annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ip locator

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

ip locator

Buona Sera,

ho fatto localizzare il mio ip da un tool online ed è riuscito ad individuare il paese vicino "errore di 2 chilometri dalla mia casa" la centrale però è quella. Non dovrebbe essere maggiormente protetta la privacy degli utenti?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: ip locator

Gli IP sono quasi come i numeri telefonici: la posizione geografica è conoscibile. Non è una questione di privacy, l'indirizzo IP serve a far funzionare internet, proprio come il N di telefono serve a far andare il telefono o l'indirizzo stradale per le poste.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Gli IP sono quasi come i numeri telefonici: la posizione geografica è conoscibile. Non è una questione di privacy, l'indirizzo IP serve a far funzionare internet, proprio come il N di telefono serve a far andare il telefono o l'indirizzo stradale per le poste.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Il tuo ip è relativo..ti spiego.
Se tu stacchi il router/modem e lo lasci staccato per un po, molto probabilmente dopo averlo riacceso noterai che il tuo ip è cambiato. Comunque per ovviare a tutto cio puoi adottare due sistemi, il primo è installare un software chiamato Hide ip, il secondo è quello di attivare un servizio a pagamento di VPN.
Fammi sapere se mi son spiegato, grazie.
Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Si ok ma un conto è che il tool o qualsiasi programma per esempio facebook vede che accedi dalla provincia o provincia vicina un conto che vede che accedi dal paese di 1000 abitanti.  Se vedo un sito e analitycs memorizza l'ip il proprietario del sito non fa fatica a risalire a me. Ora non ho niente da nascondere ma a che servono mille regole per la privacy sopratutto in materia di publicità on line quando è sufficente un tool gratuito per sapere chi sono? Che io sappia sono la magistratura può sapere l'intestatario dell'ip ma in questo modo lo sanno tutti

Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Si ti sei spiegato grazie. Come risposto anche a Davide Serra la mia era più che altro una riflessione. Cioè è giusto che i proprietari dei siti sappiano nome e cognome dei visitatori? perchè qui stiamoa questi livelli. ip preciso magari sistema operativo e risoluzione dello schermo particolare.....

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
52
Guardiano della Galassia I livello
27
Comandante spaziale III livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
20
Community Manager
15