annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

App TIM Modem (ex-MyTIM Fisso): aggiorna modem

Highlighted
TIM crew

App TIM Modem (ex-MyTIM Fisso): aggiorna modem

Buongiorno, sono state pubblicate il 20 febbraio la versione 5.18 Android e il 26 febbraio la versione 7.18 iOS dell'app MyTIM Fisso, che introducono le seguenti novità (dove evidenzio quelle relative alla gestione modem😞

• Nel form di login con username/password è preimpostato il salvataggio delle credenziali, per incentivare l’accesso automatico all’avvio dell’app
  • Nuova funzionalità di verifica aggiornamento software del modem, con eventuale possibilità di effettuare l’aggiornamento dai sistemi TIM
  • Nella ricerca modem in Wi-Fi, si può visualizzare la password inserita sul popup di richiesta password
  • [Android] Fix visualizzazione info modem AVM 7590 in Wi-Fi
  • Migliorie varie e risoluzione di alcuni problemi segnalati

In particolare, con la verifica aggiornamento software del modem (sotto Modem, Stato, Info Modem), ognuno potrà vedere se il proprio modem TIM è aggiornato (serve autenticarsi e gestire il modem sulla propria linea), ed eventualmente forzarne l'aggiornamento a cura dei server TIM.

NOTA: dal 21 febbraio sono disponibili per l'aggiornamento da app MyTIM Fisso le versioni software 2.0.0 per i modem TIM HUB e Smart Modem Plus; dal 28 febbraio sono disponibili le nuove versioni software 2.0.0 per Smart Modem Technicolor e Sercomm.

NOTA: da fine luglio andranno progressivamente in distribuzione le versione firmware 2.1.x per i modem TIM HUB, Smart Modem Plus e Smart Modem.

• Firmware AGTOT_2.1.1 per Smart Modem Technicolor disponibile per aggiornamento da app dal 3 agosto.
  • Firmware AGTHP_2.1.0 (TIM HUB), AGTEF_2.1.0 (Smart Modem Plus) e AGSOT_2.1.0 (Smart Modem Sercomm) previsti per l'aggiornamento da app da lunedì 12 agosto.

I vostri commenti e segnalazioni sono benvenuti.

NOTA: la funzionalità è disponibile anche su app TIM Modem (nuova versione dell'app che ha sostituito l'app MyTIM Fisso)

95 RISPOSTE 95
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: App MyTIM Fisso Android (v5.18): aggiorna modem

Appena eseguito aggiorniamo alla versione indicata ma non esegue accesso. Resta all'infinito sul logo con la scritta"autenticazione in corso"
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

eseguito aggiornamento dell'App...smart modem technicolor  ...risulta aggiornato (pallino verde)... versione hardware VANT-6...software AGTOT_1.0.8...linea FTTC 100M...test velocità 78/20...

Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera. Visti i modem che verranno aggiornati, si sa qualcosa dello Smart non plus?
Highlighted
TIM crew

EDIT (21-feb)

• le versioni software 2.0.0 per i modem TIM HUB (AGTHP_2.0.0) e Smart Modem Plus (AGTEF_2.0.0) sono state configurate per l'aggiornamento da app MyTIM Fisso (per ora è stata pubblicata solo la versione 5.18 Android, quella 7.18 iOS è in pubblicazione)
  • le versioni software 2.0.0 per gli Smart Modem Technicolor (AGTOT) e Sercomm (AGSOT), saranno disponibili la settimana prossima (nella notte del 20-feb è stata fatta una prima campagna di prova di aggiornamento su alcuni modem, ecco perché un cliente sopra è riuscito ad aggiornare il modem anche da app durante questa campagna)
Highlighted
TIM crew

@Cyber  ha scritto:
Appena eseguito aggiorniamo alla versione indicata ma non esegue accesso. Resta all'infinito sul logo con la scritta"autenticazione in corso"

evidente disservizio sui portali TIM, con impatto negativo anche sul login delle app MyTIM Fisso

Highlighted
Astronauta II livello

Aggiornato timhub alla 2.0 via app. Dopo l'installazione ho fatto un reset del modem via interfaccia web: da allora non riesco più a connettermi al modem utilizzando l' APP. Dov'è il problema?

Grazie

Highlighted
TIM crew

@frade01  ha scritto:

Aggiornato timhub alla 2.0 via app. Dopo l'installazione ho fatto un reset del modem via interfaccia web: da allora non riesco più a connettermi al modem utilizzando l' APP. Dov'è il problema?

