annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contenuti a consumo e rimborso

RISOLTO
Astronauta I livello

Disattivare cubo giochi

Mi hanno attivato questo cubo giochi... Sto provando a chiamare il 119 ma non c'è più l opzione per parlare con l operatore. Qualcuno può aiutarmi
Baby robot

E che azz

Salve. Mio figlio stava navigando come sempre quando puff..arriva un sms della Tim che avvisa credito esaurito. Controllo e si è attivato, non so come, qualche put...al costo di 5 euro settimanale. Vado a disattivare e mi si attiva un'altra put....sempre al costo di 5 euro. A chi devo sparare?
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: E che azz

@Bombastic  ha scritto:
Salve. Mio figlio stava navigando come sempre quando puff..arriva un sms della Tim che avvisa credito esaurito. Controllo e si è attivato, non so come, qualche put...al costo di 5 euro settimanale. Vado a disattivare e mi si attiva un'altra put....sempre al costo di 5 euro. A chi devo sparare?

ciao, contatta TIM anche via chat o app tim personal o social e chiedi il blocco dei servizi a pagamento e il rimborso di tutto quello che ti hanno addebitato senza il tuo consenso.

Se non vogliono rimborsarti manda un reclamo via mail  a 119@telecomitalia.it 

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Servizi a pagamento non richiesti

siamo alle solite avete attivato dei servizi non richiesti...mi avete rimbalzato dalla romania all'albania con due operatori che mi hanno detto due cose diverse....cosa devo fare .....rivolgermi a qualche associazione di consumatori per essere rimborsato?... o altro?

Cyborg

Rif.: Aiuto!

A me 4 per 5 euro

Ciao, contatta il servizio clienti al 119 o via chat dal sito o tramite app Tim Personal o social. Chiedi la disattivazione e il rimborso e se vuoi il blocco dei servizi a pagamento.
Sono servizi erogati da partner di TIM. TIM prende una percentuale ed è responsabile degli addebiti (tutto avviene sui server di TIM prima di atterrare sulla pagina del servizio)
Se dicono che non rimborsano invia un reclamo a 119@telecomitalia.it
Se non vogliono rimborsare nemmeno con il reclamo puoi usare la conciliazione
http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

@RobertoR  ha scritto:

A me 4 per 5 euro

Ciao chiedi rimborso e blocco

Astronauta I livello

gamestream

Buonasera qualcuno mi sa dire qualcosa su gamestream? Mi hanno scalato 5€ senza il mio consenso.

Rif.: gamestream

@obgelsom  ha scritto:
Buonasera qualcuno mi sa dire qualcosa su gamestream? Mi hanno scalato 5€ senza il mio consenso.

ciao, sono servizi a pagamento che tim addebita anche senza il tuo consenso.

Contatta il servizio clienti per il rimborso tramite 119 chat 119, app tim personal o social oppure scrivi un sms con "rimborso servizi vas" al 119 

Puoi anche chiedere il blocco dei servizi a pagamento.

Facci sapere

Baby robot

Servizi a contenuto ed internet.

Mi hanno attivato 2 servizi a contenuto alle 22.30

proprio quando gli operatori smettono di lavorare 

ed ora si son presi i soldi

Astronauta II livello

Rif.: Servizi a contenuto ed internet.

@Skies  ha scritto:

Mi hanno attivato 2 servizi a contenuto alle 22.30

proprio quando gli operatori smettono di lavorare 

ed ora si son presi i soldi

Domani mattina segnala subito la cosa al 119 è fai mettere il blocco ai siti a pagamento. Ciao

Astronauta I livello

Messaggi di abbonamenti non richiesti

Mi trovo nella situazione di ricevere messaggi dove mi si avvisa che è stato attivato un servizio di astrologia o gossip o news, ecc.. servizi a 5 euro a settimana, e devo immediatamente disdire tramite il numero verde che lasciano nell’sms. Ho provato a parlare con un operatore e non mi e mai stato possibile farlo.

come devo fare per evitare di ricevere ancora questi messaggi?

Astronauta I livello

Rif.: Messaggi di abbonamenti non richiesti

E' successo anche a me ...

Astronauta I livello

Buonasera, ieri notte nonostante io abbia disdetto l'abbonamento con mpay1 che con l'inganno mi hanno estorto, mi sono stati prelevati ancora 4 euro in due riprese da 2 euro ognuna. Quindi dovrei essere rimborsata.
Astronauta I livello

Continuano a togliermi soldi con servizi non richiesti a pagamento. Sono provider esterni, non la tim stessa, però vorrei sapere se c'è un modo per bloccare OGNI attivazione di servizi in automatico. Qualcuno mi puo aiutare o devo chiamare un operatore tim? (Li disattivo senza problemi solo che comunque tolgono già 5 euro di attivazione)
Tag (2)
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

Rif.: Servizi a pagamento non richiesti

@Gabriele_c 

Per DISATTIVARE I SERVIZI:

1) chiamare il 119 > assistenza > assistenza dedicata > attivare modificare promozioni > altre esigenze
Chiedere il servizio di blocco gratuito di tutti i servizi a pagamento, detto Blacklist e anche chiedere all'operatore se è possibile avere direttamente il rimborso

oppure procedere con i seguenti metodi:

2) Dall’area privata MyTIM Mobile> https://auth.tim.it/dcareg/public/login

3) Dall’SMS di notifica attivazione del servizio stesso

4) Inviando un SMS al 119 con scritto “disattivazione servizi VAS” (questo disattiverà tutti i servizi e bloccherà le future attivazioni)
5) Call Center Unico numero verde 800.44.22.99

