annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Non riesco ad accedere all'Hard Disk esterno collegato a Smart Modem Fibra

Astronauta I livello

Non riesco ad accedere all'Hard Disk esterno collegato a Smart Modem Fibra

Buongiorno a tutti ho un router smart tim vecchio modello (bianco per intenderci)Smart_modem_Tim.png

Ho un hard-disk lacie rugged

lacie_4tb_rugged_mini_drive_usb_30_la90006331.jpg

collegandolo al router non lo riconosce, l'errore é il seguente, ho provato con un seagare da 4 tb ed il risultato é il medesimo, che sia un problema di capacita? Grazie in anticipo.

2019-06-08_10h01_47.png

7 RISPOSTE 7
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Non riesco ad accedere all'Hard Disk esterno collegato a Smart Modem Fibra

Un motivo può essere se L’HD Esterno è USB 3.0, il modem in questione Smart Modem supporta solo USB 2.0, di conseguenza devi usare HD con porta 2.0. Buona giornata

Astronauta I livello

Rif.: Non riesco ad accedere all'Hard Disk esterno collegato a Smart Modem Fibra

grazie Gerri75 ho provato a collegare l'hard disk con un cavo 2.0 ma nulla di fatto

No non è una questione di cavo se l’ HD ha l’uscita USB 3.0 non è supportato dal tuo modem.

Comandante spaziale I livello

Ciao @marcoluig 

dovresti vericare se si tratta di USB 3.0 perchè, come dice giustamente  @gerri57 , lo smart modem supporta solo USB 2.0 !

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta I livello

si infatti l'hard-disk ha l'uscita 3.0 usb, vi faccio un'ultima domanda poi chiudo, con questo:

https://www.amazon.it/Passport-Esterno-Portatile-Bianco-WDBYFT0040BWT-WESN/dp/B01LQQHBNU/ref=sr_1_14...

che ha l'uscita compatibile usb 2.0, dovrei risolvere? Grazie

Highlighted

Quello che vedo ha Interfaccia Hard-Disk USB 3.0, poi dice anche compatibile con la USB 2.0, ma che dire io andrei su un modello che ha USB2.0 nativo per essere tranquillo. Buona serata

Astronauta I livello

@gerri57  ha scritto:

Quello che vedo ha Interfaccia Hard-Disk USB 3.0, poi dice anche compatibile con la USB 2.0, ma che dire io andrei su un modello che ha USB2.0 nativo per essere tranquillo. Buona serata

Ti ringrazio il problema é non é facile trovare hard disk esterni naviti 2.0 usb  che hanno + di due tera di capacità, sono aperto a qualsiasi suggerimento, grazie ancora.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2906
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375