Grazie

Il reset del modem non può essere un problema (se hai fatto solo questo): cosa non ti funziona esattamente? la rricerca modem in Wi-Fi? l'accesso remoto al modem da rete mobile?

Highlighted
Astronauta II livello

L'accesso al modem su rete mobile.  Connettendo tramite wifi del timhub ovviamente funziona....

Grazie

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ma è normale che avviando l'aggiornamento dalla app in WiFi risulta che "è stato richiesto l'aggiornamento" col logo di un orologio, ma di fatto il modem non si aggiorna?
Highlighted
Astronauta I livello

Hai provato a chiudere e riaprire l'app? A me così ha funzionato. Se non esci e rientri nell'app sembra come se fosse bloccato..
Highlighted
Astronauta I livello

Eseguito aggiornamento da app. Tutto ok. Unico problema è che bisogna chiudere e riaprire l'app dopo la richiesta di aggiornamento. Se no rimane con un immagine di orologio come se stesse caricando all'infinito.. Nel mio caso smart modem plus
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho risolto riavviando il router.
Highlighted
TIM crew

@Kevnet81  ha scritto:
Eseguito aggiornamento da app. Tutto ok. Unico problema è che bisogna chiudere e riaprire l'app dopo la richiesta di aggiornamento. Se no rimane con un immagine di orologio come se stesse caricando all'infinito.. Nel mio caso smart modem plus

Dopo aver inserito la richiesta, e dopo che il modem si riavvia aggiornato, basta ripetere la ricerca modem (pull-down-2-refresh) e non serve chiudere e rilanciare l'app

Highlighted
TIM crew

@frade01  ha scritto:

L'accesso al modem su rete mobile.  Connettendo tramite wifi del timhub ovviamente funziona....

Grazie

L'accesso remoto non funziona se il modem si sta riavviando o c'è qualche altr attività in corso, infatti l'app ti suggerisce di riprovare più tardi. Se invece non ti funziona proprio mai, va indagato.

Highlighted
Astronauta II livello

risolto grazie Smiley_contento ho riavvitato tutto e atteso.

Highlighted
TIM crew

EDIT: 

• il 26 febbraio è stata pubblicata la nuova versione 7.18 dell'app MyTIM Fisso iOS con il nuovo comando di verifica aggiornamento modem
  • dal 28 febbraio dovrebbero essere disponibili le nuove versioni software 2.0.0 per Smart Modem Technicolor e Sercomm
Highlighted

Salve, sto provando ad aggiornare dalla app MyTim Fisso, ma esce questo messaggio:

Operazione eseguita Il completamento dell'aggiornamento ed il riavvio del modem richiederanno ancora alcuni minuti. Al termine ripeti la ricerca del modem!

Il problema è che non sta aggiornando nulla, suggerimenti?

Ps.

ho lo Smart Modem Plus.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Io ho avuto lo stesso problema col Tim hub, ho riavviato e si è aggiornato durante il riavvio.
Highlighted

riavviato da app o hai staccato la spina? perche da app ho riavviato ma non succede nulla.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Manualmente.
Se non dovesse funzionare non saprei che dirti.
Highlighted

Ho provato in tutti i modi, ho provato a riavviare dall'app Tim Fisso, dalla pagina web del modem e staccando la corrente al modem, ma non si aggiorna. Ogni volta che entro nell'app continua a dirmi che c'è un aggiornamento, ci clicco sopra ma non succede nulla.

Highlighted

eseguito aggiornamento dall'app My Tim fisso...Smart modem technicolor ...AGTOT_2.0.0...tutto OK !!!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: App MyTIM Fisso: aggiorna modem

Ho installato l'app myTimfisso vado nella sezione Modem e mi dice che il mio è un "modem generico" senza altre info e possibiltà di upgrade, ho uno Smart Modem Sercomm.

Come mai non lo riconosce?

Highlighted
TIM crew

Rif.: App MyTIM Fisso: aggiorna modem

@luipez  ha scritto:

Ho installato l'app myTimfisso vado nella sezione Modem e mi dice che il mio è un "modem generico" senza altre info e possibiltà di upgrade, ho uno Smart Modem Sercomm.

Come mai non lo riconosce?

Riavvia il modem e ripeti la ricerca modem in wifi dall'app MyTIM Fisso.

Se ancora non funziona, hai configurazioni particolari nella LAN? Router/AP/Repeater Wi-Fi in cascata? 

Che versione software ha lo Smart Modem Sercomm?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
17
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Pilota dello Shuttle I livello
9