annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contratto Telefonico e vocal orderd

Highlighted
Astronauta II livello

Contratto Telefonico e vocal orderd

Salve ragazzi, come faccio ad ottenere il contratto fatto con tim e la relativa registrazione vocale? ho già mandato fax ma mi hanno risposto che lo posso trovare nella mia my tim con il nome di welcome letter nelle comunicazioni da tim, il problema è che non c'è questa comunicazione con la welcome letter/contratto. Grazie a chi risponderà!

32 RISPOSTE 32
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Contratto Telefonico e vocal orderd

@Giuseppe_  ha scritto:

Salve ragazzi, come faccio ad ottenere il contratto fatto con tim e la relativa registrazione vocale? ho già mandato fax ma mi hanno risposto che lo posso trovare nella mia my tim con il nome di welcome letter nelle comunicazioni da tim, il problema è che non c'è questa comunicazione con la welcome letter/contratto. Grazie a chi risponderà!

Ciao, per il fisso o mobile?

per Il fisso puoi provare a sentire il 187 e spiegare la cosa per vedere se to lo fanno avere loro, per il mobile stessa cosa con 119 oppure mail 119@telecomitalia.it

fai presente che hai già inviato la richiesta e la risposta ricevuta non ti ha risolto il problema 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

anche a me hanno detto che ho una welcome letter, ma non ho nulla. 

oggi il 187 ha detto che in merito a questo non può far nulla, ma che comunque è già (nel mio caso) in lavorazione un invio (non so esattamente di cosa) per posta

Community crew

@Giuseppe_  ha scritto:

Ciao, hai già visto questo thread?

Registrazione di telefonata per stipula contratto

imamgino di sì perché dici che hai già inviato un fax e che hai ottenuto una risposta. Ma avevi mandato anche il documento di identità?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta II livello

@Flo_Robinson

Ciao è grazie per aver risposto, il thread l'ho già visionato ed ancora non riesco ad ottenere ne contratto ne verbal order, adesso volevo sapere se c'è un tempo per richiedere il verbal order dato che è passato un anno dall attivazione della linea, e se si, vorrei sapere se c'è un modo per ottenerlo anche dopo (magari tramite AGCOM??). Comunque si, avevo allegato copia di un documento al fax. Grazie ancora! =)

Community crew

@Giuseppe_  ha scritto:

@Flo_Robinson

Ciao è grazie per aver risposto, il thread l'ho già visionato ed ancora non riesco ad ottenere ne contratto ne verbal order, adesso volevo sapere se c'è un tempo per richiedere il verbal order dato che è passato un anno dall attivazione della linea, e se si, vorrei sapere se c'è un modo per ottenerlo anche dopo (magari tramite AGCOM??). Comunque si, avevo allegato copia di un documento al fax. Grazie ancora! =)

Ciao @Giuseppe,

ma quindi tu hai da un anno un contratto che non hai mai visionato? e le bollette?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

@Giuseppe_  ha scritto:

@Flo_Robinson

ciao, certo che si, è un tuo diritto averlo. Ti hanno mandato la copia da restituire firmata? E' un requisito essenziale nel caso di conclusione di contratti online

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Ciao @Flo_Robinson

esattamente cioè conoscevo le condizioni dell'offerta sottoscritta, ho solo le condizioni contrattuali della linea e quelli della privacy... sull offerta non ho nulla. Le bollette certo quelle le visualizzo quando serve.

Astronauta II livello

Ciao @ciaodom

Salve, cioè anche della registrazione vocale? perchè ho letto che è possibile richiederla solo nei primi 150 giorni dall'attivazione della linea. Per la copia da restituire firmata no, non ho ricevuto nulla via posta tranne la prima fattura... quindi essendo così posso sfruttarlo a mio favore?

