annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem fibra

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Modem fibra

Salve a tutti,

ho chiesto la fibra a maggio del 2017 e sono venuti a mettere il nuovo Smart modem di colore bianco. Non ho mai visto nessuna differenza nella velocità. Ho telefonato un paio di  volte per vedere se si poteva risolvere il problema e mi hanno sempre detto che c'era  una buona velocità di linea ma io avevo pc lento come al solito e non riuscivo ad avere una buona connessione per la tv, tant'è che ho comprato (80 euro) un ripetitore di segnale che non è servito a niente. 

La settimana scorsa ho aderito per caso ad un offerta più vantaggiosa, sempre alla tim, e mi hanno spedito un nuovo modem TIM HUB  di colore grigio. Appena installato ho visto subito una velocità incredibile e la tv ora riesco a verla al massimo.

A questo punto ho dei forti dubbi che il modem che mi avevano consegnato allora fosse compatibile con la fibra. Se così fosse, per più di due anni ho pagato per un servizio che non ho avuto.

Che ne pensate?

grazie 

Miaaa
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Modem fibra

@Miaaa  ha scritto:

Ciao Santa 48,

intanto grazie mille per la risposta ma scusami non ne capisco molto di modem. Penso che tu mi abbia detto che questo è più potente, ma il contratto non è troppo vecchio e mentre tutti gli altri erano contenti della fibra noi non lo eravamo, non riuscivo a caricare da Netflix i film in tv alla distanta di tre metri. Un'altra cosa che mi fa pensare è che nel vecchio modem bianco non c'èra nessun riferimento alla fibra  mentre in questo c'è una specie di usb di gomma con scritto sotto fibra. Non è che allora mi abbiano dato un modem che non supportava la fibra?

grazie della pazienza

la fibra che dici ha 2 possibilità di ricezione(down load) 100mb oppure 200mb .penso che tu avevi un contratto vecchio a 100mb. (se ricordo bene il vecchio modem supportava sino a 100mb) il nuovo supporta la 200mb.

fai una prova : da web digita 192.168.1.1  digita come password admin e ti colleghi al modem .li puoi vedere la velocita max di linea e la velocita reale a cui 6 collegato.tranquillo non mi disturbi anzi mi piace

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted

posso pensare che il contratto vecchio fosse una 100/20 e il nuovo coltimhub una 200/20

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Santa 48,

intanto grazie mille per la risposta ma scusami non ne capisco molto di modem. Penso che tu mi abbia detto che questo è più potente, ma il contratto non è troppo vecchio e mentre tutti gli altri erano contenti della fibra noi non lo eravamo, non riuscivo a caricare da Netflix i film in tv alla distanta di tre metri. Un'altra cosa che mi fa pensare è che nel vecchio modem bianco non c'èra nessun riferimento alla fibra  mentre in questo c'è una specie di usb di gomma con scritto sotto fibra. Non è che allora mi abbiano dato un modem che non supportava la fibra?

grazie della pazienza

Miaaa
Highlighted

@Miaaa  ha scritto:

Ciao Santa 48,

grazie della pazienza

la fibra che dici ha 2 possibilità di ricezione(down load) 100mb oppure 200mb .penso che tu avevi un contratto vecchio a 100mb. (se ricordo bene il vecchio modem supportava sino a 100mb) il nuovo supporta la 200mb.

fai una prova : da web digita 192.168.1.1  digita come password admin e ti colleghi al modem .li puoi vedere la velocita max di linea e la velocita reale a cui 6 collegato.tranquillo non mi disturbi anzi mi piace

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
30
28
Pilota dello Shuttle II livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
18
Community Manager