annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Campagna di beta testing per TIM HUB+ ZTE

RISOLTO
pierom
Esploratore di Pianeti I livello

Campagna di beta testing per TIM HUB+ ZTE

Buongiorno a tutti.

Apriamo una campagna di beta testing per il modem TIM HUB+ del fornitore ZTE.

Oggi l'ultima versione del firmware pubblico del TIM HUB+ ZTE è la AGZHP_1.2.0.

Abbiamo una nuova release firmware beta per il modem TIM HUB+ ZTE: AGZHP_1.2.1_001.

Pertanto chiediamo esplicitamente a chi vuole aderire di scrivere una mail a "appmodem@telecomitalia.it" indicando nell'oggetto TIM HUB+ ZTE e nel corpo Nome/Cognome dell'intestatario della linea e il numero della linea di casa a cui è attestato il modem.

Avvertenze: il firmware è beta e potrebbe avere malfunzionamenti; questa versione e versioni successive verranno fornite a chi aderisce alla campagna di beta testing; i bug saranno man mano risolti sulle beta successive; solo in caso di bug gravi o bloccanti si valuterà il downgrade alla release pubblica.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ciccio17
Astronauta Iperconnesso

adesso tutto ok grazie ad un utente (non faccio nomi perchè non sono stato autorizzato) che me lo ha aggiornato da remoto! grazie ancora

Visualizza soluzione nel messaggio originale

76 RISPOSTE 76
I8dkr
Astronauta Iperconnesso

salve ho zte mi puoi dire esattamente la differenza con la release beta.

hai provato la release . fammi sapere grazie

francesco

DJSTEVE
Astronauta Iperconnesso

@pierom Ci sono delle nuove funzionalità ?  sei già a conoscenza di qualche tipo di Bug che sono bloccanti ?

Ci sono controindicazioni con l'uso di repeater ZTE H196A ?

Perchè io sarei interessato ma ho dei dubbi e più informazioni hai da inserire più avrai possibilità di persone che potrebbe partecipare alla beta

Grazie mille

DJSTEVE66
Tragitto
Pilota dello Shuttle II livello

ciao mi spieghi come funziona? alla fine il modem resta a me o a fine campagna bisogna restituirlo?

pierom

Il modem è quello del cliente, TIM non fornisce un nuovo modem. Aggiorniamo solo la release firmware a bordo.

Japanat
Astronauta Iperconnesso

Salve.

È stato incluso il print server per condividere facilmente le stampanti USB?

È possibile lanciare il WPS da interfaccia web e/o da app Tim Modem (eventualmente aggiornando anche quest'ultima ad una eventuale beta)?

Grazie.

Gian Luca Panattoni
tommasopaoletto
Astronauta I livello

Salve @pierom , è possibile avere un changelog del firmware beta?
Il firmware attuale AGZHP_1.2.0 presenta grossi problemi con lease DHCP e ARP table

soprattutto per i dispositivi collegati alla rete wifi.

E' stato fatto qualcosa in merito per il firmware beta?

comio
Astronauta II livello

Buongiorno,

Volevo segnalare questo comportamento strano: il mio modem  H388X nonostante sia settato con canale manuale sul Wifi 5GHz (es 112) dopo un po' ritorna ad usare sul canale 36.

Purtroppo il driver di rete del mio PC sul canale 36 risulta molto instabile (iwlwifi su intel 9560) rendendo l'esperienza utente drammatica.

Il nuovo firmware risolve questi problemi?

Grazie in anticipo,

luigi

Biadar80
Esploratore di Pianeti III livello

Sulla release 1.2.0 c'è il problema che il chi é visualizza il numero sul telefono fisso doppio... Tipo 33312345673331234567 al posto di 3331234567. Il mio Tim Hub Plus ZTE é su linea business con bicanale in fonia. Con lo sviluppo del nuovo firmware correggete questo bug grazie 🙏 

Saluti da Dario Bianco
Japanat
Astronauta Iperconnesso

Ma in questo thread non risponde mai nessuno? 🤦🏻‍♂️

Gian Luca Panattoni
Biadar80

@Japanat speriamo che leggano e risolvano il bug del doppio numero sul chi é... A me basta questo ✌️

Saluti da Dario Bianco
Japanat
Astronauta Iperconnesso

Hai già provato a fare un reset completo del router?

Gian Luca Panattoni
Biadar80

@Japanat si hanno provato da remoto anche i tecnici Tim ma é un problema di firmware... ZTE é cinese e con i centralini telefonici europei non funziona bene... 

Saluti da Dario Bianco
Japanat
Astronauta Iperconnesso

Non credo sia un problema di compatibilità, tra l'altro non sono "centralini" ma server telefonici oramai.

Sul software fatto male invece sono d'accordo.

Gian Luca Panattoni
Biadar80

@Japanat intendevo che con il centralino telefonico che ho in negozio mi vede due volte il numero del chi è... Invece se collego un telefono direttamente vedo il numero giusto 1 sola volta... È un problema tra ZTE ed i centralini telefonici della selta... Con il Tim hub technicolor andava bene il chi é 😅 

Saluti da Dario Bianco
pierom

Buongiorno

Ci puoi per favore comunicare il modello del centralino sul quale viene visualizzato due volte il numero? Grazie

Biadar80

@pierom Certo grazie mille.... Si chiama Selta SAM Office SE.... prima avevo il TIM HUB Base Technicolor e non dava problemi.... ora con il TIM HUB PLUS ZTE sul display compare il numero due volte di fila. 