Cioè ti spiego la mia problematica, ho attivato un contratto di una nuova linea online con la Tim Smart Limited Edition da Web ad un costo di 19,90 al mese, solo che adesso mi ritrovo dopo varie indagini a scoprire che il numero che dovevano attivarmi per varie problematiche non è stato possibile attivarlo e che a seguito senza mio consenso e senza comunicarmelo mi hanno cambiato numero e rifatto il contratto loro facendolo così risultare da canale 187 tramite vocal order e non da web, così facendo ho perso l'offerta da web a 19,90 ed adesso ho pagato 29,90... quindi stò cercando di risolvere e di avere più dati possibili. Ho già fatto forse 5 fax, con il documento allegato, 10 reclami per telefono, 4-5 da web... adesso aspetto ed in caso avvio una procedura di conciliazione tramite la corecom.

@Giuseppe_  ha scritto:

Ciao @ciaodom

Salve, cioè anche della registrazione vocale? perchè ho letto che è possibile richiederla solo nei primi 150 giorni dall'attivazione della linea. Per la copia da restituire firmata no, non ho ricevuto nulla via posta tranne la prima fattura... quindi essendo così posso sfruttarlo a mio favore?

Cioè ti spiego la mia problematica, ho attivato un contratto di una nuova linea online con la Tim Smart Limited Edition da Web ad un costo di 19,90 al mese, solo che adesso mi ritrovo dopo varie indagini a scoprire che il numero che dovevano attivarmi per varie problematiche non è stato possibile attivarlo e che a seguito senza mio consenso e senza comunicarmelo mi hanno cambiato numero e rifatto il contratto loro facendolo così risultare da canale 187 tramite vocal order e non da web, così facendo ho perso l'offerta da web a 19,90 ed adesso ho pagato 29,90... quindi stò cercando di risolvere e di avere più dati possibili. Ho già fatto forse 5 fax, con il documento allegato, 10 reclami per telefono, 4-5 da web... adesso aspetto ed in caso avvio una procedura di conciliazione tramite la corecom.

ciao, si anche di quella, non so con telecom ma con vodafone ho avuto una registrazione dopo un anno e mezzo. Credo debbano conservarla

Se hai fatto la prima richiesta via web dovresti avere la mail con la conferma dell'ordine e il costo mensile.

Se poi hai fatto tanti reclami, considera la data di invio del primo e procedi con la conciliazione chiedendo il rispetto del prezzo indicato nella prima attivazione oltre agli indennizzi per la mancata risposta al reclamo.

Astronauta II livello

@ciaodom

Si ho la email di conferma dell ordine con appunto riportato il numero d'ordine che ho appunto allegato ai vari fax, solo che continuano a rispondere che quel numero d'ordine è caduto non so per quale motivo e che hanno fatto un attivazione dal 187 (verbal order) senza avergli detto io nulla... credo che dovrò avviare veramente una pratica di conciliazione visto che dopo 1 mese ancora neanche il contratto vogliono darmi.

Sai se la pratica posso affidarla ad un corecom? e sai se tipo chiamano a giudizio in un tribunale?? non sò bene come funziona.

Grazie ancora!

Ciao, la prima fase per risolvere un problema si chiama conciliazione, perché in questa fase si cerca di raggiungere un accordo con operatore. In genere da buoni risultati. Ti conviene aspettare il 2 luglio perché stanno avviando una procedura di conciliazione totalmente on-line quindi non devi nemmeno recarti nella sede del corecom.

A questa pagina dovrebbero uscire le novità http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
Anonymous
Non applicabile

Scusa @ciaodom di questa data del due luglio puoi fornire link? Tutti i corecom saranno adeguati?

È una modifica che riguarda tutti
https://www.corecomlazio.it/
Astronauta II livello

@ciaodom

Ho capito... e se invece avvio la procedura di Conciliazione Paritetica che offre tim? che per come c'è scritto non c'è bisogno di presentarsi in sede. Comunque per la notizia che mi hai dato che a partire dal 2 luglio si possono avviare online le procedure ti informo che ne ero già a conoscenza e che la mia regione ha già avviato il servizio, ma non so se devo presentarmi lo stesso in sede successivamente. Credo che opterò per la conciliazione paritetica che offre tim.