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

Chiedere sul sito del servizio stesso e chiedere anche così:

Call Center Unico numero verde 800.44.22.99 , oppure al 119 , oppure SMS al 119 con scritto “reclamo servizi VAS non richiesti”, oppure da App TIMPersonal chat con assistenza, oppure chat 119, oppure mail a 119@telecomitalia.it
Vedi anche queste 2 pagine,
con l’avvertenza che non è vera ed è arbitraria la regola che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta in un toto tempo così come anche sostenuto dal 119. Devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti (come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo):

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Il 119 può anche scoraggiarti ma tu chiedi il rimborso per scritto, invia un reclamo via mail:

119@telecomitalia.it

telecomitalia@pec.telecomitalia.it (se hai una casella PEC, vale come una raccomandata)

Comandante spaziale I livello Mit

Rif.: Servizi a pagamento non richiesti

@righidaniela 

Per CHIEDERE IL RIMBORSO:

Call Center Unico numero verde 800.44.22.99 , oppure al 119 , oppure SMS al 119 con scritto “reclamo servizi VAS non richiesti”, oppure da App TIMPersonal chat con assistenza, oppure chat 119, oppure mail a 119@telecomitalia.it
Vedi anche queste 2 pagine,
con l’avvertenza che non è vera ed è arbitraria la regola che va chiesto il rimborso entro 12 giorni o che si possa chiedere una sola volta in un toto tempo così come anche sostenuto dal 119. Devono rimborsare sempre e anche oltre i 12 giorni per servizi non richiesti (come tassativamente stabilito dal Codice del Consumo):

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Call-Center-Unico-per-la-gestione-dei-servizi-a-contenuto/...

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/attivare-e-disattivare-servizi-contenu...

Il 119 può anche scoraggiarti ma tu chiedi il rimborso per scritto, invia un reclamo via mail:

119@telecomitalia.it

telecomitalia@pec.telecomitalia.it (se hai una casella PEC, vale come una raccomandata)

Astronauta II livello

abbonamento non richiesto

Salve da mesi che TIM scala il credito quasi 10€ al mese per servizi in abbonamento mai richiesti non si possono neanche disattivare. Chi ha avute queste esperienze e cosa avete fatto?

Rif.: abbonamento non richiesto

@cucciolotta  ha scritto:
Salve da mesi che TIM scala il credito quasi 10€ al mese per servizi in abbonamento mai richiesti non si possono neanche disattivare. È una **WOW**. Chi ha avute queste esperienze e cosa avete fatto?

ciao, purtroppo e' una cosa comune, puoi chiedere il blocco dei servizi a pagamento e soprattutto il rimborso.

Se dicono che e' passato troppo tempo per il rimborso insisti perche' e' tuo diritto ottenere i soldi per servizi che tim ti ha addebitato senza il tuo consenso.

Per richiedere il rimborso puoi inviare una mail a 119@telecomitalia.it

facci sapere!

ciao!

Astronauta II livello

Grazie mille. Va bene ci proverò. Vi farò sapere. In oltre non è piu possibile avere una scheda tim senza costi aggiuntivi. In tutti gli altri paesi è possibile. Se uno p. es. non usa il telefono per un mese comunque ha delle spese. Questo non mi piace più dalla TIM.
Astronauta Iperconnesso

Applnspector fornito da ume ltd

Buon pomeriggio, stamattina ho ricevuto un messaggio da ume ltd (? ) in cui venivo informata che mi avevano prelevato euro 5, 08 (costo settimanale) per usufruire di contenuti vari sul cellulare. .... sono rimasta stranita in quanto non ho mai richiesto tale servizio. ....allora ho controllato il mio credito residuo ed effettivamente ieri sera mi hanno prelevato questa cifra..... a qualcuno è già capitato? Se sì mi potreste aiutare? Grazie mille
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Applnspector fornito da ume ltd

@Uffa  ha scritto:
Buon pomeriggio, stamattina ho ricevuto un messaggio da ume ltd (? ) in cui venivo informata che mi avevano prelevato euro 5, 08 (costo settimanale) per usufruire di contenuti vari sul cellulare. .... sono rimasta stranita in quanto non ho mai richiesto tale servizio. ....allora ho controllato il mio credito residuo ed effettivamente ieri sera mi hanno prelevato questa cifra..... a qualcuno è già capitato? Se sì mi potreste aiutare? Grazie mille

Smiley perplesso  basta leggere quanto scritto sopra ad esempio da @Mit qui https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Contenuti-a-consumo-e-rimborso/m-p/66077/highlight/...

ciao.

Rif.: Applnspector fornito da ume ltd

Ciao, contatta il servizio clienti al 119 o via chat dal sito o tramite app Tim Personal o social. Chiedi la disattivazione e il rimborso e se vuoi il blocco dei servizi a pagamento.
Se dicono che non rimborsano invia un reclamo a 119@telecomitalia.it
Se non vogliono rimborsare nemmeno con il reclamo puoi usare la conciliazione
http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Astronauta II livello

Ho mandato il reclamo al 119 e mi hanno risposto che non risulta nessun servizio a pagamento in abbonamento attivo. Una cosa assurda dopo che anche via messenger ho mandato uno screenshot di questi servizi di cui non ho nessuna idea di cosa si tratti. A questo punto non ricarico piu la scheda e conviene cambiare operatore voi che ne pensate?

Astronauta II livello

Attivazione aervizi pagamento senza consenso

Attivato servizio non richiesto a pagamento mi negano rimborso.
Achi posso rivolgermi per reclami?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2891
Comandante spaziale II livello
1427
1232
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello