annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Gratificati da TIM: Quando e come?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Gratificati da TIM: Quando e come?

Buongiorno,

sarei curioso di raccogliere delle testimonianze di clienti (pluriennali) della TIM che sono stati gratificati in qualche modo dall'azienda.

Scrivete pure le vostre esperienze personali.

Grazie

• #gratificareiclienti
Daniele
29 RISPOSTE 29
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Gratificati da TIM: Quando e come?

Daniele1967 ha scritto:

Buongiorno,

sarei curioso di raccogliere delle testimonianze di clienti (pluriennali) della TIM che sono stati gratificati in qualche modo dall'azienda.

Scrivete pure le vostre esperienze personali.

Grazie

ciao, posso risponderti per il fisso: ho chiesto uno sconto e mi è stato dato, non ho mai ricevuto offerte proposte spontaneamente da loro ma se le chiedi a volte te le concedono.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Grazie ciaodom.

Daniele
Esploratore di Pianeti II livello

Ma va' 😊 .....guarda queste discussioni...https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/offerte-a-noi-TIM-da-oltre-10-anni/m-p/1452#M411
Poi altre, che abbiamo fatto chiedendo un "riguardo" per chi si sta prodigando su questo forum...ma va'....la Tim e' poco gratificante. Anzi raramente. 😒
FiHa

Hanno abbastanza da migliorare per quello che riguarda customer service e customer satisfaction. La mia esperienza è abbastanza negativa. I servizi Che mi forniscono sono ottimi, la velocità è alta. Servirebbe un po’ più di serietà, in un anno mi hanno cambiato il prezzo due volte, però sono riuscito ad ottenere lo sconto per un anno anche per il secondo. Voto 5 1/2 su queste cose. Vedremo cosa succederà nel 2018 👋😁
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Io ne sono cliente dal 1987 (allora fu sip; un altro secolo) poi telecom,poi tim. Un intervallo di 2 mesi con postemobile. Dei problemi ne ho avuti tanti,alcuni risolti per benino. Dalle opinioni raccolte in giro so che ogni operatore fa sopportare diversi problemi.
Ma, tutto sommato, io preferisco la mancanza di gratifiche della Tim che mancanza di gratifiche altrove 😉
FiHa
Tag (2)
Astronauta Iperconnesso

Gent.ma FiHa,

è proprio questo che mi incuriosisce.

Lasciare andare i propri clienti fidelizzati (fidelizzati per quanto ancora?) è forse meglio che averne di nuovi semmai di passaggio?

Di passaggio perchè anche loro saranno "trascurati" e abbandoneranno la TIM.

Credo che il livello di servizio tecnico sia valido ma non basta alla completa soddisfazione delle esigenze dei clienti.

Grazie per la tua risposta

Daniele

Daniele

Daniele, ma se il problema fosse cliente e non gestore? (sic) ☝

FiHa

FiHa ha scritto:
Daniele, ma se il problema fosse cliente e non gestore? (sic) ☝

Ciao, considerando che il rapporto è sbilanciato favorevolmente verso il gestore, e che il cliente paga, a mio parere il cliente può essere un problema solo in casi eccezionali, di fatto è molto più probabile che i problemi vengano creati dai fornitori, es. modifiche contrattuali durante il vincolo, addebiti errati, sospensione dei servizi, ecc (le denunce ad AGCOM sono aumentate nell'ultimo anno, e non tutti i clienti conoscono le procedure messe a disposizione dall'Autorità) .

Il cliente al massimo non paga ma in questo caso rischia l'interruzione della fornitura. Smiley felice

Astronauta Iperconnesso

Proviamo a capire:

• perchè un cliente resta tale nel tempo?
  • quando un cliente consiglia ad altri di diventare clienti di quell'azienda?

Daniele
Comandante spaziale I livello

Ciao daniele,

io credo che si rimane clienti nel tempo e, allo stesso modo si consiglia un'azienda piuttosto che un'altra, perchè si ha fiducia nel brand.

