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Noleggio modem

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Astronauta I livello

Noleggio modem

La settimana scorsa, mentre controllavo le fatture relative alla mia linea fissa, mi accorgevo che nella fattura di Maggio 2017 vi era un addebito di € 1.63 per "noleggio modem ultra internet" ed € 3.27 per "noleggio modem wifi". Controllavo anche la fattura di Luglio 2017 (non ancora pagata) e mi accorgevo che anche qui vi era un addebito di € 9.80 per "noleggio modem wifi". controllavo tutte le altre fatture e questo addebito non c'è mai stato! quindi provavo a contattare il 187, che in teoria dovrebbe essere un servizio clienti, e per ben 3 giorni, dopo diversi minuti di attesa, mi chiudevano la chiamata perché c'era troppo tempo da aspettare invitandomi a richiamare in un altro momento. Quindi decidevo di farmi furbo: anziché scegliere di parlare con un operatore per info sulla fattura (tasti 1-2-6 se non ricordo male) sceglievo di parlare con un operatore per info sulle nuove offerte e indovinate un po'? mi hanno risposto. Non subito, ma comunque mi hanno risposto. L'operatrice rumena mi riferiva che, considerando che a mio nome non risultano noleggi di modem, avrebbe aperto una segnalazione e dopo 2-3 giorni lavorativi (quindi martedì 18 o mercoledì 19 Luglio 2017) mi dovrebbero chiamare al cellulare dall'ufficio reclami per comunicarmi le modalità di restituzione dei soldi.

Non contento iniziavo a scrivere messaggi sulla bacheca della pagina Facebook della TIM (quindi visibili a tutti), lamentandomi per il trattamento subito e minacciando di cambiare operatore, e la TIM mi rispondeva "Ciao Beleth84, per poter eseguire le opportune verifiche dovresti fornirci, in privato, il tuo numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario. Nel messaggio inserisci #TIMfisso per l'assistenza inerente la telefonia di rete fissa. Restiamo in attesa di un tuo riscontro. Buona giornata da TIM!".

Ieri (16.07.2017) provavo a scrivere un messaggio privato alla TIM seguendo le modalità da loro suggerite, ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.

Finora ho solo pagato in totale € 4.90 relativi alla fattura di Maggio 2017 e mi chiedo: mi verranno restituiti tutti i soldi o, come per magia, mi verranno restituiti solo in parte?

Sono stato sempre puntuale nei pagamenti, non ho mai saltato una fattura.....mi merito questo trattamento? INDIGNATO.

3 RISPOSTE 3
Comandante spaziale II livello

Rif.: Noleggio modem

Ciao Beleth84,

 

hai provato a vedere la Carta dei Servizi al punto in cui si parla di Reclami e Procedura di Conciliazione i passaggi da seguire per ottenre il rimborso di spese sostenute ma non effettivamente addebitabili?

 

Facci sapere

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Noleggio modem

Ciao. Qui viene indicato dettagliatamente quali procedure possono essere utilizzate in caso di problemi con gli operatori
http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Comandante spaziale III livello

Rif.: Noleggio modem


Beleth84 ha scritto:

La settimana scorsa, mentre controllavo le fatture relative alla mia linea fissa, mi accorgevo che nella fattura di Maggio 2017 vi era un addebito di € 1.63 per "noleggio modem ultra internet" ed € 3.27 per "noleggio modem wifi". Controllavo anche la fattura di Luglio 2017 (non ancora pagata) e mi accorgevo che anche qui vi era un addebito di € 9.80 per "noleggio modem wifi". controllavo tutte le altre fatture e questo addebito non c'è mai stato! quindi provavo a contattare il 187, che in teoria dovrebbe essere un servizio clienti, e per ben 3 giorni, dopo diversi minuti di attesa, mi chiudevano la chiamata perché c'era troppo tempo da aspettare invitandomi a richiamare in un altro momento. Quindi decidevo di farmi furbo: anziché scegliere di parlare con un operatore per info sulla fattura (tasti 1-2-6 se non ricordo male) sceglievo di parlare con un operatore per info sulle nuove offerte e indovinate un po'? mi hanno risposto. Non subito, ma comunque mi hanno risposto. L'operatrice rumena mi riferiva che, considerando che a mio nome non risultano noleggi di modem, avrebbe aperto una segnalazione e dopo 2-3 giorni lavorativi (quindi martedì 18 o mercoledì 19 Luglio 2017) mi dovrebbero chiamare al cellulare dall'ufficio reclami per comunicarmi le modalità di restituzione dei soldi.

Non contento iniziavo a scrivere messaggi sulla bacheca della pagina Facebook della TIM (quindi visibili a tutti), lamentandomi per il trattamento subito e minacciando di cambiare operatore, e la TIM mi rispondeva "Ciao Beleth84, per poter eseguire le opportune verifiche dovresti fornirci, in privato, il tuo numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario. Nel messaggio inserisci #TIMfisso per l'assistenza inerente la telefonia di rete fissa. Restiamo in attesa di un tuo riscontro. Buona giornata da TIM!".

Ieri (16.07.2017) provavo a scrivere un messaggio privato alla TIM seguendo le modalità da loro suggerite, ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.

Finora ho solo pagato in totale € 4.90 relativi alla fattura di Maggio 2017 e mi chiedo: mi verranno restituiti tutti i soldi o, come per magia, mi verranno restituiti solo in parte?

Sono stato sempre puntuale nei pagamenti, non ho mai saltato una fattura.....mi merito questo trattamento? INDIGNATO.


Ciao Beleth84, 

se la segnalazione è stata presa in carico dal customer care ti conviene attendere loro comunicazioni, in ogni caso lo storno avverrebbe sulla prossima fattura. Spero di averti aiutato! Robot sorriso

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

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