Preciso che ho il bicanale attivo sulla fonia.... non vorrei che prende due volte il chi è ma con il TIM HUB base andava bene....

Ho provato con un tecnico del 191 da remoto a far cambiare delle impostazioni ma non è riuscito... mi sa che è un problema del firmware... 

Saluti da Dario Bianco
Japanat
Astronauta Iperconnesso

@pierom scusa ma potresti rispondere anche alle mie domande, che ho fatto già da tempo?

Grazie.

Gian Luca Panattoni
Anarchico

@pierom Il firmware attuale AGZHP_1.2.0 presenta grossi problemi con lease DHCP e ARP table
soprattutto per i dispositivi collegati alla rete wifi e non solo, ha problemi pure con connessioni via Wi-Fi di Xbox 360 o vecchi prodotti che utilizzano wireless 802.11n infatti collegando quest’ultima al tim hub + ZTE ottiene un indirizzo ip totalmente diverso dagli altri assegnati e non riesce a collegarsi, se invece si collega al repeater tim sercom in modalità easy mesh con il tim hub+ ZTE funziona correttamente, già fatte tutte le prove del caso upnp attiva, divise reti 2,4 e 5ghz effettuato port forw. per porte che servivano assegnato un ip statico un dns diverso, e provato a cambiare tipo di crittografia WPA/Wpa2 psk sia wpa2 anche se non serviva poiché l’ errore me lo da proprio in prima fase ovvero quando la console deve collegarsi al modem dopo aver immesso la pass del Wi-Fi come se dopo aver scritto la pass del Wi-Fi lo ZTE tim hub + rifiutasse la console Xbox 360, può darsi che il tim hub+ ZTE ha problema di retrocompatibilita Wi-Fi secondo me se si modifica l’opzione del tipo di Wi-Fi e tolgo il Wi-Fi 6 mixer ( ieee 802.11b/g/n/ad ) e metto il Wi-Fi 5 o 4 direttamente funziona perché quanto sta in Wi-Fi 6 mixed fa tutto il ZTE e non va ha qualche errore nel firmware.
Secondo me il firmware del ZTE è veramente da correggere sta rovinato per non parlare che gestisce, male anche easymesh con repeater sercom tim Wi-Fi 6.
Infatti ho la televisione sopra al router e quando la collego al Wi-Fi invece di collegarsi al router si collega al repeater easy mesh sercom il cui segnale melapena arriva vicino al tv avendo una connessione che fa cagare eppure la tv è un Oled55c6v LG prodotto di fascia alta per non parlare che a volte la switcha e perde proprio la connessione devo spegnere e accendere il tv.
AGGIUSTATE STO FIRMWARE

5FC65175-7589-4EA4-B0A1-D85F129990D9.png

4718E56E-0845-4AD3-B9B4-59B012ACFF7E.png

Biadar80

@pierom Ho provato anche a lasciare collegato solo un cavo telefonico.... quindi non usando il bicanale della fonia in uscita dal TIM HUB.... ed anche solo con 1 doppino solo connesso al centralino, continua a visualizzare due volte il numero di telefono entrante.... tipo x esempio : 3481234567 viene visualizzato sul telefono del centralino : 34812345673481234567 

Rimango a disposizione x eventuali prove o test da effettuare. Grazie

Dario.

Saluti da Dario Bianco
rambi
Astronauta I livello

Stessi grossi problemi anche qua soprattutto su rete wifi  , sto provando la modalita' lease del dhcp per vedere di tamponare. 

Anarchico

@rambi caro possiamo solo attendere che venga rilasciato da  @pierom una nuova versione firmware con tutti questi bug risolti. 

Anarchico

@pierom a nome di tutti ci farebbe piacere che ci rispondessi su quando più o meno sarà rilasciata una nuova versione firmware hub+ ZTE stabile che elimina tutti o quasi tutti i problemi segnalati a te e tu a chi di dovere tra cui la compatibilità wifi6 per i prodotti più vecchi?? Siccome lo ZTE è uscito prima del Tecnicolor ma a quest’ultimo ho notato che le release sono di più in quanto ci lavorate di più!

prestipinoa
Astronauta II livello

Salve anche io ho le stesso problema, nelle chiamate in entrata il cordless indicata doppia numerazione, premetto che non ho alcun centralino installato ma solo linea semplice su FFTH. Credo sia proprio un problema legato al firmware del  TIM HUB+ ZTE.

Ciao Alberto.

Biadar80

@prestipinoa io lo noto solo se attacco il centralino della Selta.... ho provato con telefoni fissi e cordless e si vede corretto.... speriamo che si possa correggere.... che sia un problema solo di firmware.... altrimenti se è una incompatibilità hardware ci sarà poco da fare.... speriamo...

Saluti da Dario Bianco

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
186
Comandante spaziale II livello
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso
29
Pilota dello Shuttle I livello