero voip su Archer Vr1210v

ciao prova a vedere qui a fianco del post in SUGGERIMENTI forse trovi qlcosa che ti puo essere utile.auguri

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie  santa48, avevo già letto diversi post a riguardo, prima di richiedere aiuto, ma non ho trovato nulla a riguardo in tutta la community.

Come info aggiuntiva dico che i  i due numeri e relativi due telefoni, peraltro brandizzati Telecom, precedentemente funzionavano su Smart Modem TIM.

Il problema riguarda la sostituzione del precedente Smart Modem con il Archer Vr1210v che viene venduto e proposto come Modem pienamente compatibile con il Voip TIM.

Al 187 non sono stati in grado di aiutarmi, se non proponendo consulenza a pagamento. Ma se i parametri da inserire sono certi, visto che sono forniti da TIM perchè dovrei pagare? Forse in questo modo otterrei info ulteriori che gratis non vengono fornite?

Highlighted
Astronauta I livello

tim_voip.jpg

Ecco come mi appare la sezione Telefonia.

Se cancello il numero secondario (flag azzurro) magicamente, il principale da x Grigia diventa spunta azzurra, e funziona. In sostanza il principale smette di funzionare se inserisco un secondo numero.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
90
Guardiano della Galassia I livello
64
51
31
TIM crew
10