annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Buongiorno chiedo consiglio mi hanno appena installato Tim Hub + però vedo che quando mi connetto o.

RISOLTO
Luca749
Astronauta II livello

Buongiorno chiedo consiglio mi hanno appena installato Tim Hub + però vedo che quando mi connetto o.

Buongiorno chiedo un consiglio mi hanno appena installato Tim Hub + e noto che che se mi collego in WiFi per fare delle video chiamate o mi connetto con le app di SkyQ dopo un po' mi cade la connessione cosa devo fare grazie per le risposte. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ivanotassone
Comandante spaziale II livello

ok non usi il telefono, hai prese telefoniche dappertutto, procederei come per fttcab a individuare il doppino che arriva dall'esterno e lascerei solo la derivazione  interna che va al modem.... se hai prese  telefoniche plug bticino ecc proverei a verificare che siano crimpate correttamente oppure meglio ancora la tolgo e collego direttamente al cavetto che arriva la piattina telefonica del router ( quella plug / plug ) tagliando da una delle 2 parti il plug ed usando ,se ho 4 fili, i 2 centrali della piattina, se ne ha 2 allora presto fatto.  telecamere non importa nulla per l'anomalia che hai riferita a cadute, le telecamere sono il lan/wifi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
ivanotassone

appena istallato timhub+   quindi ftth ?   ( non sarà ancora ont sercom  speriamo )

@Luca749 scusa la divagazione 

ftth con fibra diretta nel router per caso ?

Luca749
Astronauta II livello

Ciao scusa ma non me ne intendo tanto ti posso dire solo che io la fibra non ce l'ho. 

ivanotassone

che linea hai e che parametri leggi nel router ? entra con 192.168.1.1 user e password li leggi dietro al router e cerca la velocità di allineamento ecc e posta uno screenshot

Luca749
Astronauta II livello

Ti ringrazio per l'interessamento ma purtroppo non riesco a capire quello che devo fare non sono pratico su queste cose. 

ivanotassone

allora rifaccio

quando hai le cadute che hai descritto, sul router, la spia linea rimane accesa fissa? la spia  power diventa rossa ?

Luca749
Astronauta II livello

Ciao la spia diventa rossa poi si mette a lampeggiare rosso anche la spia di internet. Mi chiedo potrebbe essere anche qualche interferenza in casa tipo sbalzi di corrente che non sono visibili.? 

enricogr
Comandante spaziale I livello

se hai una linea ADSL, allora verifica di avere installato i filtri su tutte le prese dove hai collegato un telefono

ivanotassone

@Luca749 come dice Enrico controlla che ci siano tutti i filtri , dimmi se ci sono ancora prese telefoniche tripolari quelle con i 3 buchi o se le hai tutte plug con lo spinotto trasparente, tieni conto che se hai combinatore telefonico antifurto anch'esso va filtrato e non va collegato in cascata alla linea come si faceva una volta quando non esisteva adsl, questo perchè altrimenti le frequenze dati passano attraverso il combinatore stesso come collegamento ma in realtà non passano correttamente ai fini della connettività ed i risultati sono 1 non allineamento 2 cadute

Luca749
Astronauta II livello

Ciao le prese sono tutte a spinotto trasparente, il telefono non è collegato perché non lo uso ho l'antifurto e ne quadro mi hanno già messo il deviatore. 

Luca749
Astronauta II livello

Ho anche le telecamere dimenticavo 

ivanotassone

ok non usi il telefono, hai prese telefoniche dappertutto, procederei come per fttcab a individuare il doppino che arriva dall'esterno e lascerei solo la derivazione  interna che va al modem.... se hai prese  telefoniche plug bticino ecc proverei a verificare che siano crimpate correttamente oppure meglio ancora la tolgo e collego direttamente al cavetto che arriva la piattina telefonica del router ( quella plug / plug ) tagliando da una delle 2 parti il plug ed usando ,se ho 4 fili, i 2 centrali della piattina, se ne ha 2 allora presto fatto.  telecamere non importa nulla per l'anomalia che hai riferita a cadute, le telecamere sono il lan/wifi

Luca749
Astronauta II livello

Ti ringrazio tanto della consulenza. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

186
165
Comandante spaziale I livello
29
Astronauta Iperconnesso