Anonymous
Non applicabile

Ma guarda che la concialiqzione paritetica c'è scritto che devi recarti negli uffici tim. Per esempio nel mio caso sono nella stessa città del corecom

@Giuseppe_  ha scritto:

@ciaodom

Ho capito... e se invece avvio la procedura di Conciliazione Paritetica che offre tim? che per come c'è scritto non c'è bisogno di presentarsi in sede. Comunque per la notizia che mi hai dato che a partire dal 2 luglio si possono avviare online le procedure ti informo che ne ero già a conoscenza e che la mia regione ha già avviato il servizio, ma non so se devo presentarmi lo stesso in sede successivamente. Credo che opterò per la conciliazione paritetica che offre tim.

Ciao il servizio conciliaweb dovrebbe permettere di effettuare la conciliazione online. Sul sito del Corecom Lazio è sparito l’avviso del 2 luglio. Non ho letto ancora ma pare sia stata pubblicata una delibera nella quale si parla del 27 luglio. 

La paritetica non richiede la tua presenza. Se puoi aspettare io proverei con quella di AGCOM 

ha scritto:
Ma guarda che la concialiqzione paritetica c'è scritto che devi recarti negli uffici tim. Per esempio nel mio caso sono nella stessa città del corecom

Quelli sono gli uffici territoriali ai quali invii il modulo. Poi ti dovrebbe rappresentare una associazione dei consumatori 
O è cambiata qualcosa?
Anonymous
Non applicabile

Mah mai usufruito, ma dal sito capivo che dovevi essere presente, ti fidi a farti rappresentare senza esserci poi?

@Anonymous  ha scritto:
Mah mai usufruito, ma dal sito capivo che dovevi essere presente, ti fidi a farti rappresentare senza esserci poi?

No, fortunatamente il Corecom Lazio fa fare la conciliazione al telefono. Ho usato la paritetica per Wind quando mi hanno addebitato 40 euro di penale per disdetta anche se mi avevano detto che non avevo vincoli. Alla fine ho avuto 100 euro quindi comunque è andata bene ma preferisco avere il controllo di quello che viene chiesto. 

Ora con conciliaweb non servirà più ricorrere alla conciliazione paritetica 

Anonymous
Non applicabile

Caspita come sono maturati 100?
Ma intanto: per gli indennizzi di ritardi di risposta al reclamo agcom prevede due euro al giorno e comunque non meno di 20: vuol dire che meno di 10 gg non ti danno nulla?

@Anonymous  ha scritto:
Caspita come sono maturati 100?
Ma intanto: per gli indennizzi di ritardi di risposta al reclamo agcom prevede due euro al giorno e comunque non meno di 20: vuol dire che meno di 10 gg non ti danno nulla?

Ciao quelli erano gli indennizzi vecchi ora prevede 1 euro al giorno per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 300 euro https://www.agcom.it/documentazione/documento?p_p_auth=fLw7zRht&p_p_id=101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO&p_p_lifecycle=0&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_struts_action=%2Fasset_publisher%2Fview_content&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_assetEntryId=722112&_101_INSTANCE_2fsZcpGr12AO_type=document

Anonymous
Non applicabile

Nel tuo link dice 2 euro come dico io

Qui ci sono quelli attuali https://www.agcom.it/documents/10179/539543/Allegato+16-02-2011+7/8cf71760-6b06-4031-8cdf-af9bac7bd7...
Anonymous
Non applicabile

Hanno tolto il minimo di 20 ma dimezzato il giornaliero. Bah

Inoltre vedo che sarebbero previsti 5 euro al giorno per ogni servizio non voluto tipo gli sms a sovrapprezzo.

Caspita la gente deve sapere se per 12 giorni non fanno storie per lo storno, te ne devono altri 60

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
112
Pilota dello Shuttle II livello
83
TIM crew
51
Comandante spaziale III livello
48
Pilota dello Shuttle III livello
26