annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema TIM HUB - velocità Upload FTTH fissa a 10mbps

ValAgo
Astronauta I livello

Problema TIM HUB - velocità Upload FTTH fissa a 10mbps

Ciao a tutti,  è da qualche tempo che sto riscontrando un problema con la velocità di upload.

Ho una tim connect black FTTH 1000/100 , inizialmente andava tutto bene, lo speedtest raggiungeva le velocità promesse e comunque non avevo alcun problema. Ultimamente però ho riscontrato un netto rallentamento della velocità di upload, non saprei dire da quando è così dato che non controllo costantemente la linea, ma attualmente è fissa a 10mbps (la velocità minima garantita è di 50mbps), per quanto riguarda il download, invece, va tutto bene. Effettuando speed test con app Tim Modem, risulta ogni volta che la velocità in upload non è soddisfacente. Ho fatto circa 5/6 segnalazioni, ogni volta mi viene detto che è tutto apposto, che l'attenuazione del segnale fibra è accettabile e che loro non rilevano problemi.

Con l'ultima chiamata, un tecnico mi ha detto che loro non rilevano problemi e che un eventuale intervento tecnico a casa mi verrebbe a costerebbe €94,95, motivo per cui mi ha proposto l'acquisto del nuovo modem tim hub+, dicendomi che in quel caso sarebbe comunque venuto un tecnico a effettuarmi tutti i collegamenti e le configurazioni. Da ignorante, penso che se in passato sia stata raggiunta una velocità maggiore, non credo possa dipendere dal modem, e che se fosse guasto, non rallenterebbe solo l'upload. Una cosa che mi sembra di aver notato, effettuando diversi speed test, è che la velocità di upload inizialmente, sembra raggiungere una velocità leggermente maggiore (12-13mps) per poi assestarsi a 10 mbps fissi, non diminuisce e non aumenta.

Motivo per cui scrivo qui, sperando di poter risolvere il problema, non so cos'altro fare: potrebbe dipendere dal modem? c'è qualcosa che posso fare? La versione software è la AGTHP_2.2.1.

2 RISPOSTE 2
enricogr
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Problema TIM HUB - velocità Upload FTTH fissa a 10mbps

Un upload a 10Mbps su linea FTTH 1Gbps, per di più misurato col test velocità linea su app TIM Modem, è sintomo di qualcosa che non va nella linea, quindi devi insistere con il 187 (consulta anche la Carta servizi TIM)

ValAgo
Astronauta I livello

Rif.: Problema TIM HUB - velocità Upload FTTH fissa a 10mbps

Ciao, e grazie per la risposta.

Insistere con il 187, proverò ad aprire un'altra segnalazione, ma dopo averne aperte 5/6, e vista la non risoluzione del problema, mi sembra di star prendendo tempo. Ma, il problema potrebbe effettivamente esistere nel mio impianto/modem/ont? Perchè mi sembra che adesso, l'unica cosa che io possa fare, sia richiedere quell'intervento tecnico a casa anche se a pagamento.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
185
Esploratore di Pianeti I livello
140
56
47
Esploratore di Pianeti III livello
35