Provo a rispondere per quello che mi riguarda:
Resto cliente nel tempo in base alla qualità tecnica del servizio offerto. In questo caso la fibra Tim è quella che offre prestazioni maggiori nella mia zona.
Non mi sento fidelizzato né mi fido di TIM. Sono pronto a cambiare nel caso di offerte più performanti.
Non credo di aver consigliato TIM di recente, il consiglio piuttosto è di non fare vincoli e di cercare in base a copertura e qualità tecnica (compatibilmente con il budget)

In genere credo si consigli una azienda solo se ci si fida
Astronauta III livello

io trovo assurdo, che venga proposta una promozione super vantagiosa x  i nuovi cliendi, e si lasciano delle tariffe esorbitanti ai vecchi.

ieri tim proponeva per i nuovi : 30 GB e minuti illimitati a 10 euro ogni 4 settimane, mentre wind per chi arriva da tim ti da 30 GB E 1000 minuti a 7 euro, io invece che sono cliente tim da 20 anni spendo 20 euro ogni 4 settimane per 4 GB E 500 minuti...... assurdo...

ma la cosa piu assurda è che l' operatrice tim, mi ha detto che se voglio un 'offerta agevolata, devo passare a Wind con l' offerta a 7 euro, in attesa cghe tim mi richiami per farmene una uguale o migliore....... pazzesco...... passo a Wind e ci rimango..

Baby robot

Nuova offerta casa

Salve sono un vostro cliente e credo che in un momento così difficile un po’ per tutto il paese sinceramente confido in una vostra buona offerta per casa
Astronauta I livello

Cambio promozioni

Scusate ma perché non date la possibilità ai già clienti di cambiare le offerte e non fare ogni volta la portabilità da altro gestore?
Baby robot

Molto deluso! l'anno scorso (10/2016)ho ricevuto una proposta per cambiare la tariffa da Tutto voce  a Tim smart,l'operatrtice mi disse che mi avrebbe inviato anche il modem senza costi,cosa che non mi interessava in quanto gia' in mio possesso.lo ricevetti lo stesso e me lo sono visto addebitare in fattura.ho chiamato il 187 e mi dissero di restituirlo.Quanto mai! Nonostante fax,telefonate e aperture di richieste,continuo a pagare il modem e senza possederlo.

Astronauta II livello

Sono stata cliente Telecom , poi breve passaggio a Tele2 e rientrata in Tim (per cambio casa ecc..), purtroppo riscontro come Danile1967 che il clinte "fedele" non ha alcun vantaggio economico ma solamente nuovi clienti che passano da altri gestori a Tim. Varie volte ho contatto per sapere se c'erano nuove offerte ma sempre solite risposte cioè nessuna agevolazione e per assurdo bisognerebbe cambiare gestore per poi rientrare in Tim così da attivare le varie offerte.Dovrebbero creare offerte anche e solo per abbonati da oltre 2/3 anni in poi e non farci arrivare alla decisone di cambiare operatore.Buonaserata 

Astronauta Iperconnesso

Grazie sochin57,

ne sto raccogliendo un pò di opinioni.

A presto

Daniele
Astronauta Iperconnesso

Grazie ronri64,

a quanto pare di esperienze e di aspettative deluse ce ne sono.

Ringrazio te e tutti quelli che le condivideranno in questa chat.

A presto

Daniele
Astronauta I livello

Nessun gestore purtroppo fa offerte vantaggiose verso i clienti "affezionati". Io sono stata in Wind per oltre 10 anni, e nessuna offerta vantaggiosa!! Tre anni fa ho effettuato un cambio tariffa che mi é costato oltre 20€, per avere 400 minuti, 400 sms e 2 GB a 10€ al mese, piano piano nel tempo mi hanno portata a pagare 15,5 € al mese per lo stesso piano tariffario. É per questo che sono passata a Tim.
Comandante spaziale II livello

Date le varie vicissitudini in un solo anno, ho gratificato  io tim per non averla abbandonata

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta Iperconnesso

Sono con Telecom da 1987.Da quando Telecom è diventata Tim è peggiorata nella chiarezza delle offerte e in contratti che si potevano definire tali in quanto erano blindati per 1 anno.Adesso sembra una jungla in cui nemmeno gli operatori telefonici e i tecnici sanno come districarsi.Gratificazione 0.

Michy1990 ha scritto:

Date le varie vicissitudini in un solo anno, ho gratificato  io tim per non averla abbandonata

Concordo. Servizio clienti inesistente, cambiano le condizioni come vogliono senza rispettare gli impegni presi alla sottoscrizione del contratto. 😬
Astronauta Iperconnesso

Grazie mille Mena,

sto raccogliendo varie esperienze come la tua.

Buon anno

Daniele

Daniele
Astronauta Iperconnesso

Grazie Michy 1990,

comprendo pienamente.

Auguri

Daniele

Daniele

Unisciti alla Community

Le Star della Community

140
Esploratore di Pianeti I livello
135
Pilota dello Shuttle II livello