annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

mail scomparse

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello AR
Astronauta I livello

mail scomparse

Mi sono scomparse, snza motivo, tutte le mail in entrata e in uscita (10 anni circa di archivio). Visualizzo solo quelle dal 5 ottobre in poi!

7 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: mail scomparse

Hanno fatto pulizia, era successo anche a me una decina di anni fa, da allora faccio il backup locale ogni 6 mesi con thunderbird.

Sei sicura di non aver collegato qualche dispositivo con accesso POP3 di recente (che scarica tutta la posta localmente cancellandola dal server). Nuovo cellulare, nuovo PC su cui hai configurato la posta?

Se non hai fatto nulla di ciò manda un reclamo scritto al fax 800 000 187 e spera che risolvono (di solito non risolvono)

Se è vero, è una vergona che questo accada senza preavviso agli utenti.

Così non è un servizio ottimale.

Astronauta II livello

La sera del 11 gennaio 2018 stavo guardando un bel film in tv e il mio smartphone era sul tavolino.

At THE END ho preso lo smartphone ho cliccato sull'icona MAIL e (orrore) le mie mail erano tutte sparite, svanite.

Nessuna e-mail. Sono corsa a vedere sul PC e lì c'erano tutte. Ho fatto una prova e mi sono mandata una e-mail che è arrivata. Poi via via sono arrivate altre e-mail che tutti i giorni ricevo. Ma quelle dal 11 gennaio sera a tornare indietro (quindi tutte quelle di gennaio, dicembre, novembre ecc.) non ci sono.

Il mattino dopo ho chiamato Apple e dopo una serie di interventi on line mi hanno confermato che le mail non sono state cancellate da loro. Infatti entrando sul sito web di alice.it abbiamo avuto conferma che le mail non ci sono. Quelle vecchie che ho su PC sono li come registrate.

Allora ho chiamato il 187. Mi ha risposto una impiegata che, dopo averle esposto il mio problema, mi ha detto che non è stata TELECOM a cancellare le mail. Io ho spiegato di nuovo che anche dal loro sito web non risultano più e che Apple non può averle cancellate. Lei ha cominciato a urlare dicendo che loro non sono stati, che potevamo stare al telefono tutto il giorno a dire le stesse cose. E comunque LEI doveva lavorare e non perdere tempo con un utente che non capisce nulla..... In modo molto poco professionale, per non dire maleducato, mi ha detto che il suo compito era finito lì e che se volevo potevo fare reclamo scritto al numero 800767767 (e tanti saluti)!

Me l'aspettavo un atteggiamento del genere. Chi può lavorare si può permettere di trattare male tutti (e sono pure pagati) e chi non lavora deve subire e stare zitto, anche se paghi per un servizio che alla fine non hai.

Resta comunque il fatto che le mail vecchie sono sparite e, come sempre nel Bel Paese, t'arrangi.

Astronauta II livello

Questa sera ho voluto ricontattare il 187. Mi ha risposto una signora molto molto molto gentile che ha ascoltato quello che mi è successo con le e-mail, mi ha chiesto di verificare insieme sul sito tim.it lo stato delle e-mail, insomma è stata davvero interessata al mio problema. Tutto l'opposto della persona con la quale avevo parlato la mattina. Davvero brava. Mi ha detto che mi contatteranno entro due giorni. Vi farò sapere.

Community Manager

Ciao @Nemesi

Altri utenti hanno fatto la tua stessa segnalazione,  ti consiglio di dare un'occhiata qui: Posta in arrivo SPARITA .  Il consiglio che posso darti è usare il motore di ricerca interno prima di aprire un nuovo thread, spesso troverai già una soluzione o un thread aperto sul tuo stesso caso Smiley felice

Stefano - Community Manager
Astronauta II livello

Ciao Stevetk, grazie per il tuo prezioso consiglio.

Volevo aggiornarvi: lunedi 15/01 nel tardo pomeriggio mi è arrivato un SMS da TIM in cui mi si informa che il disservizio è stato risolto e di verificare nelle prossime 24h. Già alla sera stavano piano piano riapparendo le e-mail sul mio smartphone. Il giorno dopo sono riapparse tutte sia su smartphone che su web alice.it.

Devo dire che mi sono sentita molto sollevata e contenta.Smiley contento

L'unica "pecca" è che TIM non ha spiegato perchè le mail fossero scomparse. Penso che per noi utenti sia importante sapere e non rimanere con punti di domanda sospesi nello spazio.... Grazie a tutti e alla prossima. Smiley sollevato

Astronauta I livello AR
Astronauta I livello

Pochi giorni fa, senza alcun preavviso, le mail sono ricomparse progressivamente tutte sullo smartphone e sul pc.

Grazie a tutti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
1036
Pilota dello Shuttle III livello
742
Pilota dello Shuttle I livello
661
Esploratore di Pianeti I livello
605
Pilota dello Shuttle II livello