annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema connessione in 5Ghz su PS4

Highlighted
Astronauta II livello

Problema connessione in 5Ghz su PS4

Salve a tutti, vi spiego velocemente il mio problema.
Sono da due settimana cliente di una linea FTTH tim.
Il funzionamento della linea sembra essere nella norma (700MB cablato, 250/300 in wi fi su device abbastanza vecchiotti).
Dall'altro ieri però sto riscontrando un problema di connessione con la mia ps4, specialmente per quanto riguarda la banda 5GHz.
Per forza di cose sono costretto ad usare la ps in wi fi in un punto della casa dove la potenza del segnale non è il massimo: in 2.4 riesco a stare intorno ai 30/40mb mentre in 5Ghz 130/150.
In 5ghz pero sto riscontrado disconnessioni continue sopratutto dai server dei vari giochi. I messaggi che ricevo se vado poi a verificare la linea sono (impossibile connettersi in wi fi nel tempo limite, oppure indirizzo IP fuori tempo limite ecc..) tutto questo mentre nei diversi device collegati funziona tutto a meraviglia.

Il codice errore che mi da la ps è CE-33984-7 ovvero Il tempo per il test della connessione è esaurito nel tentativo di ottenere l'indirizzo IP.

Ho provato la connessione tipica, personalizzata, firewall al minimo, DMZ con indirizzo IP fisso, dns vari (predefinito, google e cloudfare) ma niente continua a darmi questo problema.
A volte se riavvio la ps ritorna a connettersi velocemente ma poi ripresenta il problema.
Tutto liscio invece con la connessione a 2.4GHZ.
C'è un modo per risolvere o devo rassegnarmi a questa situazione?
Eliminar eil dmz sarebbe una soluzione?
Grazie

Tag (3)
9 RISPOSTE 9
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Problema connessione in 5Ghz su PS4

Il 5Ghz risente molto della distanza in cui è posizionato il router con la periferica, se poi ci sono degli ostacoli inevitabilmente il segnale decadrà. Un consiglio, se non già fatto, dare un nome diverso alle reti Wi-Fi 2.4 e 5 Ghz che di default hanno lo stesso nome, potresti migliorare la ricezione del segnale. Buona serata

Astronauta II livello

Con il fastgate pero riuscivo a connettermi senza problemi.
L id del wi fi è Xxxx 2.4 xxxxx 5ghz meglio cambiare?

Nella sezione “Wireless” del modem il “Nome SSID” delle due reti deve essere impostato diverso e il “Band Steering abilitato” > su Off. Buona giornata

Astronauta II livello

Ti ringrazio, mi sembra strano pero perhe comunque quando si connette la connessione sembra buona.
Dal codice di errore che mi da la ps risulta un problema a reperire l indirizzo IP.
Dovrei disabilitare il DMZ?
Astronauta II livello

Allora le reti hanno gia nomi differenti (interno 11 2.4 interno 11 5)
Il peoblema che riscontra la ps quando si disconnette è non riuscire a reperire l indirizzo IP, cosa che invece riesce subito con la rete 2.4ghz.
Disattivare il dmz con ip fisso potrebbe essere una prova da fare?

Nel mio caso ho il DMZ non attivo, ho però configurato il DynDNS e configurato nella “Rete Locale”  gli indirizzi statici delle periferiche collegate es Xboxlive e nei “servizi WAN” -Tabella di port forwarding IPv4-l’apertura delle porte (Porta WAN-Porta LAN) delle periferiche d'interesse cliccando sull'apposito pulsante.

Astronauta II livello

Interessante, con tim hub?
Nel caso mi spiegheresti come?

Si Tim HUB, più o meno ti ho risposto, a grandi linee è una procedura di impostazioni da fare sul modem HUB:

Sezione “Rete Locale” > Server DHCP attivo, Indirizzi IP statici aggiungi la tua periferica tramite l'apposito pulsante, dopo di che vai alla sezione “Servizi WAN” > Tabella di port forwarding IPv4 aggiungi la tua periferica con l'Indirizzo IP statico già assegnato nella precedente sezione, stabilisci il protocollo, le porte, (Porta WAN e Porta LAN) assegnando i valori richiesti per la tua periferica. Dopo di ché devi configurare il servizio DynDNS che prevede l'iscrizione ad uno dei tanti servizi DNS es. no-ip.com o altri. Buona giornata

Astronauta II livello

per ora sto usando il 2.4 e sembra essere molto stabile.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
113
Esploratore di Pianeti I livello
106
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
44
Comandante spaziale II livello
38